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&re@ |
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Agosto 09, 2006, 14:29:53 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Ah, allora devo aver visto solo la foto finale. E tutto questo per dimostrare cosa ? Che solo cosi' si puo' rompere ? Fondamentalmente che si tratta di una macchina non meritevole di alcuna considerazione...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 09, 2006, 14:40:22 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Fondamentalmente che si tratta di una macchina non meritevole di alcuna considerazione...
Dev'essere stato pagato dalla Casa stessa, che e' dell'identica idea. Rompe ammettere che e' stata una macchina vincente come idea, anche se poi il progetto e' stato gestito male. Rompe ammettere che con quella si sono vendute decine di migliaia di Maserati, mentre adesso se ne vendono 20 al mese. Rompe ammettere che aveva prestazioni al top nonostante i prezzi "popolari", mentre adesso non sono capaci di far niente sotto i 100.000 euro. Rompe ammettere che ci sia una schiera di estimatori delle biturbo che non si arrende, all'estero piu' che in Italia. Vorrebbero cancellarla e che il nome Maserati fosse associato solo a vetture lussuose riservate ad un'elite di ricchi appassionati, non a quelle carcasse che fanno divertire gli squattrinati. Pero' quando si tratta di darti i ricambi, allora la biturbo e' una Maserati a tutti gli effetti. Il Kit frizione della Ghibli costa 1600 euro.
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&re@ |
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Agosto 09, 2006, 14:43:18 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Dev'essere stato pagato dalla Casa stessa, che e' dell'identica idea. Rompe ammettere che e' stata una macchina vincente come idea, anche se poi il progetto e' stato gestito male. Rompe ammettere che con quella si sono vendute decine di migliaia di Maserati, mentre adesso se ne vendono 20 al mese. Rompe ammettere che aveva prestazioni al top nonostante i prezzi "popolari", mentre adesso non sono capaci di far niente sotto i 100.000 euro. Rompe ammettere che ci sia una schiera di estimatori delle biturbo che non si arrende, all'estero piu' che in Italia. Vorrebbero cancellarla e che il nome Maserati fosse associato solo a vetture lussuose riservate ad un'elite di ricchi appassionati, non a quelle carcasse che fanno divertire gli squattrinati. Pero' quando si tratta di darti i ricambi, allora la biturbo e' una Maserati a tutti gli effetti. Il Kit frizione della Ghibli costa 1600 euro. Credo che Clarkson sia uno che se ne frega altamente dei dettami del marketing e delle Case. Se dice che la butterebbe nella spazzatura, sichifica che lui (a torto o a ragione) la pensa veramente così. Non si fa manipolare da nessuno, non ha rispetto per nessuno, da questo punto di vista è una testa di cazzo di prima categoria
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 09, 2006, 14:50:26 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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... da questo punto di vista è una testa di cazzo di prima categoria Su questo non ci piove. Pur considerando la Thema Ferrari un' assurdita' (prestazioni in linea con la 2000 turbo, consumi e complicazioni da astronave, trazione anteriore), non mi sognerei mai di schiacciarla in quel modo. Non dormirei piu' la notte
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 09, 2006, 15:06:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Questo Clarkson di auto capisce poco, altrimenti avrebbe rispetto per la Biturbo, una auto molto significativa ed avanzata quando uscita. E non sono così sicuro che le Maserati ipercostose di oggi siano esenti dai difetti di qualità della Biturbo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 09, 2006, 15:21:49 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Ecco, sono riuscito a vedere il filmato. E' una prima serie taroccata per sembrare una S o Si. Secondo me l'ha schiacciata perche' non e' riuscito a domarla. Non riesce neppure a fare un tondo e si caga sotto accelerando in rettilineo. Molto meglio quello del filmato che ho postato io, anche se anche lui non e' che guidi da dio....
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Miki Biasion |
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Agosto 09, 2006, 15:36:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Maserati 250F Grazie Questo Clarkson di auto capisce poco, altrimenti avrebbe rispetto per la Biturbo, una auto molto significativa ed avanzata quando uscita. E non sono così sicuro che le Maserati ipercostose di oggi siano esenti dai difetti di qualità della Biturbo.
Io non credo che ne capisca poco, però trovo sia spesso troppo di parte e che cerchi "l'immagine forte" ad ogni occasione, quindi spesso esagera. Comunque, tornando alla Biturbo e alla sua considerazione, io credo che più che altro se la sia presa con la cattiva immagine che ha dato al marchio. E' stata una macchina avanzata, performante e con reazioni sportive, però i suoi difetti ne hanno affossato l'immagine, oltre a appannare pesantemente quella del marchio stesso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 09, 2006, 15:53:10 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Grazie Io non credo che ne capisca poco, però trovo sia spesso troppo di parte e che cerchi "l'immagine forte" ad ogni occasione, quindi spesso esagera. Comunque, tornando alla Biturbo e alla sua considerazione, io credo che più che altro se la sia presa con la cattiva immagine che ha dato al marchio. E' stata una macchina avanzata, performante e con reazioni sportive, però i suoi difetti ne hanno affossato l'immagine, oltre a appannare pesantemente quella del marchio stesso. Pero' i detrattori si dimenticano che la biturbo ha retto la baracca Maserati per 15 anni impedendo il fallimento. 15 anni, eh, mica pizza e fichi. Sembra sia stata una meteora da dimenticare. E' stata, sotto vari nomi e varianti, una delle piu' longeve auto sportive mai costruite. E alla fine, con la Ghibli, ha raggiunto traguardi ancor oggi sbalorditivi. E poi mi fa ridere: prima cosa c'era ? La Citroen-Merak ? Magari la 2000cc aspirata.
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Miki Biasion |
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Agosto 09, 2006, 15:56:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Pero' i detrattori si dimenticano che la biturbo ha retto la baracca Maserati per 15 anni impedendo il fallimento.
15 anni, eh, mica pizza e fichi. Sembra sia stata una meteora da dimenticare. E' stata, sotto vari nomi e varianti, una delle piu' longeve auto sportive mai costruite. E alla fine, con la Ghibli, ha raggiunto traguardi ancor oggi sbalorditivi.
E poi mi fa ridere: prima cosa c'era ? La Citroen-Merak ? Magari la 2000cc aspirata.
Io non sono un detrattore ne conosco perfettamente la storia della Maserati. Però non si può certo negare che la Biturbo abbia appannato a lungo l'immagine del marchio, poi che la gente e la stampa specializzata abbiano esagerato ci può anche stare.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 09, 2006, 16:08:50 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Io non sono un detrattore ne conosco perfettamente la storia della Maserati. Però non si può certo negare che la Biturbo abbia appannato a lungo l'immagine del marchio, poi che la gente e la stampa specializzata abbiano esagerato ci può anche stare.
Progetto gestito male, primi esemplari pieni di difetti, complice il basso prezzo di lancio cha da una parte ha costretto ad economie, dall'altra ha attirato una gran massa di acquirenti costringendo a portare in produzione praticamente un prototipo. Ma nonostante tutto, iperbolli sui cavalli, campagne di rottamazione, ecc.., ne sono sopravvissute a migliaia, che danno la paga ancor oggi a fior di macchine, e sono ancora ammirate per la linea, oltre che per gli interni e il sound. Se questo e' appannare il marchio.... Tutto perche' si sono sognati di farla sbarcare subito in America, dove non vedono l'ora di affossare una macchina perche' e' saltato un manicotto mentre il pirlotto di turno era in coda da due ore con 40° e il clima a manetta. Ma nonostante tutto non si contano i club di biturbo-entusiasti anche oltreoceano.
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Miki Biasion |
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Agosto 09, 2006, 16:13:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Progetto gestito male, primi esemplari pieni di difetti, complice il basso prezzo di lancio cha da una parte ha costretto ad economie, dall'altra ha attirato una gran massa di acquirenti costringendo a portare in produzione praticamente un prototipo.
Ma nonostante tutto, iperbolli sui cavalli, campagne di rottamazione, ecc.., ne sono sopravvissute a migliaia, che danno la paga ancor oggi a fior di macchine, e sono ancora ammirate per la linea, oltre che per gli interni e il sound.
Se questo e' appannare il marchio....
Tutto perche' si sono sognati di farla sbarcare subito in America, dove non vedono l'ora di affossare una macchina perche' e' saltato un manicotto mentre il pirlotto di turno era in coda da due ore con 40° e il clima a manetta.
Ma nonostante tutto non si contano i club di biturbo-entusiasti anche oltreoceano.
Se molti la etichettano come bidone, molti pensano prenda fuoco solo a guardarla, se le riviste stesse arrivano a soprannominarla bidone, il marchio non ne esce molto bene. Ripeto, con tutta probabilità ci sono state molte esagerazioni ai tempi (mi riferisco alle critiche) però alla fine l'idea generale non è delle migliori. Ovviamente gli appassionati del modello, come te, o in generale gli appassionati d'auto più attenti, sanno come stanno esattamente le cose, ma mica sono tutti così.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 09, 2006, 16:22:52 pm |
Utente standard, V12, 46999 posts |
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Se molti la etichettano come bidone, molti pensano prenda fuoco solo a guardarla, se le riviste stesse arrivano a soprannominarla bidone, il marchio non ne esce molto bene. Ripeto, con tutta probabilità ci sono state molte esagerazioni ai tempi (mi riferisco alle critiche) però alla fine l'idea generale non è delle migliori. Ovviamente gli appassionati del modello, come te, o in generale gli appassionati d'auto più attenti, sanno come stanno esattamente le cose, ma mica sono tutti così.
Ma il problema non e' la gente o le riviste. La gente e' pecorona, parla per sentito dire, le riviste cercano gli articoli ad effetto. Qui il problema e' che e' la stessa casa madre che disconosce una sua creatura. E questo per ragioni che esulano dalle magagne dell'auto, che vanno al di la'. Maserati di oggi vuole vetture d'elite, per guadagnare di piu', non gliene frega un cazzo di una sportiva alla portata di tutti su cui guadagnare poco. E il fatto di averne costruita una in passato le fa girare le balle. E il bello e' che la 3200Gt e anche le seguenti, pur costando il triplo di una biturbo, avevano le stesse magagne. Il biturboclub italia e' stato diffidato dall'usare il tridente nel logo. Come si fa a rinnegare la propria storia ? Come se la Mercedes decidesse di disconoscere la classe A perche' all'inizio si era capottata ed era stata criticata.
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Miki Biasion |
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Agosto 09, 2006, 16:25:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Su questo aspetto ti devo dare ragione, non ci fanno affatto una gran bella figura. Quella del marchio per il biturbo club poi è davvero una esagerazione, specialmente quando si tratta di un club di veri appassionati e non di un gruppo di tamarri che pensa a fare fesserie nel parcheggio del macdonald.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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