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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 09, 2006, 16:43:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, oddio.... qualcuno che ha fatto qualche fesseria c'e' stato.....  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Andate qui (estratto dalla gazzetta di Modena) e cercate "Auto missile contro stazione". Era un socio.....  Undecided

http://associazioni.monet.modena.it/incstrad/giorn/2004/febbraio/febbraio%202004.htm

 Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 09, 2006, 19:14:42 pm
Visitatore, , posts
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 09, 2006, 19:17:53 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.


dubito fortissimamente che una Miura vera venga via per 11.000 sterline...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 09, 2006, 19:43:59 pm
Global Moderator, V12, 27175 posts
dubito fortissimamente che una Miura vera venga via per 11.000 sterline...

... a meno che non sia un rottame...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Agosto 09, 2006, 20:48:36 pm
Utente standard, V12, 1416 posts

Qui il problema e' che e' la stessa casa madre che disconosce una sua creatura. E questo per ragioni che esulano dalle magagne dell'auto, che vanno al di la'. Maserati di oggi vuole vetture d'elite, per guadagnare di piu', non gliene frega un cazzo di una sportiva alla portata di tutti su cui guadagnare poco. E il fatto di averne costruita una in passato le fa girare le balle.


Il biturboclub italia e' stato diffidato dall'usare il tridente nel logo.
Come si fa a rinnegare la propria storia ? Come se la Mercedes decidesse di disconoscere la classe A perche' all'inizio si era capottata ed era stata criticata.
che triste storia Sad

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 09, 2006, 21:02:54 pm
Staff, V12, 89803 posts
non era una miura ma una Espada mi pare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 09, 2006, 23:16:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts


Non sono portato per il linguaggio scurrile ma quando ci vuole ci vuole..
L'Italia (automobilistica e non) si ritrova in determinate situazioni proprio per quest'atteggiamento elitario DEL CAZZO ripeto DEL CAZZO che poi non fa altro che ritorcersi contro di noi...siamo bravissimi ad andare contro noi stessi....Dio protegga gli USA dalla scellerata possibilita' di avere  dei "Manager" (non si offendado quelli VERI) come Monteprezzemolo in certi posti...
La Maserati Biturbo e' stata un'auto dal punto di vista del marketing veramente innovativa ed originale, un coupe' 4 posti comodi accessoriato e superprestazionale dal prezzo relativamente competitivo (anche qui finiamola e definirla "troppo economca" ai tempi mica ve la regalavano...nell'83 costava gia' 24 milioni mentre con meno di 20 vi veniva un'Alfetta Quadrifoglio Oro full optional che per l'epoca era considerata cara...)
Il problema e' stato che all'idea geniale purtroppo, non erano associati grossi capitali quindi si e' dovuto scendere a compromessi come qualita' e collaudi specie all'inizio che ne hanno offuscato l'immagine anche se E' BENE ricordare che a partire dalla SSi, Mauring puo' confermare,la macchina non avesse piu' grossi difetti e probabilmente era piu' affidabile di una Lancia Thema prima serie, sua contemporanea che oggi viene ricordata con nostalgia ma che telaisticamente ed in termini di affidabilita' era poco piu' che un catorcio...ma comunque non divergiamo....
Una equivalente della Biturbo, oggi, fatta come si deve farebbe commercialmente faville e si inserirebbe molto bene tra le sportive esotiche (Ferrari, Lambo) e le Crucche pompate (serie 3 di fascia alta, A4, etc...).....come fascino e prestigio con le Cruccomobili summenzionate non ci sarebbe storia e Maserati non sarebbe solo un costruttore di nicchia...
Ma si sa che alla Fiat di fare soldi gli puzza e le idee innovative fanno paura....loro sono contenti di vendere 4 Ferrari ai soliti sheicchi.....Abbiamo le pezze ar culo pero' siamo nobili...ma dde che???

Dulcis in fundo...

Richard Branson magnate della Virgin ha tra la sua collezione di auto una Racing ed una Ghibli e le ritiene tra le sue preferite....ha definito la Ghibli "adrenalina per tutti i giorni" alludendo alla praticita' ed allo stesso tempo le prestazioni della vettura..

Nemo profeta in patria (qualcuno mi corregga il Latino non e' il mio forte)
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 09, 2006, 23:18:53 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Aggiungo...quelli del Biturbo Club dovrebbero TIRARE FUORI I MARONI  e continuare ad usare il marchio....la Biturbo era una Maserati a tutti gli effetti con buona pace di Monte.....(meglio che mi fermo qui... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue)
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 09, 2006, 23:30:42 pm
Staff, V12, 32956 posts
non era una miura ma una Espada mi pare...

azzo, non l'ha azzeccata nessuno....era una Lambo Urraco

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 09, 2006, 23:33:19 pm
Staff, V12, 32956 posts
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.


si ma tante grazie.....erano mezze marce quelle che han comprato con quei soldi.....d'altra parte ti sfido a trovare un modello del genere da noi e portartelo a casa con 11.000 sterilne, parenti di 16 mila euro.....cosa vuoi trovare?un modello immacolato?non credo proprio.........è come se pretendessi di comprarti una M3 E46 con la stessa cifra.......non credo proprio che la troveresti

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 08:43:50 am
Utente standard, V12, 77522 posts
ergo , w la modernità.
Credo che fossero in condizioni tali da essere inservibili anche se fossero state moderne.
C'è gente che ci fa tutta la 1000miglia con macchine di 50 anni...
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 09:34:11 am
Utente standard, V12, 46767 posts
a proposito di supercar d'epoca , ieri sera ho visto su sky una puntata di top gear in cui i magnifici tre con un budget di 11000 sterline a testa hanno acquistato una suipercar italiana d'epoca. clarkson ha preso una maserati merak , il nano una ferrari dino ed il capellone una lambo miura .
ebbena la marak è letteralmente esplosa , la lambo ai rulli dai 450 hp iniziali ne ha sputati fuori 230 e la dino è andata in panne elettrica completa.
la missione era semplicissima , percorrere 156 km fino ad un locle di lap dance ! tutte e tre ko , inutilizzabili , demolite semplicemente usandole su strada ( e prima su pista e sui rulli .....ndr ) .
ergo , w la modernità.


Questo non fa che confermare che Clarkson e compagni sono solo delle teste di cazzo, osannati dai profani.

Se hanno comprato dei rottami i casi sono due:

1) il budget era sbagliato per il tipo di auto.

2) La loro totale ignoranza in materia di auto storiche li rende incapaci di valutare un acquisto, e quindi si sono presi una sonora inculata.

Non esistono Merak, Urraco o Dino in buone condizioni che si sfasciano usandole per 150 Km. Esistono solo cazzoni ignoranti che vogliono dimostrare nonsocosa e fare servizi "d'effetto".

Se mi date 11000 sterline vi trovo una Merak che guidata da un sano di mente vi fa 50.000 Km senza problemi. Aveva un V6 aspirato affidabilissimo. Ma io non sono cretino come lui. La compro per 10.000 sterline e poi con 1000 sterline faccio un tagliando generale galattico mettendo a posto le piccole magagne che sicuramente un'auto di quell'eta' ha.

Basta parlare di questo deficiente, che mi vengono i nervi  Angry Angry Angry Angry Angry Angry

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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 09:40:40 am
Utente standard, V12, 77522 posts
Dai Mauring, è uno che per lavoro deve fare audience, non va preso troppo sul serio, non conduce mica Quark Wink
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 09:44:43 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Dai Mauring, è uno che per lavoro deve fare audience, non va preso troppo sul serio, non conduce mica Quark Wink

Più che altro ha capito (come tanti altri in TV, purtroppo) che le sparate e le pirlate fanno audience molto più dei ragionamenti pacati.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 09:46:17 am
Utente standard, V12, 77522 posts
Esatto, hai centrato il punto...
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