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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 20, 2006, 14:40:14 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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e comunque quello di Walt era PDE e non pompa rotativa VP 44, e con la turbina a geometria variabile Appunto. E mi pare aver spiegato chiaramente sopra che il grosso del problema stava nella turbina FISSA del Tddi da 115cv. Già sarà abbastanza tirata come velocità di rotazione......se uno la fa girare ancora più veloce per avere più potenza...... Poi va sempre a culo. Così come va sempre a culo tirare sonore scorregge seduti su una cassa di nitroglicerina. Potresti esplodere alla prima scorreggia come non morire mai. Ma i tentativi preferisco lasciarli agli altri....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2006, 15:13:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Veramente mi riferivo alla mia...
Ah non ricordavo che avessi avuto problemi pure tu
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2006, 15:19:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah non ricordavo che avessi avuto problemi pure tu
Ho cambiato la turbina a 50k km, per una difettosità. Oltre al debimetro a 40k, ai silent-block sui braccetti delle sospensioni (2 volte, perché rumorosi), al termometro acqua, al galleggiante del serbatoio... diciamo che a piedi non ci sono mai rimasto ma speravo di avere meno pippe. Comunque, guardandomi in giro ne vedo di tutti i colori anche con altre Marche, non sono certo un caso isolato.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2006, 15:31:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ho cambiato la turbina a 50k km, per una difettosità. Oltre al debimetro a 40k, ai silent-block sui braccetti delle sospensioni (2 volte, perché rumorosi), al termometro acqua, al galleggiante del serbatoio... diciamo che a piedi non ci sono mai rimasto ma speravo di avere meno pippe. Comunque, guardandomi in giro ne vedo di tutti i colori anche con altre Marche, non sono certo un caso isolato. Che culo! Mi ricordavo solo del debimetro
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 20, 2006, 15:32:48 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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P.S: come si faccia a farla intervenire 500 giri prima con i cuscinetti ceramici mi sfugge. Tanto più che , come tutte le turbine, la palettatura sarà ottimizzata per un certo numero di giri..della turbina e del motore...
concordo,l'entrata in pressione è la stessa indipendentemente dagli attriti e dalla massa della girante,al massimo si recupera turbolag dopo le riaperture,ma se un'auto da 1 bar a 2000 rpm,lo da con qualunque girante(a parità di alettatura)..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Settembre 20, 2006, 15:36:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Che culo! Mi ricordavo solo del debimetro Quella dei silent-block è molto vecchia, mi sa che non ve l'ho mai detta perché non ero nemmeno iscritto al Pistone. Comunque erano solo rumorosi (pardossale, col nome che si ritrovano ), non era un problema meccanico. Li ho cambiati 2 volte, a distanza di 1 anno. Poi hanno cambiato la formulazione della gomma e il problema è sparito. Il termometro acqua me l'hanno fatto in occasione di un tagliando (segnalai che ogni tanto il motore si accendeva rimanendo accelerato, la causa era quella). Le altre due ci sono scritte da qualche parte...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 21, 2006, 10:31:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Meno male che almenon non hai dovuto lottare con l'assistenza, di questi tempi non è cosa da poco
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 21, 2006, 10:53:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Meno male che almenon non hai dovuto lottare con l'assistenza, di questi tempi non è cosa da poco
Infatti sono sempre più convinto di aver fatto bene a prendere una macchina per la quale non avevo problemi di assistenza, alla faccia di estetica, prestazioni etc etc etc...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 21, 2006, 11:18:42 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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raga ... non mi avete capito per chi dice che mi scaldo o che mi agito non è così ... non è così io sto facendo solo delle domande cmq ritornando a noi .... io no voglio più potenza massima ma voglio solo recuperare un pò di potenza ai bassi se volevo più potenza max facevo aumentare la pressione del turbo e un pò la mandata della nafta e il gioco era fatto ma io voglio lasciare la pressione max a quel livello (senza toccare la wastegate ) pensavo che riducendo gli attriti sull'albero la turbina girasse più libera e quindi con minor quantità di gas avrei avuto un lavoro all'albero (del turbo-compressore) maggiore quindi più pressione del compressore ai bassi regimi del motore il discorso secondo me fila.... forse mi perdo qualche concetto .... non sò!!!... poi mi "irrita" quando dite che i soldi sono miei e ne faccio quel che voglio!! se vi chiedo un parere significa che di voi ne tengo considerazione tant'è vero che NON ho aperto una discussione uguale sul forum di elaborare perchè vi ritengo un pelino più seri
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 21, 2006, 11:21:12 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ah per chi ha detto che la macchina e del capo ... NOOOOOOO e del boss inteso come padre la cosa bella è che lui gia conosceva questo tipo di modifica (i cuscinetti) , non sembra tanto indisposto al tipo di modifica però io attnedo sempre i vostri pareri e ragionandoci su penso che qualcosa in più si possa capire
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Anto14 |
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Settembre 21, 2006, 11:32:22 am |
Visitatore, , posts |
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il discorso secondo me fila.... forse mi perdo qualche concetto .... non sò!!!... poi mi "irrita" quando dite che i soldi sono miei e ne faccio quel che voglio!! se vi chiedo un parere significa che di voi ne tengo considerazione tant'è vero che NON ho aperto una discussione uguale sul forum di elaborare perchè vi ritengo un pelino più seri Si però le modifiche che proponi sono da elaborare... Vuoi un consiglio serio? Te lo do. Lascia perdere, che butti via un sacco di soldi per miglioramenti scarsi e IMHO inutili. Metti via i soldi e usali quando comprerai qualcosa di serio
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 21, 2006, 12:42:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Anto14 |
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Settembre 21, 2006, 13:44:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Non è una presa per il culo, solo la mia opinione... Allora nel listino attuale hai solo la 911 turbo...
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Settembre 21, 2006, 14:15:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Allora nel listino attuale hai solo la 911 turbo...
per ora am ho sentito che la fiat dovrebbe cacciare un 1,4L a benzina turbo, è vero?
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