|
1278 Visitatori + 0 Utenti = 1278
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:09:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
...e nei restanti 15 cosa hai combinato? radio,sbadiglio,smacchinato con il computer di bordo....interminabile,ma avevo 42 km di autonomia e nessuna voglia di far benzina...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 15:01:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
42km di autonomia? Considerando l'auto, dovevi avere ancora 15-16 litri di benzina nel serbatoio tsè..il computer di bordo mi dava 7.5 l/100 km ai 90...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2006, 18:10:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Allego un comunicato stampa sulla materia appena diffuso.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2006, 18:15:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allego un comunicato stampa sulla materia appena diffuso.
pienamente condivisibile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2006, 20:59:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
pienamente condivisibile Grazie. Tra l'altro non è soltanto una dichiarazione: io, e con me uno della Lega Nord, con cui avevo già lavorato proficuamente negli ultimi anni nell'ambito delle regolamentazioni delle campagne elettorali, abbiamo formalmente chiesto questa indagine almeno a livello di Commissione, cui dovrebbero partecipare anche i due Ministri. Devo dire che non vi è stata una sola obiezione, anche se non so dire se questo basterà a far sì che questa indagine si faccia. Mi sono accinto a questa richiesta, quando, nell'ambito di una dibattito su proposte di modifica del Codice della Strada per adeguarlo alle sentenze della Corte Costituzionale sulla illegittimità delle confische dei motorini e della sottrazione dei punti ai prorietari dei veicoli coinvolti ijn alcune infrazioni, mi sono reso conto dell'approccio preoccupantemente solamente basato sulle sanzioni di alcuni autorevolissimi membri della Commissione. Lo stesso provvedimento che è in discussione, pur migliorando le cose, presenta molti limiti. Basti dire che per le violazioni degli art. 170 e 171 del CDS precede al posto della incostituzionale confisca, un fermo amministrativo del veicolo a due ruote per addirittura 90 gg! Se si pensa che questo serva alla sicurezza siamo fuori strada.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 21:30:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Eh, va bene, ma come faresti a rendere educata la gente? Metti un cartello "sii educato"? In presenza di comportamenti del genere, l'unica è cercare di minimizzarne le conseguenze... nei limiti del possibile almeno, non obbligando tutti ad andare ai 20...
è su questo che non sono d'accordo, come ho già detto svariate volte per me l'educazione civica è la soluzione, e non solo per la velocità: quando ero piccolo io la raccolta differenziata era una barzelletta, ora mi viene il rimorso se butto via una cartina nei rifiuti generici. Se guidassimo in modo più educato, con meno individualismo e spocchia, in un autostrada deserta con 3 corsie si potrebbero fare anche i 150 senza problemi « Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 21:36:07 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 21:35:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quoto anche io il comunicato, così magari approfondiamo il problema di mettere tutte le cause di incidenti nel grande calderone della velocità..
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 10, 2006, 21:46:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
PROPOSTA BIANCHI/ANSA IL MINISTRO, LIMITI PIU' RIGIDI; PRIMI COMMENTI APRONO DIBATTITO (ANSA) - ROMA, 10 ago - Sulla velocita' in autostrada si riapre il dibattito. 'Abbassare i limiti non serve', sostiene Lucio Malan, Forza Italia. Sarebbe 'una saggia iniziativa', dice invece Mauro Fabris, Udeur. Primi commenti ad una idea che fa discutere, quella preannunciata dal ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, in una intervista al Corriere della Sera: ridurre i limiti di velocita' in autostrada, oggi a 130 chilometri l'ora. L'ultimo ritocco, in quel caso al rialzo, era arrivato con il precedente Governo: l'allora ministro, Pietro Lunardi, voleva fare anche di piu', portare il limite a 150/160 chilometri orari almeno in alcuni tratti autostradali. Ma con il nuovo Governo si preannuncia la frenata. Bianchi spiega di non voler cancellare il limite massimo di 130, ma di voler ridurre la velocita' massima consentita 'in modo differenziato. A seconda delle tratte, della sicurezza, e dell' uso che se ne fa, ci saranno - ha spiegato - limiti di velocita' piu' rigidi'. Il ministro pensa anche 'a introdurre fasce orarie', con limiti di velocita' piu' severi 'in certe zone turistiche dove ci sono le discoteche. Di notte, in pratica - spiega - sara' obbligatorio andare piu' piano'. La riflessione del ministro prende spunto dai dati sugli incidenti stradali mortali, che ha luglio segnano un aumento del 21,5%. L'effetto positivo legato all'introduzione della patente a punti sembra cosi' perdere forza. 'Forse la spinta propulsiva di quell'iniziativa e' un po' rallentata - rileva - ed e' uno dei motivi per cui rivedremo il codice della circolazione'. Il ministro ritiene anche che vadano aumentati i controlli. 'Il presidio sulle strade e' molto scadente. Al piu' presto - preannuncia - chiedero' al ministro degli Interni, Giuliano Amato, di coordinare una azione comune per aumentare la presenza delle forze dell'ordine'. Tra i primi commenti, chi e' d'accordo e chi no.'Apprezziamo la decisione del ministro', dice il capogruppo dell'Udeur alla Camera, Mauro Fabris. 'Bianchi - aggiunge - ha preso una saggia iniziativa per tutelare chi si mette in viaggio in autostrada'. Fabris ricorda anche di 'aver combattuto per cinque anni la volonta' dell'ex ministro Lunardi di alzare il limite'. 'Abbassare i limiti di velocita' non serve. Bisogna che siano ragionevoli e che vengano fatti rispettare. Altrimenti sono un intralcio al traffico per tutti: multe anche troppo alte per pochissimi, sicurezza per nessuno', dice invece Lucio Malan (Fi), segretario di presidenza dell'assemblea del Senato. 'Le leggi eccessivamente rigide non generano ordine, ma arbitrio, licenza e ingiustizia. La proposta del ministro comunista Bianchi va nella direzione opposta a quella giusta'. Marco Beltrandi (Rnp), vicepresidente della Commissione Trasporti, chiede poi che il tema della sicurezza sulle strade venga approfondito in Parlamento: serve, dice, una indagine conoscitiva 'sui molti fattori che incidono negativamente sulla sicurezza stradale', per vederci piu' chiaro su 'scarsi controlli, limiti di velocita' assurdi ed irrazionali (o non rispettabili), segnaletica stradale da rivedere e razionalizzare secondo criteri internazionali, stato disastroso di molte infrastrutture stradali, alcune delle quali strutturalmente pericolose, condizioni e modalita' del trasporto merci'. (ANSA).
KWT 10-AGO-06 19:44 NNNN
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 21:47:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
dite al ministro che le discoteche a momenti sono estinte
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 09:17:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
è su questo che non sono d'accordo, come ho già detto svariate volte per me l'educazione civica è la soluzione, e non solo per la velocità: quando ero piccolo io la raccolta differenziata era una barzelletta, ora mi viene il rimorso se butto via una cartina nei rifiuti generici.
Se guidassimo in modo più educato, con meno individualismo e spocchia, in un autostrada deserta con 3 corsie si potrebbero fare anche i 150 senza problemi
Ma condivido in piano, ci mancherebbe! Solo che non vedo come si possa attuare, in materia stradale, un'educazione civica efficace. E comunque, ammesso che la si possa attuare e che abbia efficacia, questa sarebbe nel medio-lungo termine (un po' come la raccolta differenziata) quindi nel frattempo i limiti bisogna che ce li teniamo. E comunque, per me non sono tanto i limiti autostradali il problema, quanto certi limiti assurdamente bassi sulle Statali, messi lì solo perché il comune non ha (o non vuole) adeguare la strada e/o per spillare quattrini alla gente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 11, 2006, 09:34:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E comunque, per me non sono tanto i limiti autostradali il problema, quanto certi limiti assurdamente bassi sulle Statali, messi lì solo perché il comune non ha (o non vuole) adeguare la strada e/o per spillare quattrini alla gente.
Quoto. Prima di pensare ai limiti in autostrada, sarebbe il caso di intervenire sulle statali e sul resto della viabilità secondaria, dove i limiti vengono usati per far cassa o per rimediare alla scarsa manutenzione. I 130 all'ora in autostrada per me non sono un problema. I 50 su una superstrada senza attraversamenti a raso si.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8
|
|
|
|