|
1235 Visitatori + 0 Utenti = 1235
|
|
hans muller |
|
|
Agosto 24, 2006, 12:24:07 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
3 anni per la precisione, ma fino al 91-92 è stata la regina insieme con thema.
Bisogna anche dire che esisteva la SAAB 9000. Anche lei nata dallo stesso progetto Croma, Thema e 164. A quei tempi la SAAB era l'oggetto cult che rappresentava quello che oggi sono le BMW, AUDI e MB.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 24, 2006, 12:33:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il 2.8 PRV aveva 150 cv, doveva servire ai mercati esteri...appena completata la fusione con Alfa la Thema montò il 3.0 V6 Alfa "addolcito".....credo ne abbiano vendute 3....forse 4..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 24, 2006, 13:24:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Dimenticate che ai tempi della Thema quali altre macchine erano disponibili sul mercato? Le BMW e le MB disponibili all'epoca erano delle vere ciofeghe. Come dice un mio amico : "erano dietro come le palle dei cani", ripetto alla Lancia.
altro appassionato obiettivo, I suppose...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2006, 14:14:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' il motore della DeLorean! Però quello della DeLorean era poco meno potente, giusto?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2006, 14:20:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dimenticate che ai tempi della Thema quali altre macchine erano disponibili sul mercato? Le BMW e le MB disponibili all'epoca erano delle vere ciofeghe. Come dice un mio amico : "erano dietro come le palle dei cani", ripetto alla Lancia.
Sulla MB non ho grossi problemi a crederci, ma sei sicuro riguardo la serie 5? Da quella versione tirarono fuori una grandissima M5 tra l'altro, possibile che la base fosse tanto "scarsa"?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2006, 14:21:32 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Però quello della DeLorean era poco meno potente, giusto?
Sì..aveva 130 cavalli.. Riuscì a scampare per miracolo il test da 50 mila miglia perchè negli stati uniti era commercializzato sulla volvo 262 mi pare..quindi fece solo quello delle 4 mila miglia, con un consumo di 21mpg per l'automatico 3 marce e 23 per il manuale 5 marce...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2006, 14:22:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sì..aveva 130 cavalli.. Riuscì a scampare per miracolo il test da 50 mila miglia perchè negli stati uniti era commercializzato sulla volvo 262 mi pare..quindi fece solo quello delle 4 mila miglia, con un consumo di 21mpg per l'automatico 3 marce e 23 per il manuale 5 marce...
Era così poco affidabile?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 24, 2006, 14:26:53 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Sulla MB non ho grossi problemi a crederci, ma sei sicuro riguardo la serie 5? Da quella versione tirarono fuori una grandissima M5 tra l'altro, possibile che la base fosse tanto "scarsa"?
Non era scarsa, affatto...ma di fatto hanno venduto, in italia, solo le 520i (e non credo siano state tutte con il 24v) e poi le varie td e tds, per ovvi motivi fiscali. Sono persino riusciti a commercializzare le 518i, con il 1800 4 cilindri da 115 cavalli..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2006, 14:29:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non era scarsa, affatto...ma di fatto hanno venduto, in italia, solo le 520i (e non credo siano state tutte con il 24v) e poi le varie td e tds, per ovvi motivi fiscali. Sono persino riusciti a commercializzare le 518i, con il 1800 4 cilindri da 115 cavalli..
Ma io mi riferivo alle capacità dell'auto in se, non a quelle vendute Se è per questo, non che hanno venduto solo Thema Turbo... la maggior parte erano tutte 2.0 e 2.5 TD Piccola curiosità: le 520 non erano tutte 6 cilindri oppure le prime avevano solo 2 valvole per cilindro (visto che specifichi riguardo le 24v)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 24, 2006, 14:33:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dimenticate che ai tempi della Thema quali altre macchine erano disponibili sul mercato? Le BMW e le MB disponibili all'epoca erano delle vere ciofeghe. Come dice un mio amico : "erano dietro come le palle dei cani", ripetto alla Lancia.
Questa è una sciocchezza colossale...Scusa, ma quando ci vuole ci vuole. O anche solo paragonare una M5 dell'epoca a una Thema 8.32 ci vuole del coraggio
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
|