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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 21, 2006, 12:43:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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NCS non ci siamo!!
Guarda che Varano è più veloce ma di poco!
Fiorano è un bel circuitino, io un bel tack day a bordo di una Challange lo farei e poi dai ci provano pure le F1.
La Veyron andrebbe forte anche al circuito ingresso - banco frigo, - casse di un centro commerciale!!
ma vavangulo va....e sto pure a risponderti
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Lupo |
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Agosto 21, 2006, 12:46:03 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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La Veyron andrebbe forte anche al circuito ingresso - banco frigo, - casse di un centro commerciale!!
Certo è così grossa che non devi manco accendere il motore per fare quel tragitto!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Mifune |
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Agosto 21, 2006, 12:46:29 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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gran bella auto...è pure presente in una scena finale del nuovo film cars della Pixar..troppo esilarante. Ve lo consiglio
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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hans muller |
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Agosto 21, 2006, 14:12:30 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Mi pare molto molto strano, ti giuro che a Fiorano la quattroporte è vermanete fuori luogo!!
Dall'articolo di EVO con prova a Bedford Maserati 89.3 sec M5 89.9 Alpina B5 90.1 Cadillac 91.6 Conclusione dell'articolo: Enjoy the Maserati for what it is: the best handling supersaloon on the planet and quicker than an M5
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Loggato
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Agosto 21, 2006, 15:14:48 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Loggato
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Lupo |
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Agosto 21, 2006, 16:54:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Secondo me state prendendo una strada sbagliata (metafora automobilistica... ) A livello di immagine e marketing poco importa IMHO che il fuscellino da 500 kg con 250 CV dia la biada ad una M5 in pista, ste macchine non sono certamente attrezzi da circuito... Alla fine conta di piu' la cavalleria assoluta, il "quanto fa di finale???" e lo scatto......ed ovviamente il livello di comfort ed accessori...... Credo che senza prendere in considerazione la pista, i 107 CV in piu' della M5 si facciano sentire sul dritto.... A livello di immagine, conta, appunto, anche l'Immagine, e BMW ne ha un pelo meno di Maserati!!!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Agosto 21, 2006, 18:12:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si ma l'immagine deve essere anche supportata da elementi "oggettivi" magari perfettamente inutili... non e' che (volutamente esagerando non darmi addosso!!! ) prendi una Yugo 45, la marchi Maserati ed hai automaticamente immagine.... Su questo hai ragione, però alla fine in linea retta non c'è tantissima differenza e in pista va di più, io fossi in Maserati farei leva sull'ottimo bilanciamento nello stesso modo in cui BMW fa leva sul suo V10 e sul cambio a 7 marce con partenza assistita. Ci vorrebbe una maggiore potenza, ma solo per poterlo dire, non perchè ce ne sia realmente bisogno.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 21, 2006, 18:19:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Su questo hai ragione, però alla fine in linea retta non c'è tantissima differenza e in pista va di più, io fossi in Maserati farei leva sull'ottimo bilanciamento nello stesso modo in cui BMW fa leva sul suo V10 e sul cambio a 7 marce con partenza assistita. Ci vorrebbe una maggiore potenza, ma solo per poterlo dire, non perchè ce ne sia realmente bisogno.
Concordo perfettamente...d'altra parte chi ha realmente bisogno oggigiorno di piu' di 200 CV?? E' solo per "poterlo dire" come hai sottolineato....in USA si dice "Bragging Rights".....oltre alla potenza avrei puntato anche sul frazionamento montando un bel V-12.....un V-8 ormai non e' piu' esclusivo come una volta.... Avrei fatto una versione base con il V-8 comunque piu' "cavallata" di quella attuale ed un modello di punta con un V-12... « Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 18:21:56 pm da saturno_v »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 21, 2006, 18:34:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La Maserati come immagine è sotto Bmw.
La Biturbo l'ha rovinata.
Non esageriamo, la Biturbo ha fatto la sua parte... ma sotto BMW non direi, diciamo che dovrebbe ampliare (e rinnovare) la gamma, ma una volta fatto questo non dovrebbe avere grossi problemi, il problema è che se ne parla troppo poco. Le riviste di auto sportive sono piene di Lamborghini Porsche Ferrari e compagnia bella... ma le Maserati non se le caga nessuno. L'ultima prova che ricordo, molto bella tra l'altro, è il confronto fatto tra 4200 GT e 645Ci da Evo UK. Ah no, forse anche la partecipazione a un ECOTY, con buoni commenti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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monnezza |
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Agosto 21, 2006, 18:35:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Non esageriamo, la Biturbo ha fatto la sua parte... ma sotto BMW non direi, diciamo che dovrebbe ampliare (e rinnovare) la gamma, ma una volta fatto questo non dovrebbe avere grossi problemi, il problema è che se ne parla troppo poco. Le riviste di auto sportive sono piene di Lamborghini Porsche Ferrari e compagnia bella... ma le Maserati non se le caga nessuno. L'ultima prova che ricordo, molto bella tra l'altro, è il confronto fatto tra 4200 GT e 645Ci da Evo UK. Ah no, forse anche la partecipazione a un ECOTY, con buoni commenti.
aspettiamo un annetto e dopo la panamera nessuno se la fila più la quattroporte.
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Loggato
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Sauron |
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Agosto 21, 2006, 18:39:01 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Premessa: fra le due, prenderei la 4p tutta la vita.
Ciò detto: se sono sulla 4p al semaforo e ho vicino una M5, me ne sto tranquillo.
Infine, abbiamo i rilevamenti di due tracciati, in cui la 4p ha girato meglio. Credo che il numero, sommato alla considerazione che le cose variano di tracciato in tracciato (vedere classifica pista TG per le sorprese), possa rendere la circostanza degna di nota ma non esaustiva. Mi spiego: è provato che pur con 107 cv in meno può andare veloce sostanzialmente tanto quanto, in pista, al limite.
Alla fine, però, dovrebbero anche considerarsi i numeri puri, in cui la M5 semplicemente rovina la 4p. Dovrebbe anche tenersi conto che per molti è più comune girare per strade e attraversare incroci che andare in pista e saper guidare al limite. E in circostanze comuni, la M5 è indubitabilmente di un'altra pasta.
In soldoni, io prenderei la 4p perché è unica, non c'è la versione 2.5 d, mi piace di più esteticamente, ha un motore ferrari dal frazionamento e dal sound migliori, ma sarei pienamente consapevole che non essendo un pilota professionista e non abitando dentro il circuito di bedford, con una M5 non mi metterei a far gara. Tutto qui.
Insomma... da una sostanziale parità, con caratteristiche migliori per l'una o l'altra a seconda dei punti di vista, si sta passando ad una 4p che massacra la M5, come se fosse sempre più veloce, quando forse sono inferiori i casi in cui è la M5 a cedere. D'altra parte, e chiudo, 400cv x 1860 kg vs 100 cv in più e 100 kg in meno... welcome to real life!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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