1249 Visitatori + 1 Utente = 1250

Homer
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 10, 2006, 09:48:54 am
Staff, V12, 19424 posts
però come si può dar torto ad uno che ha definito la Quattroporte un VERO multi purpose vehicle perchè è una comoda e grande ammiraglia a 4 porte ed è anche una Ferrari?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 10, 2006, 09:50:09 am
Visitatore, , posts
sarebbe stato un po noioso come servizio un " 250mila miglia in diretta con una mercedes aspirata diesel anni 90 " evidentemente essendo degli show man devono fare show a tutti i costi. pressano una biturbo , sfasciano una maserati....non è che sotto sotto sono pagati dalla concorrenza ?
Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 09:52:08 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 09:55:57 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...

Ecco, si, investito col Magnum Fissore, per dimostrare che i fuoristrada italiani erano una cagata come protezione pedoni.

E per dimostrare che erano una cagata anche di meccanica, si finge un guasto all'acceleratore che fa si che anziche' a 50 l'investimento avvenga ai 140.  Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 09:58:32 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P Tongue Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:07:23 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Mauring propongo a tutti i Biturbisti d'italia un raduno alle 5 del mattino sotto casa di Monteprezzemolo!!! Magari con un bel enorme banner con l'emblema del marchio...eheheh:P Tongue Grin Grin Grin

Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  Cool


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:11:56 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena.

Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.  Cool




Povera Italia con la classe dirigente che si ritrova......che il Signore vi protegga!!! Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue

Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  Grin Grin Grin Grin Grin
La Chevrolet Corvair e' considerata un vero e proprio cult con raduni nazionali (e gli Stati Uniti sono grandicelli......) a cui intervengono "pezzi grossi" del management GM...e la vettura in questione alla fine degli anni 50 fu definita dall'ormai famoso rapporto di Ralph Nader "pericolosa a qualsiasi velocita'".....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:20:04 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Alla Ford non rinnegano manco la Pinto  Grin Grin Grin Grin Grin

Ford Pinto ? E che e' ?  Huh Huh

E' quella che e' stata sostituita dalla Grande Pinto ?   Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 10:24:09 am
Utente standard, V12, 12402 posts
La Pinto era come la Ritmo prima serie. Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.
Inoltre venne fuori che per risparmiare, durante lo sviluppo del progetto ci si era "dimenticati" di fare parecchie cose...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2006, 10:25:53 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:28:04 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.

E pensare che anche il mio Grand Cherokee l'ha li' sotto.

E tra l'altro il culo e' alto, per cui una macchina con linea filante lo becca come prima cosa, se mi tampona.  Undecided

mi domando come mai gli americani, sempre attenti alla sicurezza, l'abbiano messo li'.  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:34:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Eccola guardala quanto e' bella....




Erano i tempi di Carter e della stretta al rubinetto del petrolio, il limite federale dei 55 orari, e le prime regolamentazioni sui consumi.
Per poco meno di un decennio l'America fu affetta da microcilindratite e non sapendo costruire macchine piccole fecero delle caffettiere allucinanti (fu proprio il periodo quando i Jappo hanno trovato l'occasione giusta per sfondare)
La Pinto fu progettata con un grosso difetto nel posizionamento del serbatoio, in caso di tamponamento violento c'era una alta probabilita' d'incendio...alla Ford fecero 2 conti a tavolino e decisero che economicamente valeva la pena pagare per danni chi fosse incappato in una situazione simile piuttosto che richiamare  tutte la Pinto fino a quel momento prodotte....
Subito furono in circolazione adesivi da appiccicare al posteriore delal macchina "Don't hit me..I'm a Pinto!!!" oppure "If you touch me..I'll be on fire!!!"

Figurati che all'epoca anche un modello di Mustang ri rifaceva come linea a sta' cosa...

Ecco 2 altri sgorbi della stessa epoca

La AMC Pacer





La AMC Gremlin



Solo la Chrysler un po' c'azzecco' o quanto meno fece meno peggio con la Horizon, arrivata anche da noi, che fu decisamente piu' interessante e 'digeribile"


« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:38:28 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2006, 10:39:37 am
Utente standard, V12, 12402 posts
L'AMC Pacer (soprattutto nella versione station) mi ha sempre gasato. Mi piacerebbe averne una.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 10, 2006, 10:39:49 am
Utente standard, V12, 46985 posts
La pacer me la ricordo, mentre la Pinto ha un frontale che ricorda vagamente la 124 sport prima serie.




« Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:42:25 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perche' sportiva vecchia e' meglio, TP e' meglio, biturbo e' meglio ancora   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 10, 2006, 10:41:53 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Guarda c'e' ne e' una verdone scuro che ogni tanto intravedo al supermercato vicino casa mia..non pare manco messa troppo male se vuoi gli chiedo se la vende... Tongue Tongue Tongue
Ti organizzo anche la spedizione in Italia se vuoi..ehehehe
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.