|
1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
mauring
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 10, 2006, 09:48:54 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
però come si può dar torto ad uno che ha definito la Quattroporte un VERO multi purpose vehicle perchè è una comoda e grande ammiraglia a 4 porte ed è anche una Ferrari?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2006, 09:52:08 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 09:55:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io Clarkson lo vedrei bene al posto del manichino nella prova di investimento del pedone a 50 km/h. Con un SUV. Sai che audience, uno spettacolo del genere in diretta TV...
Ecco, si, investito col Magnum Fissore, per dimostrare che i fuoristrada italiani erano una cagata come protezione pedoni. E per dimostrare che erano una cagata anche di meccanica, si finge un guasto all'acceleratore che fa si che anziche' a 50 l'investimento avvenga ai 140.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2006, 09:58:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 10:07:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Tu scherzi, ma in uno dei primissimi raduni gli organizzatori volevano concordare con la Casa una visita alla sede di Modena. Cio' fu ovviamente negato, ed allora i biturbisti girarono intorno all'edificio rombando, per sbeffeggiare la classe dirigente tanto superba.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2006, 10:11:56 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 10:20:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2006, 10:24:09 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La Pinto era come la Ritmo prima serie. Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati. Inoltre venne fuori che per risparmiare, durante lo sviluppo del progetto ci si era "dimenticati" di fare parecchie cose...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 10:25:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 10:28:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dove le macchine attuali hanno la ruota di scorta. Divenne famosa perchè in caso di tamponamento, il serbatoio si squarciava, con ovvi risultati.
E pensare che anche il mio Grand Cherokee l'ha li' sotto. E tra l'altro il culo e' alto, per cui una macchina con linea filante lo becca come prima cosa, se mi tampona. mi domando come mai gli americani, sempre attenti alla sicurezza, l'abbiano messo li'.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2006, 10:34:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Eccola guardala quanto e' bella.... Erano i tempi di Carter e della stretta al rubinetto del petrolio, il limite federale dei 55 orari, e le prime regolamentazioni sui consumi. Per poco meno di un decennio l'America fu affetta da microcilindratite e non sapendo costruire macchine piccole fecero delle caffettiere allucinanti (fu proprio il periodo quando i Jappo hanno trovato l'occasione giusta per sfondare) La Pinto fu progettata con un grosso difetto nel posizionamento del serbatoio, in caso di tamponamento violento c'era una alta probabilita' d'incendio...alla Ford fecero 2 conti a tavolino e decisero che economicamente valeva la pena pagare per danni chi fosse incappato in una situazione simile piuttosto che richiamare tutte la Pinto fino a quel momento prodotte.... Subito furono in circolazione adesivi da appiccicare al posteriore delal macchina "Don't hit me..I'm a Pinto!!!" oppure "If you touch me..I'll be on fire!!!" Figurati che all'epoca anche un modello di Mustang ri rifaceva come linea a sta' cosa... Ecco 2 altri sgorbi della stessa epoca La AMC Pacer La AMC Gremlin Solo la Chrysler un po' c'azzecco' o quanto meno fece meno peggio con la Horizon, arrivata anche da noi, che fu decisamente piu' interessante e 'digeribile" « Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:38:28 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2006, 10:39:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
L'AMC Pacer (soprattutto nella versione station) mi ha sempre gasato. Mi piacerebbe averne una.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 10:39:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
La pacer me la ricordo, mentre la Pinto ha un frontale che ricorda vagamente la 124 sport prima serie. « Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 10:42:25 am da Mauring »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|