|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 07, 2006, 15:19:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
la pompa è sempre più grossa della turbina...la foto che hai messo,a dirla tutta sembra che siano la stessa turbina o quanto meno la stessa marca...il tubo dell'olio si collega nello stesso punto,e la sezione della pompa ha le stesse protuberanze della tua...
ma di chi?
|
|
|
|
|
ilconte |
|
|
Agosto 07, 2006, 17:08:25 pm |
Utente standard, L4, 158 posts |
|
rag ìmi dite come devo mettere le foto della mia turbina sul sito così ve la faccio vedere (la turbine ) e mi potete dire se è una geom.varia. o una normale! Se la tua auto e' a benzina la turbina e' a geometria fissa se e' a gasolio ... dipende dal modello di auto . Dalle foto non si capisce .
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 07, 2006, 19:43:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma di chi?
sembra la stessa turbina di quella Audi che hai postato sezionata...guardando i particolari esterni è per lo meno della stessa marca!il meccanismo interno non so se è uguale,ma dubito che possa avere 130 cv con geometria fissa
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 15, 2006, 17:11:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
raga........ ho potuto vedere meglio!!!!!!!!!!! la turbina della mia car è a geom. fissa si vede perchè il levaraggio della turbina a geom. var. finisce tra la turbina e il compressore invece a me quel levaraggio devia i gas di scarico per diminuire il flusso agli alti regimi!!!! ma mò mi viene un'idea si può cambiare la turbina e metterne una a geom. variabile? ?? mi piace troppo come va la passat di mio cugino ed è 110CV 5 in meno della mia solo che ha la t. a geom. var invece a me con 115CV va come un carrarmato, o meglio la massa + o - sta la che dite si può fare? ? e quanto mi costerebbe? i consumi dovrebbero scendereperò!!!! giusto???
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 15, 2006, 17:22:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 15, 2006, 17:49:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Lascia perdere.
Correggendo un attimo Seth con la VGT riesci ad avere un pò più di potenza senza svuotare i bassi.
Però oltre a recuperare la sola turbina (che sia in buono stato) devi recuperare anche il collettore e una centralina che la controlli.
A conti fatti ti conviene cercare una TdCi 130cv usata in buon stato e cambiare la tua..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 16, 2006, 00:47:11 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Lascia perdere.
Correggendo un attimo Seth con la VGT riesci ad avere un pò più di potenza senza svuotare i bassi.
Però oltre a recuperare la sola turbina (che sia in buono stato) devi recuperare anche il collettore e una centralina che la controlli.
A conti fatti ti conviene cercare una TdCi 130cv usata in buon stato e cambiare la tua..
ma il tdci monta la t. a geom var. ?? mi viene sto dubbio perchè il 4R dichiarava che la mia montava la "turbina a passo variabile" e voi mi avete detto che "passo variabile" = "geometria variabile"
|
|
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Settembre 16, 2006, 14:42:53 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
raga........ ho potuto vedere meglio!!!!!!!!!!! la turbina della mia car è a geom. fissa si vede perchè il levaraggio della turbina a geom. var. finisce tra la turbina e il compressore invece a me quel levaraggio devia i gas di scarico per diminuire il flusso agli alti regimi!!!! ma mò mi viene un'idea si può cambiare la turbina e metterne una a geom. variabile? ?? mi piace troppo come va la passat di mio cugino ed è 110CV 5 in meno della mia solo che ha la t. a geom. var invece a me con 115CV va come un carrarmato, o meglio la massa + o - sta la che dite si può fare? ? e quanto mi costerebbe? i consumi dovrebbero scendereperò!!!! giusto??? urge chippata
|
|
anarchy is the only way
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 16, 2006, 15:17:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
fabrizietto83 |
benza is better than nafta |
|
Settembre 16, 2006, 18:10:24 pm |
Utente standard, V12, 1008 posts |
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2006, 20:03:49 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ma il tdci monta la t. a geom var. ?? mi viene sto dubbio perchè il 4R dichiarava che la mia montava la "turbina a passo variabile" e voi mi avete detto che "passo variabile" = "geometria variabile" Si, il 130 oltre ad avere la turbina a geometria variabile è anche common-rail.... Lascia perdere la rimappa della tua, verrebbe una porcata. Con le geometria fissa aumentesti il turbolag e di molto le probabilità di rottura della stessa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 16, 2006, 20:18:28 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Si, il 130 oltre ad avere la turbina a geometria variabile è anche common-rail.... Lascia perdere la rimappa della tua, verrebbe una porcata. Con le geometria fissa aumentesti il turbolag e di molto le probabilità di rottura della stessa. scusa se rimappo aumento la mandata di gasolio, di conseguenza dovrebbe aumentare la quantità di gas emessi, così anche ai bassi dovrebbero aumentare i gas, e di conseguenza alla turbina gli arrivano più gas e dovrebbe dare pressione anticipatamente per quello che ne posso capire io dovrebbe andare così... mi spieghi perchè aumenta il turbo-lag? '
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 16, 2006, 20:25:11 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se aumenti troppo il gasolio ai bassi oltre un certo limite non hai calore in più, ma IN MENO, questo perchè no bruci tutto il gasolio...e il gasolio non bruciato raffredda la carica. Oltre a fumare come un disperato.....
Ripeto quello che dico sopra...cerca una TdCi usata. A parità di condizioni e km-aggio totale ti costa poco più di una chippata fatta bene (considerando anche il prezzo delle passaggio di proprietà).
E hai più potenza, più coppia e soprattutto meno problemi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 17, 2006, 15:16:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|