|
1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Agosto 10, 2006, 14:10:46 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ma second voi,qui da noi dev essere omolgata?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Agosto 10, 2006, 14:17:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
no vabbè,con specchi,targa e frecce,non c'è bisogno dell'omologazione..mica ha modifiche tecniche
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Agosto 10, 2006, 14:25:06 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
scusa eh,ma se prendo gli scarichi omologati,il fanale omologato che problemi ci sono? il telaio è il suo,ma ha tagliato un pezzo,il forcellone mi pare il suo,ma anche li se è omologato? io non ho mai capito sta storia delle FdO
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:29:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
scusa eh,ma se prendo gli scarichi omologati,il fanale omologato che problemi ci sono? il telaio è il suo,ma ha tagliato un pezzo,il forcellone mi pare il suo,ma anche li se è omologato? io non ho mai capito sta storia delle FdO
Il fatto è che la legge in questo ambito è abbastanza fumosa e si presta a interpretazioni. Lo scarico e il fanale devono essere omologati "per quel tipo di moto", e non solo omologati genericamente. Questo vale per tutte le parti che sostituisci, pure le frecce o gli specchi, poi la maggior parte delle volte non ti fanno storie, ma teoricamente potrebbero. Se il telaio è stato modificato, automaticamente la moto non più più circolare. Anche in questo caso, magari non se ne accorgeranno mai, ma in teoria è così. Stessa cosa per il forcellone, specie se è variato l'interasse. Ovviamente vale lo stesso discorso per l'impianto frenante.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Agosto 10, 2006, 14:36:21 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Il fatto è che la legge in questo ambito è abbastanza fumosa e si presta a interpretazioni. Lo scarico e il fanale devono essere omologati "per quel tipo di moto", e non solo omologati genericamente. Questo vale per tutte le parti che sostituisci, pure le frecce o gli specchi, poi la maggior parte delle volte non ti fanno storie, ma teoricamente potrebbero.
Se il telaio è stato modificato, automaticamente la moto non più più circolare. Anche in questo caso, magari non se ne accorgeranno mai, ma in teoria è così. Stessa cosa per il forcellone, specie se è variato l'interasse.
Ovviamente vale lo stesso discorso per l'impianto frenante.
però io sul libretto non ho il modello della moto,solo il numero di identificazione e la marca. come fanno a vedere che modello è? quindi se prendi tutte le cose omologate per il modello nessuno può dirti nulla.o se ti dicono qualcosa sei aposto
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:40:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
però io sul libretto non ho il modello della moto,solo il numero di identificazione e la marca. come fanno a vedere che modello è? quindi se prendi tutte le cose omologate per il modello nessuno può dirti nulla.o se ti dicono qualcosa sei aposto
Hai il numero di telaio, da lì si risale a tutto. Comunque c'è anche un codice identificativo per il modello, che non sarà "Ducati SS" ma "Ducati tipo XYZ" a seconda di come l'hanno registrata... La fiche di omologazione di un veicolo è molto più lunga rispetto ai soli dati scritti nel libretto. Se prendi tutte le cose omologate per quel veicolo (a trovarle ) sei a posto. Possono al massimo sospettare una manipolazione delle stesse, ma questo vale anche con le parti originali (es. se "svuoti" il silenziatore).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Agosto 10, 2006, 19:02:04 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
quindi anche sul prodotto deve esserci scritto lo stesso numero identificativo che ho sul libretto.. ok,ora ho capito
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 09:04:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
quindi anche sul prodotto deve esserci scritto lo stesso numero identificativo che ho sul libretto.. ok,ora ho capito Non lo so di preciso, ci deve essere un'indicazione del modello ma non ricordo come sia espressa (ce l'avevo nel foglio delle marmitte, ma non me lo ricordo...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|