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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Agosto 08, 2006, 11:47:37 am |
Utente standard, V8, 344 posts |
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Praticamente tra qualche decennio ci ritroveremo in un mondo che sarà un mix tra Waterwolrd (per via del surriscaldamento del pianeta e dello scioglimento dei ghiacci) e Mad Max, per via dell'esaurimento dei giacimenti petroliferi e conseguente battagila all'ultimo sangue per accaparrarsi ciò che rimane.........sempre ovviamente che la natura non ci spazzi via prima con i suoi sconvolgimenti come accade in The Day After Tomorrow........non c'è male direi come orizzonte....
già... e magari faremo la fila in piazza per la razione giornaliera di soylent verde mentre i rivoltosi vengono raccolti con le pattumiere ... la notte domiremo nei sottoscala... ma no dai... io sono sempre ottimista... in fondo nel medioevo era peggio, tranne che per alcuni...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 08, 2006, 11:49:28 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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io consiglio a tutti di prendere auto divertenti ma di usare i mezzi pubblici; se io avessi un diesel che fa i 20 km/l e tornassi a casa ogni w-e in auto farei 25'000 km/anno consumando 1250 l di nafta, invece torno a casa 10 volta all'anno in auto con un'auto che (anche grazie ai limiti assudi fatti rispettare da decine di autovelox e auto civetta) fa 10 km/l faccio 5000 km/anno consumando 500 l di benzina. mi reputo più ecologista di chi prende l'auto che consuma poco e per questa ragione la usa sempre.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 08, 2006, 11:50:36 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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io consiglio a tutti di prendere auto divertenti ma di usare i mezzi pubblici; se io avessi un diesel che fa i 20 km/l e tornassi a casa ogni w-e in auto farei 25'000 km/anno consumando 1250 l di nafta, invece torno a casa 10 volta all'anno in auto con un'auto che (anche grazie ai limiti assudi fatti rispettare da decine di autovelox e auto civetta) fa 10 km/l faccio 5000 km/anno consumando 500 l di benzina. mi reputo più ecologista di chi prende l'auto che consuma poco e per questa ragione la usa sempre.
appunto
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 08, 2006, 12:04:37 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Vabbé, sono anche io nella stessa situazione (6000 km/anno circa, con la macchina che consuma di più). Ma in famiglia totalizziamo anche circa 15k km/anno col naftone, e sono chilometri perlopiù irrinunciabili. Ci sono situazioni in cui usare i mezzi pubblici è impossibile o estremamente disagevole. Anche per gli spostamenti "festivi", se devi movimentare una famiglia intera con l'autobus ci fai la birra...
ma io cosa ho detto? fare a meno dell'auto quando non se ne può fare a meno, mica fare a meno dell'auto sempre e a prescindere. anche se il concetto di indispensabile cambia da persona a persone, c'è chi ritiene indispensabile usare l'auto per andare a prendere il figlio a scuola a 10 minuti a piedi da casa...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Agosto 08, 2006, 12:08:49 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Sì, certo, ho capito il senso Resta il fatto che se avessimo TUTTI auto che consumano poco, E le usassimo per il minimo indispensabile, saremmo tutti più ecologisti... pure io (anzi, a maggior ragione io, dato che la mia non è nemmeno catalizzata...) L'asilo di mia figlia sta a 500m da casa, per fortuna
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 08, 2006, 12:14:47 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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L'asilo di mia figlia sta a 500m da casa, per fortuna e non hai ancora preso il cayenne da lasciare in seconda fila per andare a prenderla?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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&re@ |
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Agosto 08, 2006, 12:23:11 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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e non hai ancora preso il cayenne da lasciare in seconda fila per andare a prenderla?
Farei anche presto, la concessionaria Porsche è sulla stessa strada, dopo altri 300m circa... devo pensarci seriamente Scherzi a parte, per le poche volte che ce l'ho portata (normalmente ci va mia moglie, o i nonni), non ho notato molti genitori che portano i bimbi all'asilo con la macchina. C'è da dire che la strada è piuttosto stretta, il traffico alla mattina è intenso, non ci sono motivi razionali per prendere la macchina data anche la vicinanza.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 08, 2006, 12:45:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ok, ma il senso del thread sta nel fatto che se la benzina e il gasolio arriveranno a 2, 3 o anche 5 euri al litro, si comincerebbe a riconsiderare le proprie priorità: forse usare l'auto per la gita domenicale con la famiglia potrebbe diventare un lusso per pochi... e occhio che gli scenari apocalittici non sono purtroppo affatto improbabili: il benessere e la civiltà degli ultimi 150 anni sono dovuti quasi esclusivamente alla disponibilità di energia a basso costo. Se finisce l'era dell'energia quasi gratis potrebbe finire anche quella del benessere diffuso e generalizzato (si parla di occidente industrailizzato ovvio).
Non è detto. Se la benzina dovesse costare 5 Euro al litro, al momento di cambiar macchina si farebbero altre scelte, cambierebbero le abitudini di guida, vedresti molta meno gente che viaggia in autostrada a 150 orari e che parte al semaforo come se fosse un gran premio. E le case automobilistiche si adeguerebbero, sviluppando modelli meno prestanti ma più risparmiosi. E poi cambierebbero le scelte individuali, è chiaro che se girare in macchina ti costa una fortuna, finiresti per usarla il meno possibile e solo quando non puoi farne a meno, quindi vedremo più gente viaggiare con i mezzi pubblici e meno vacanzieri della domenica.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Agosto 08, 2006, 12:47:42 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Non è detto. Se la benzina dovesse costare 5 Euro al litro, al momento di cambiar macchina si farebbero altre scelte, cambierebbero le abitudini di guida, vedresti molta meno gente che viaggia in autostrada a 150 orari e che parte al semaforo come se fosse un gran premio. E le case automobilistiche si adeguerebbero, sviluppando modelli meno prestanti ma più risparmiosi. E poi cambierebbero le scelte individuali, è chiaro che se girare in macchina ti costa una fortuna, finiresti per usarla il meno possibile e solo quando non puoi farne a meno, quindi vedremo più gente viaggiare con i mezzi pubblici e meno vacanzieri della domenica.
Personalmente non mi dispiacerebbe nemmeno, uno scenario del genere...
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Loggato
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geppero |
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Agosto 08, 2006, 12:56:06 pm |
Utente standard, L4, 126 posts |
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Non è detto. Se la benzina dovesse costare 5 Euro al litro, al momento di cambiar macchina si farebbero altre scelte, cambierebbero le abitudini di guida, vedresti molta meno gente che viaggia in autostrada a 150 orari e che parte al semaforo come se fosse un gran premio. E le case automobilistiche si adeguerebbero, sviluppando modelli meno prestanti ma più risparmiosi. E poi cambierebbero le scelte individuali, è chiaro che se girare in macchina ti costa una fortuna, finiresti per usarla il meno possibile e solo quando non puoi farne a meno, quindi vedremo più gente viaggiare con i mezzi pubblici e meno vacanzieri della domenica.
Be', se un pieno da 30 litri mi costasse 150 euro, personalmente userei l'auto con il contagocce, e come e più di me molte ma molte altre persone... E cambiare macchina diverrebbe un lusso per pochissimi... Mah, spero davvero di sbagliarmi, ma credo che la sola possibilità consista nello sviluppare nuovi fonti di energia rinnovabile.
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 08, 2006, 12:59:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Personalmente non mi dispiacerebbe nemmeno, uno scenario del genere...
sarebb come tornare agli anni 30,i signori con le balilla i poveracci in bici o in tram....a me dispiacerebbe si,cazzo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 08, 2006, 12:59:28 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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in effetti la questione del petrolio sta diventando di vitale importanza e nessuno se ne rende conto anche io ho un'auto dai consumi spropositati, ma, come kaos, ci faccio pochissimi chilometri e quindi risparmio rispetto a chi ha auto di piccola cilindrata ma chilometraggi esagerati.... il discorso cambia per le mie auto diesel...tutte e 4 assieme percorrono circa 170.000 km annui.. quando posso io vado a piedi, ma posso farlo solo per andare in ufficio...la rimessa dista 4 km dall'ufficio e 4 km da casa mia....purtroppo non è collegata da nessun mezzo pubblico e io la percorro anche 20 volte al giorno.... inoltre, quando da casa vado a piedi in ufficio mi rendo anche conto che il mio "sacrificio" non serve a neinte....relazionandomi all'intero globo, non sono che una piccolissima goccia in un mare infinito... ho un'azienda di trasporto pubblico, il biglietto per andare al mare costa 0,75 centesimi, eppure le persone preferiscono andare con le auto ..e gli autobus viaggiano vuoti io proporrei al governo di fissare il sabato come giorno festivo, incentivare la gente ad usare i mezzi pubblici (facendo circolare solo gli autobus effettivamente utili*) viaggiando gratuitamente...uffici chiusi con conseguente "blocco" del funzionamento dei climatizzatori e blocco del traffico nelle grandi città... *se io al sabato togliessi dalle normali linee il 50% del traffico giornaliero, avrei un risparmio notevole (il sabato molte linee viaggiano praticamente vuote)....tenendo conto di quante autolinee ci sono in Italia, sarebbe un risparmio enorme di petrolio e daremmo una mano anche al problema dell'inquinamento.... lo so, la mia è solo un'utopia
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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