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Phormula |
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Agosto 08, 2006, 07:38:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh questo prototipo di Torana non e' ne' enorme (grosso modo una serie 3) ne' pesantissimo (anzi dato l'uso estesissimo di leghe leggere anche per le sospensioni e' probabilmente anzi, sicuramente, piu' leggera di una 159... ) poi scusa le RS4, M3, Mercedes AMG non sono Europee??? ... Se vogliono restare un marchio sportivo generalistico allora e' meglio che cambino direzione in fretta... Quoto. Non è che mentre noi dormiamo sui blasoni passati, gli altri si danno fa fare?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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frenk1962 |
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Agosto 08, 2006, 15:24:00 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Quoto. Non è che mentre noi dormiamo sui blasoni passati, gli altri si danno fa fare?
Sî ma per carita prendiamo esempio da Bmw come Bmw prima ha preso esempio da noi ( bisogna dirlo anche questo), ma l'HOlden per carità con le sue validissime auto lasciamola dov'é...
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Agosto 08, 2006, 15:52:10 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Beh questo prototipo di Torana non e' ne' enorme (grosso modo una serie 3) ne' pesantissimo (anzi dato l'uso estesissimo di leghe leggere anche per le sospensioni e' probabilmente anzi, sicuramente, piu' leggera di una 159... ) [color=Red]pesare più o meno o leggermente meno di una 159 vuol dire che é un grosso mattone comunque, tanto é vero che per spostarla co brio usano motori pluricavallati, e ti ricordo che la benzina costa di bestia in Italia, bisogna lavorare sul peso e offrire non solo motori potenti ma che abbiano allo stesso tempo un'erogazione pronta ai bassi e scattante, che sappia esprimere carattere, brio anche agli alti anche nei limiti di un 4 cilindri, tutte caratteristiche che non può avere un motore d'Oltremanica dove per quei rettilinei infiniti ci vuole un divoratore di km potente sì ma con un'erogazione tranquilla, dolce, progressiva,... I motori v8 per l'America sì certoma questo é appunto un discorso per l'esportazione oltre oceano che se lo possono permettere per il discorso carburante e anche di bolli e assicurazione, più che per il nostro mercato che da questo punto come ben sai presenta solo ostacolipoi scusa le RS4, M3, Mercedes AMG non sono Europee??? Sì ma accidenti questi sono i modelli di punta, chi se li può permettere in Italia? Per Audi, Bmw, Mercedes puoi anche trovare motori soddisfacenti da 200-250 cv senza andare a scomodare quelli dei modelli che hai citato per soddisfare molto di più i desideri dei guidatori italiani, e venire incontro anche al loro portafoglio per i costi di gestione. Il tutto unito a una trazione posteriore per Bmw e Mercedes che pur i con i loro limiti, accresce il senso di sportività dei motori che giunti già a queste cavallerie ( e per i pesi abbinati) di 200-250 cv non possono essere affatto abbinati a una TA per far considerare l'auto come sportiva secondo meSul fatto che certe cavallerie siano inutili mi trovi d'accordissimo....ritengo che per le esigenze di traffico attuali una berlina media con 150 CV e' pure superflua.... Il problema e' che Alfa e' un marchio con caratterizzazione sportiva e purtroppo per i marchi sportivi la leva di marketing e' la potenza del motore e le prestazioni assolute (inutili aggiungerei io....) I marchi sportivi oggigiorno hanno bisogno a livello di immagine di versioni molto potenti (quelli che in Nordamerica vengono definiti "halo models"). ecco a livello di immagine per gli USA sono d'accordoOggigiorno 200 CV non se li fila piu' nessuno....sono praticamente robetta.... specialmente se Alfa vuole venire in USA...la Chevy Malibu orrendo economico scatolotto GM con cui qui la nonna va a fare la spesa ha 210 CV....I Coreani hanno versioni di punta da 280 CV (in arrivo i V8 l'anno prossimo....) Con la gamma attuale e' meglio che Alfa se ne stia a casa per evitare brutte figure... generalizzando così non credo proprio che non se li fili nessuno, in Europa un motore italiano di 200 cv con i criteri come detto prima, un peso più contenuto, e con la trazione al posto giusto voglio vedere se non li fila nessuno... Per il discorso USA é vero ma questo é già tutto un altro discorso e ho già spiegato ampiamente sopra il perché. Delle macchine coreane non voglio sentire parlare, gli ingegneri italiani chissà da quando hanno le idee giuste ma sono coloro che li dirigono che andrebbero presi a calci nel sedere...Se Alfa decide di cambiare immagine e diventare una normale auto per tutti o quasi (come lo e' gia di fatto) allora 200-250 CV a trazione anteriore come modelli di punta vanno benissimo. Lo stesso se decidono di fare solo auto iperspecializzate come la Elise.... Deve seguire la linea che a suo tempo ha insegnato alla Bmw, ecchecazzo non é la Toyota o la Volkswagen...Se vogliono restare un marchio sportivo generalistico allora e' meglio che cambino direzione in fretta... su questo siamo d'accordo« Ultima modifica: Agosto 08, 2006, 16:03:44 pm da frenk1962 »
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Miki Biasion |
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Agosto 08, 2006, 21:23:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi ricordo che Clarkson disse che la Monaro era la berlina sportiva piu godibile da guidare degli ultimi anni...meglio di m3 e compagnia bella
Io ricordo che la elogiava per la grandissima facilità nella guida al limite e anche oltre, nel video in effetti pareva divertirsi parecchio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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