719 Visitatori + 1 Utente = 720

Crazy
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3147 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Consegnata la 4P !
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 20 Vai Giù Stampa
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2006, 15:00:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sulla MB non ho grossi problemi a crederci, ma sei sicuro riguardo la serie 5? Da quella versione tirarono fuori una grandissima M5 tra l'altro, possibile che la base fosse tanto "scarsa"?

Ti scuso solo perchè ti so giovane. La serie mercedes E (o come si chiamava allora 200-300) aveva il miglior comportamento stradale tra le berline a trazione posteriore dell'epoca: già montava il multilink posteriore, unica sul mercato,  era portata ad esempio di sicurezza e stabilità. Inoltre quella serie è stata una Mercedes più comode ed affidabili mai costruite, ancora oggi ce ne sono in giro con chilometraggi da paura.
C'era solo un ambito in cui era scarsa, ed era quello delle motorizzazioni, per non avere motori due litri prestazionali, che sono quelli che hanno fatto la fortuna di Volvo, Lancia e Alfa in quegli anni in Italia, e costava molto (tutto era a richiesta). Ma per il resto, è stata una gran macchina, con una distanza siderale dalle concorrenti..
« Ultima modifica: Agosto 24, 2006, 15:07:31 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2006, 15:10:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ti scuso solo perchè ti so giovane. La serie mercedes E (o come si chiamava allora 200-300) aveva il miglior comportamento stradale tra le berline a trazione posteriore dell'epoca: già montava il multilink posteriore, unica sul mercato,  era portata ad esempio di sicurezza e stabilità. Inoltre quella serie è stata una Mercedes più comode ed affidabili mai costruite, ancora oggi ce ne sono in giro con chilometraggi da paura.
C'era solo un ambito in cui era scarsa, ed era quello delle motorizzazioni, per non avere motori due litri prestazionali, che sono quelli che hanno fatto la fortuna di Volvo, Lancia e Alfa in quegli anni in Italia, e costava molto (tutto era a richiesta). Ma per il resto, è stata una gran macchina, con una distanza siderale dalle concorrenti..

Non sapevo di questo, grazie per la precisazione. Venivano ritenute superiori anche alla serie 5 oppure più o meno sullo stesso livello? Quanto all'affidabilità invece, non stento a crederlo, l'elettronica non era ancora diffusissima e tutt'ora capita di vederne qualcuna marciare.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 24, 2006, 15:27:32 pm
Staff, V12, 23916 posts
precisazione :
il nuovo corso MB iniziò con la 190 E (dove E sta per einspritz , cioè iniezione) uscita nel 1983, 122 cv, 195 kmh di v max....assolutamente valida. Nel 1985 venne aggiornata la serie intermedia (quella che poi è stata chiamata E) , passando dalla 4 fari alla faro unico rettangolare.
Questa serie, su cui debuttarono i turbodiesel, ed i benzina a 4 valvole, 3 litri da 220 cv nel 1989 direi e 2 litri 16 v (nel 1993) effettivamente era molto più prestazionale delle precedenti, con migliore comportamento stradale. Utilizzò anche i nuovi diesel "veloci" , che seppure aspirati (poi a

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2006, 15:27:45 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Non sapevo di questo, grazie per la precisazione. Venivano ritenute superiori anche alla serie 5 oppure più o meno sullo stesso livello? Quanto all'affidabilità invece, non stento a crederlo, l'elettronica non era ancora diffusissima e tutt'ora capita di vederne qualcuna marciare.

Come comportamento stradale direi che MB grazie al multilink era superiore alla BMW (la prima BMw col multilink è stata la serie 3 del dicembre 1990), e tutte le riviste lo riconoscevano. Ripeto, per la categoria, naturalmente riguardo alle versioni dotate di sufficiente cavalleria che costavano MOLTO care, il comportamento stradale era considerato esemplare, così come il confort e una affidabilità credo irripetibile. Basta che chiedi a conducenti di taxi o auto blu un po' anziani per averne conferma. Anche la line adi Sacco fece scuola.
C'era poi il bellissimo coupè CE, all'epoca senza concorrenti
Magari Mercedes avesse continuato a fare vetture così: è proprio grazie ad auto di questo tipo che si è costruita la fama della Stella, che purtroppo oggi è molto molto appannata. E io so il perchè, da proprietario di Mercedes che non ha fette di salume sugli occhi.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 24, 2006, 15:37:29 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
altro appassionato obiettivo, I suppose...  Roll Eyes

grazie MB... fra poco vien fuori che la Thema era anche fatta meglio della 200, oltre che andare di più.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Agosto 24, 2006, 15:39:11 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Era così poco affidabile? Shocked

Con "riuscì a scampare" intendo che non lo fece (sebbene tamir ne parli sul sito  Roll Eyes ..).
Avrebbe ulteriormente procrastinato il debutto sul mercato..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2006, 15:43:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
grazie MB... fra poco vien fuori che la Thema era anche fatta meglio della 200, oltre che andare di più.

Che andasse di più credo sia molto probabile, la 2.0 16v mi pare avesse 150/155cv e comunque andava molto bene, poi non ricordo i tempi ma ho sempre letto grandi lodi a riguardo e anche riguardo al comportamento in generale.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2006, 15:47:02 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
grazie MB... fra poco vien fuori che la Thema era anche fatta meglio della 200, oltre che andare di più.

prego... In realtà vetture come la Thema erano buone vetture, avevano la loro ragion d'essere, perchè con il costo di una 190 Mercedes ci si portava a casa una vettura nettamente più abitabile, confortevole, piuttosto affidabile (ma molto lontane dalle tedesche), e dotata anche di versioni 2 litri prestazionali (sovralimentate) che le tedesce non ofrivano.
Ma sentire dire da una persona che si qualifica per appassionato di auto che, in confronto alle italiane, le Mercedes E e le BMW 5  dell'epoca erano delle "ciofeghe"è cosa che non può non suscitare delle reazioni.
Il confronto nel 1987 tra Thema 8.32 e BMW M5 lo ricordo bene sulla rivista Autocapital dell'epoca (che era molto seria e non aveva nulla a che vedere con quella di oggi): basterebbe rileggere quelle pagine per capire. D'altronde la BMW era a TP e aveva il motore longitudinale, la Thema era a TA e il grosso V8 era trasversale. Un possessore di Maserati, che apprezza la disposizione a motore anteriore arretrato, a certe cose dovrebbe essere sensibile.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 24, 2006, 15:48:27 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Scusate ma forse fate un pò confusione con le date e i modelli, almeno per quanto riguarda BMW. La Thema è stata presentata nel 1984-1985.
Nel 1985 BMW aveva a listino questa serie5:


« Ultima modifica: Agosto 24, 2006, 15:51:03 pm da Danny »

* Der_Wagen_ist---foto-bild-56-04108556.jpg (17.13 KB - scaricato 36 volte.)
* B24227.jpg (28.83 KB - scaricato 34 volte.)

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 24, 2006, 15:48:57 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Che andasse di più credo sia molto probabile, la 2.0 16v mi pare avesse 150/155cv e comunque andava molto bene, poi non ricordo i tempi ma ho sempre letto grandi lodi a riguardo e anche riguardo al comportamento in generale.

forse non hai colto la battuta.
La Classe E (anche se non era ancora chiamata così) era già all'epoca un'auto superiore alle italiane, sommando tutte le caratteristiche.
Così come già all'epoca la 164 era chiaramente prestante ma vergognosa negl'interni, dove la plancia plasticosa grigio chiaro con effetti da luna park e i fascioni in plastica grigia esterni non le consentivano certo di rivaleggiare come immagine con 200E e 520i.

Se avete le prove, ci sono anche delle belle comparative.
Nella prova di 4r la 200E / 250D usciva come un gioiello, qual era.


Anzi,a  dirla tutta è molto più equo il confronto d'immagine/estetica fra una 159 di oggi e la produzione tedesca.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2006, 15:50:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il confronto nel 1987 tra Thema 8.32 e BMW M5 lo ricordo bene sulla rivista Autocapital dell'epoca (che era molto seria e non aveva nulla a che vedere con quella di oggi): basterebbe rileggere quelle pagine per capire. D'altronde la BMW era a TP e aveva il motore longitudinale, la Thema era a TA e il grosso V8 era trasversale. Un possessore di Maserati, che apprezza la disposizione a motore anteriore arretrato, a certe cose dovrebbe essere sensibile.

Mi chiedo come abbiano potuto fare un confronto del genere, a parte i noti problemi della 8.32, la potenza era sicuramente inferiore a quella della M5 dell'epoca (mi pare che la 8.32 non cat toccasse appena i 215cv). Ricordi per caso se la M5 della prova era già la 3.8?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2006, 15:54:30 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
precisazione :
il nuovo corso MB iniziò con la 190 E (dove E sta per einspritz , cioè iniezione) uscita nel 1983, 122 cv, 195 kmh di v max....assolutamente valida. Nel 1985 venne aggiornata la serie intermedia (quella che poi è stata chiamata E) , passando dalla 4 fari alla faro unico rettangolare.
Questa serie, su cui debuttarono i turbodiesel, ed i benzina a 4 valvole, 3 litri da 220 cv nel 1989 direi e 2 litri 16 v (nel 1993) effettivamente era molto più prestazionale delle precedenti, con migliore comportamento stradale. Utilizzò anche i nuovi diesel "veloci" , che seppure aspirati (poi a

Piccola correzione: la serie E (200 - 300) col multilink debuttò nella primavera del 1984 in contemporanea con la Thema (fine aprile 1984).
Sui motori Mercedes hai ragione, ma rimaneva sempre il buco dei 2 litri. Per essere più chiari Mercedes e BMW non avevano su quelle vetture 2 litri che potessero competere in prestazioni con Alfa, Lancia, Volvo, Saab, in versione turbo. E Era una scelta commerciale che le penalizzava in Italia

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Agosto 24, 2006, 15:54:51 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Ricordi per caso se la M5 della prova era già la 3.8?

Quello è arrivato alla fine del 91!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 24, 2006, 15:57:16 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Quello è arrivato alla fine del 91!

Infatti si trattava della prima M5, quella col 3.5 da 286 cv (mi pare) che aveva debuttato sulla M635 CSI, e che poi venne montato sulla prima M5.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Consegnata la 4P !   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Agosto 24, 2006, 15:58:02 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Il confronto nel 1987 tra Thema 8.32 e BMW M5 lo ricordo bene sulla rivista Autocapital dell'epoca

Non era la e34 allora..l'm5 è uscito a gennaio dell' 89.
Probabilmente era la e28 (quella che ha postato il danny), che è uscita al salone di amtserdam dell'84
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.