|
Lupo |
|
|
Agosto 22, 2006, 11:27:49 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Assolutamente si, le griglie lucide e cromate dei selettori di Ferrari e Lambo sono patrimoni dell'umanità che non vanno perduti!!! (anche se forse le prenderei F1 e E-gear...)
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2006, 11:45:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Assolutamente si, le griglie lucide e cromate dei selettori di Ferrari e Lambo sono patrimoni dell'umanità che non vanno perduti!!! (anche se forse le prenderei F1 e E-gear...)
le griglie dei cambi Ferrari e Lambo dovrebbero essere dichiarati protetti dalla FAO come patrimonio dell'umanità sul serio......delle opere d'arte......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 22, 2006, 12:26:38 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Se non ricordo male, ben due riviste, Sport Auto francese (da sempre severissimo con le Mercedes), e Auto hanno confrontato in pista l'ultima M5 con la CLS 55 AMG, e la Mercedes girava più veloce. Sarei curioso di vedere i tempi sul giro con la nuova CLS 63 AMG, che è più nobile, più potente, ma senza l'erogazione formidabile dek Kompressor...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2006, 12:44:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non ricordo male, ben due riviste, Sport Auto francese (da sempre severissimo con le Mercedes), e Auto hanno confrontato in pista l'ultima M5 con la CLS 55 AMG, e la Mercedes girava più veloce. Sarei curioso di vedere i tempi sul giro con la nuova CLS 63 AMG, che è più nobile, più potente, ma senza l'erogazione formidabile dek Kompressor...
Beh, la 63 AMG credo abbia una erogazione valida almeno quanta quella del kompressor, a quanto ho letto i turbo non sono troppo grandi e il ritardo di risposta è molto basso, senza contare gli incredibili valori di coppia ai regimi più bassi. L'unica perplessità che mi dà questa versione è proprio la sfruttabilità, senza autobloccante mi sa che nei percorsi tortuosi soffre un po troppo. Comunque, tornando al confronto con la M5, è molto interessante quanto dici, ricordi per caso qualche commento fatto dalle riviste in merito?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 22, 2006, 12:46:57 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Beh, la 63 AMG credo abbia una erogazione valida almeno quanta quella del kompressor, a quanto ho letto i turbo non sono troppo grandi e il ritardo di risposta è molto basso, senza contare gli incredibili valori di coppia ai regimi più bassi. L'unica perplessità che mi dà questa versione è proprio la sfruttabilità, senza autobloccante mi sa che nei percorsi tortuosi soffre un po troppo. Comunque, tornando al confronto con la M5, è molto interessante quanto dici, ricordi per caso qualche commento fatto dalle riviste in merito?
Hei, la 63 è un 6.2 aspirato, mica turbo!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2006, 12:48:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Hei, la 63 è un 6.2 aspirato, mica turbo!
Accidenti hai ragione, la stavo confondendo con la versione Brabus dotata del V12 biturbo Quel motore non è presente in maniera ufficiale sulla CLS, o sbaglio? Comunque, il nuovo V8 AMG aspirato pare sia un ottimissimo motore, credo possa andare anche meglio del vecchio kompressor rispetto al quale ha più allungo e pesa meno
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 22, 2006, 12:53:57 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Accidenti hai ragione, la stavo confondendo con la versione Brabus dotata del V12 biturbo Quel motore non è presente in maniera ufficiale sulla CLS, o sbaglio? Comunque, il nuovo V8 AMG aspirato pare sia un ottimissimo motore, credo possa andare anche meglio del vecchio kompressor rispetto al quale ha più allungo e pesa meno Il V12 AMG sulla CLS no, non si può avere, solo con Brabus... C'è solo su S SL e futura CL.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2006, 12:57:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il V12 AMG sulla CLS no, non si può avere, solo con Brabus... C'è solo su S SL e futura CL.
Hai ragione, ho appena controllato e evidentemente ho fatto confusione con la versione elaborata da Brabus Comunque questo nuovo 6.3 pare sia una bomba, lo vedrei bene sulla SLK
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 22, 2006, 13:10:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Hai ragione, ho appena controllato e evidentemente ho fatto confusione con la versione elaborata da Brabus Comunque questo nuovo 6.3 pare sia una bomba, lo vedrei bene sulla SLK Imho è solo una questione di tempo....ma poi cosa lo vedresti bene a fare, che avrà l'automatico!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 23, 2006, 15:19:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E in circostanze comuni, la M5 è indubitabilmente di un'altra pasta.
io non ne sarei così sicuro. Probabilmente il motore della 4p è + corposo ai bassi e ai medi regimi (probabilmente fino ai 5-6000rpm), mentre la m5 va tenuta parecchio su di giri x dare il massimo delle prestazioni. La curva di potenza del V10 dell'attuale m5 infatti, sovrasta quella del vecchio v8 della precedente m5 solo nell'ultima parte del contagiri...fino a quel punto è + "fiacco". Pertanto, su strada, a meno di non mettersi con il sangue agli occhi, in genere si sfruttano molto + i medi regimi, e la maserati potrebbe prevalere nell'utilizzo normale.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|