|
lothar |
|
|
Agosto 20, 2006, 11:01:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Ieri, tornando da Metaponto, ne ho vista una in autogrill, grigia chiara ed interni in pelle marrone chiaro, uno spettacolo. Ho fatto una piccola intervista al proprietario, appassionato di auto. L'ha comprata perchè avrebbe voluto una Ferrari, ma a lui servono 5 posti, prima aveva una BMW serie 7, il fratello ha una serie S MB. Pregi: macchina esclusiva, potente, guidabilissima, motore stupendo e sospensioni perfette. Difetti: pochi accessori di serie, a lui serviva subito e non poteva aspettare, ha preso quella che c'era. Sente la mancanza el tetto apribile e dei sensori pneumatici, ha bucato e non se ne è accorto, senza ruotino, ha dovuto chiamare l'assistenza. Altri gadget elettronici gli avrebbero fatto piacere. Rispetto a BMW è meno precisa nell'assemblaggio, ma la pelle Maserati ripaga di tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 20, 2006, 14:55:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 20, 2006, 14:58:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che bella, mi piace anche l'abbinamento dei colori, complimenti! L'unica "nota stonata" è secondo me il disegno dei cerchi, ma sono dettagli... è una bellissima macchina!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Agosto 20, 2006, 15:47:45 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Ieri, tornando da Metaponto, ne ho vista una in autogrill, grigia chiara ed interni in pelle marrone chiaro, uno spettacolo. Ho fatto una piccola intervista al proprietario, appassionato di auto. L'ha comprata perchè avrebbe voluto una Ferrari, ma a lui servono 5 posti, prima aveva una BMW serie 7, il fratello ha una serie S MB. Pregi: macchina esclusiva, potente, guidabilissima, motore stupendo e sospensioni perfette. Difetti: pochi accessori di serie, a lui serviva subito e non poteva aspettare, ha preso quella che c'era. Sente la mancanza el tetto apribile e dei sensori pneumatici, ha bucato e non se ne è accorto, senza ruotino, ha dovuto chiamare l'assistenza. Altri gadget elettronici gli avrebbero fatto piacere. Rispetto a BMW è meno precisa nell'assemblaggio, ma la pelle Maserati ripaga di tutto.
Probabilmente senza il ruotino di scorta, avrei dovuto prendere i sensori di pressione. Spero di non dovermene pentire.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Agosto 20, 2006, 15:52:47 pm |
|
ecco le foto La foto è stata fatta con un 28mm. Il cofano sembra ancora più lungo di quanto non sia in realtà. Ho dimenticato di fare la foto al motore che praticamente occupa solo la seconda metà del cofano verso l'abitacolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 20, 2006, 22:58:59 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Complimenti!!! Bello l'abbinamento interno-esterno, anche a me la parte che piace meno sono i cerchi ma si è sempre in tempo per quelli...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 20, 2006, 23:14:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
puoi inviarle anche a me...anche se non mi trattengo molto...
il motore è di origine ferrari, dovrebbe essere quello della 360 con alcuni adattamenti... quello della 430 è nuovo totalmente o forse è un evoluzione sempre del v8 della 360?
che io sappia il motore della 430 è un derivato della 360 che deriva a sua volta dalla 355,non vorrei dire una cazzata ma nacque sulla 348 secondo me... ovviamente parliamo di basamenti,il motore è profondamente diverso,a partire dall'albero motore.nella maserati gli 8 scoppi sono distribuiti perfettamente come in un tradizionale V8,nella ferrari sono invece 2 bancate di 4 cilindri come architettura,il classico albero motore piatto che regala quel rumore tanto particolare!cambieranno poi mille altre cose nella testata e nei componenti interni,in pratica 2 motori diversi
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 20, 2006, 23:44:30 pm |
|
che io sappia il motore della 430 è un derivato della 360 che deriva a sua volta dalla 355,non vorrei dire una cazzata ma nacque sulla 348 secondo me...
ovviamente parliamo di basamenti,il motore è profondamente diverso,a partire dall'albero motore.nella maserati gli 8 scoppi sono distribuiti perfettamente come in un tradizionale V8,nella ferrari sono invece 2 bancate di 4 cilindri come architettura,il classico albero motore piatto che regala quel rumore tanto particolare!cambieranno poi mille altre cose nella testata e nei componenti interni,in pratica 2 motori diversi
Sicuro che non abbia l'albero piatto il motore della 4P?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 21, 2006, 07:52:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Linea e interni favolosi non c'e' che dire...complimentissimi Sarebbe stata ancora piu' bella manuale "pura" senza elettronica... Peccato la potenza di "soli" 400 CV.....secondo me a quei livelli Maserati doveva stare davanti a tutti....trovo quasi "imperdonabile" che le piu' "plebee" (passatemi il termine) Audi, BMW e MB abbiano piu' cavalleria.... IMHO ci voleva una versione di punta decisamente piu' performante....le solite cose Fiat fatte a meta'... « Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 08:01:35 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 21, 2006, 08:40:14 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Bellissima......ci starebbero propri obene i cerchi del nuovo allestimento GT
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 21, 2006, 09:15:25 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
bellissima, complimenti!
ma l'hai acquistata in italia come residente in germania?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
hans muller |
|
|
Agosto 21, 2006, 09:17:19 am |
|
bellissima, complimenti! ma l'hai acquistata in italia come residente in germania?
Si ed in effetti è targata EE
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 21, 2006, 10:54:54 am |
Visitatore, , posts |
|
che io sappia il motore della 430 è un derivato della 360 che deriva a sua volta dalla 355,non vorrei dire una cazzata ma nacque sulla 348 secondo me...
ovviamente parliamo di basamenti,il motore è profondamente diverso,a partire dall'albero motore.nella maserati gli 8 scoppi sono distribuiti perfettamente come in un tradizionale V8,nella ferrari sono invece 2 bancate di 4 cilindri come architettura,il classico albero motore piatto che regala quel rumore tanto particolare!cambieranno poi mille altre cose nella testata e nei componenti interni,in pratica 2 motori diversi
Allora , i motori maserati e ferrari 8 cilindri nascono insieme (visti) sulla stessa linea a Maranello, il basamento comune è stato introdottto con la Maserati Coupè ma la testa del propulsore Ferrari 430 è completamente diversa e come giustamente Vatanen è caratterizzata dall'albero piatto (da segnalare la scomprsa della cinghia sostituita dalla catena per la distribuzione) Il progetto è Ferrari. Non deriva dal propulsore 355/360 che era arrivato al top dello sviluppo. Hans la tua 4porte è stata verniciata sulle linee Ferrari di Maranello.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2006, 11:21:44 am |
|
Peccato la potenza di "soli" 400 CV.....secondo me a quei livelli Maserati doveva stare davanti a tutti....trovo quasi "imperdonabile" che le piu' "plebee" (passatemi il termine) Audi, BMW e MB abbiano piu' cavalleria.... IMHO ci voleva una versione di punta decisamente piu' performante....le solite cose Fiat fatte a meta'...
Ti do ragione, ma il fatto che nonostante ciò va più di una M5 rende la cosa ancora più gustosa, peccato che non spremano un'altra manciata di cv da quel motore. Mettere un più grosso V12 sarebbe ottimo dal punto di vista del prestigio ma forse guasterebbe il suo equilibrio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|