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Sauron |
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Agosto 23, 2006, 21:29:23 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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vata, un esemplare in forma di E46 va più forte di un analogo E36, figuriamoci se berlina e con 180k km. Questi sono i fatti, poi qualsiasi cosa può accadere. La E46 è più veloce.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 21:41:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Da Auto, rispettivamente tempi sullo 0/100 e sul km da fermo
M3 3.0 5"73 25"04 M3 3.2 5"43 24"36 M3 3.2 E46 5"22 24"22 M3 3.2 E46 SMG II 5"48 24"88
Praticamente la 321cv e la 343cv vanno più o meno alla stessa maniera e probabilmente, a sensazione, va di più la E36 per via del motore meno tappato dalle normative antinquinamento.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Agosto 23, 2006, 21:49:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Da Auto, rispettivamente tempi sullo 0/100 e sul km da fermo
M3 3.0 5"73 25"04 M3 3.2 5"43 24"36 M3 3.2 E46 5"22 24"22 M3 3.2 E46 SMG II 5"48 24"88
Praticamente la 321cv e la 343cv vanno più o meno alla stessa maniera e probabilmente, a sensazione, va di più la E36 per via del motore meno tappato dalle normative antinquinamento.
il confronto a parità di cambio è quello significativo. Nella prova dell'smgII erano montati cerchi optional da 19 pollici che limitano la scorrevolezza (cito). Volendo poi minimizzare i distacchi - che ci sono - si potrebbe allora dire che 286 e 321 andassero "praticamente" uguali, mentre chi le ha provate (come ad es. il sottoscritto) sa benissimo quanta differenza ci fosse, a dispetto del cronometro.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 21:51:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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A quanti hanno parlato di equilibrio della 4P , non so se molti sanno che la distribuzione del peso tra anteriore e posteriore è 47 / 53 . Com?è la distribuzione del peso nelle altre ?super saloon??
La M5 credo sia sul 53-47 o 52-48, ecco una cosa del genere, probabilmente con il pieno di carburante segue il "sacro" 50-50. Comunque non è solo quello, c'è anche il set-up delle sospensioni, le misure caratteristiche... insomma, questa Maserati nonostante dimensioni e massa va davvero alla grande. Prima ho provato a configurarne una sul sito riservato alla 4P, non ho visto il prezzo ma non mi sono dilungato molto sugli accessori: ho preso la stock, con pack sportivo, interni bordeaux/nero, modanature nere, carrozzeria bianca, che bella!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 21:58:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il confronto a parità di cambio è quello significativo.
Ho riportato tutti i tempi che ho trovato per maggiore completezza, purtroppo non ho trovato quelli registrati dalla E36 SMG, ma vista la fama di quel cambio... Nella prova dell'smgII erano montati cerchi optional da 19 pollici che limitano la scorrevolezza (cito).
Che limitino la scorrevolezza in se mi pare strano visto che, se non ricordo male, la larghezza è la stessa di quelli con diametro 18", forse con scorrevolezza intendevano dire che in generale perde un poco, probabilmente a causa del probabile aggravio di peso delle ruote maggiorate. Volendo poi minimizzare i distacchi - che ci sono - si potrebbe allora dire che 286 e 321 andassero "praticamente" uguali, mentre chi le ha provate (come ad es. il sottoscritto) sa benissimo quanta differenza ci fosse, a dispetto del cronometro.
Tra la 321cv e la 343cv ci ballano appena 2/10, una quantità che non è percepibile durante una accelerazione da fermo se non per via della differente erogazione (che però può ingannare "al contrario"). Ciò che fa riflettere è il distacco di appena 14/100 sul km da fermo; lo scatto da 0/100 in se dice poco e, oltre ad essere parecchio influenzato da un sacco di fattori, può limare le differenze per via della difficoltà di mettere a terra una potenza maggiore, il km da fermo invece consente confronti migliori (fermo restando che anche questo può essere influenzato dalle condizioni della prova) e più "omogenei". Comunque, i confronti al decimo di secondo, come confermano le tue parole circa le impressioni di guida, servono a poco... però i tempi sono quelli e le tue parole confermano ciò che dico sempre: l'erogazione, a sensazione, è ciò che conta di più, altro che mezzo secondo in più o in meno.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Agosto 23, 2006, 22:04:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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prendetevi una XJR e vi passano ste paturnie !
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2006, 22:26:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La M5 credo sia sul 53-47 o 52-48, ecco una cosa del genere, probabilmente con il pieno di carburante segue il "sacro" 50-50. Comunque non è solo quello, c'è anche il set-up delle sospensioni, le misure caratteristiche... insomma, questa Maserati nonostante dimensioni e massa va davvero alla grande.
Prima ho provato a configurarne una sul sito riservato alla 4P, non ho visto il prezzo ma non mi sono dilungato molto sugli accessori: ho preso la stock, con pack sportivo, interni bordeaux/nero, modanature nere, carrozzeria bianca, che bella!
La 4P oltre che andare molto bene in pista, oltre ad essere a mio avviso di una categoria superiore rispetto ad un segmento E (è una F), ha molta molta più classe di una E o di una M5. Sono pianeti diversi. Poi la Maserati ha anche qualche rovescio della medaglia, come ogni macchina, ormai, d'altronde.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Agosto 23, 2006, 22:28:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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a proposito Hans, com'è l'interno, scricchiola come dicono su 4ruote?
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 22:33:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La 4P oltre che andare molto bene in pista, oltre ad essere a mio avviso di una categoria superiore rispetto ad un segmento E (è una F), ha molta molta più classe di una E o di una M5. Sono pianeti diversi. Poi la Maserati ha anche qualche rovescio della medaglia, come ogni macchina, ormai, d'altronde.
Ci mancherebbe, infatti secondo me il fatto che la Quattroporte vada tanto bene è ancora più sensazionale se consideriamo che genere di auto è. Tra l'altro è bellissima e emana una certa esclusività, altro che una 750i.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2006, 22:49:30 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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La 4P oltre che andare molto bene in pista, oltre ad essere a mio avviso di una categoria superiore rispetto ad un segmento E (è una F), ha molta molta più classe di una E o di una M5. Sono pianeti diversi. Poi la Maserati ha anche qualche rovescio della medaglia, come ogni macchina, ormai, d'altronde.
Mi ha conquistato con il tempo, a forza di vederne in strada. E poi fu decisiva una visita ad un concessionario Maserati ormai un anno fa. Molto bella, grande fascino, anche dentro.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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am1 |
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Agosto 23, 2006, 22:51:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La mia non scricchiola ben bene, sono contento
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vatanen |
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Agosto 23, 2006, 23:02:52 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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il confronto a parità di cambio è quello significativo. Nella prova dell'smgII erano montati cerchi optional da 19 pollici che limitano la scorrevolezza (cito).
Volendo poi minimizzare i distacchi - che ci sono - si potrebbe allora dire che 286 e 321 andassero "praticamente" uguali, mentre chi le ha provate (come ad es. il sottoscritto) sa benissimo quanta differenza ci fosse, a dispetto del cronometro.
7 decimi di secondo sul km,sono più di 50 m,c'è un abisso tra la 3.0 e la 3.2... la E46 ha 23 cv in più,ma pesa anche 150 kg in più,ha ruote più grosse e pesanti ed è tappata per via delle norme euro...lungi da me dichiararla ferma,sono praticamente uguali,solo che la e36 va un filo di più(cambiano i rapporti del cambio per altro)ed è molto più pronta al tocco del gas....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Sauron |
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Agosto 23, 2006, 23:09:57 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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la e36 va un filo di più(cambiano i rapporti del cambio per altro)ed è molto più pronta al tocco del gas....
mi spiace, questa cosa non corrisponde al vero ed è dimostrata dai rilevamenti.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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