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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 11, 2006, 09:59:25 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Nel mio paesello hanno trovato un modo molto spiccio per far rispettare i 50 sul lungo rettilineo che lo attraversa. Ci hanno piazzato in mezzo--- assolutamente non ce n'era bisogno -- , una mini rotatoria con spartitraffico alti 30 cm. Ogni notte, ma succede anche di giorno, 3/4 macchine ci lasciano giu' cerchioni, semiassi, paraurti, un po' di tutto, e alla mattina trovo i pezzi sparsi o le auto distrutte parcheggiate a lato. Ma si puo' ? E' una cosa che non ti aspetti proprio, perche' e' un super-rettilineo e la rotatoria e' piccolissima ed ha solo una uscita, in una stradina laterale con 2 case. Secondo me le officine del luogo stavano fallendo e l'assessore ha dato una mano....
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 11, 2006, 10:04:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Nel mio paesello hanno trovato un modo molto spiccio per far rispettare i 50 sul lungo rettilineo che lo attraversa. Ci hanno piazzato in mezzo--- assolutamente non ce n'era bisogno -- , una mini rotatoria con spartitraffico alti 30 cm. Ogni notte, ma succede anche di giorno, 3/4 macchine ci lasciano giu' cerchioni, semiassi, paraurti, un po' di tutto, e alla mattina trovo i pezzi sparsi o le auto distrutte parcheggiate a lato. Ma si puo' ? E' una cosa che non ti aspetti proprio, perche' e' un super-rettilineo e la rotatoria e' piccolissima ed ha solo una uscita, in una stradina laterale con 2 case. Secondo me le officine del luogo stavano fallendo e l'assessore ha dato una mano.... in diversi paesini francesi ho visto fare lo stesso, subito prima dell'ingresso nell'abitato, circa 100 m dopo il cartello dei 50 , piazzano una specie di chicane che ti obbliga a rallentare, onestamente non mi sembra un'idea cosi stupida, basta che sia segnalata bene..illuminata etc.. d'altronde...i bravi guidatori pistoniani..che si san controllare anche alla guida di una Pagani Zonda da 330 kmh non credo abbiano di che preoccuparsi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 11, 2006, 10:14:39 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Di solito (almeno dalle mie parti) quando fanno quelle piccole rotatorie senza senso è perché nel piano regolatore sono già previste altre strade di prossima costruzione in quel punto. Può essere un caso del genere? C'è spazio per costruire altre strade (magari una nuova area residenziale)?
Mah....potrebbe essere... Vicino stanno costruendo il nuovo super-svincolo della A27 per intersecarsi col nuovo passante di Mestre. Comunque, la pazzia omicida dei progettisti secondo me sta nel fatto che il centro della rotatoria non e' costituito dalla solita aiuola, ma da un pilastro di cemento del diametro di circa un metro, per cui se tiri dritto bello forte ti ammazzi senza scampo. Infatti, molto spesso le auto, dopo aver lasciato le ruote sugli spartitraffico d'ingresso, proseguono la corsa spaccandosi sul pilastro. Mi meraviglio che non sia ancora morto nessuno. Penso anche ai motociclisti che alle volte in quel tratto tiravano i 200.
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&re@ |
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Agosto 11, 2006, 10:21:10 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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I bravi guidatori pistoniani non entrano in paese ai 330 nemmeno se la strada è dritta Però, quelle rotonde possono essere pericolose anche a bassa velocità: anni fa, vicino a casa mia è morto un ragazzo in moto perché è finito dentro una di quelle rotonde, appena realizzata e ancora non segnalata, che si trova subito dopo un tratto in lieve salita quindi è anche difficilmente visibile. Aveva una media bicilindrica custom, era notte, dicono che andasse troppo forte e probabilmente è vero, quindi ha avuto la sua parte di colpa, resta il fatto che se la rotonda fosse stata già segnalata, adesso probabilmente sarebbe vivo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 11, 2006, 10:28:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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I bravi guidatori pistoniani non entrano in paese ai 330 nemmeno se la strada è dritta Però, quelle rotonde possono essere pericolose anche a bassa velocità: anni fa, vicino a casa mia è morto un ragazzo in moto perché è finito dentro una di quelle rotonde, appena realizzata e ancora non segnalata, che si trova subito dopo un tratto in lieve salita quindi è anche difficilmente visibile. Aveva una media bicilindrica custom, era notte, dicono che andasse troppo forte e probabilmente è vero, quindi ha avuto la sua parte di colpa, resta il fatto che se la rotonda fosse stata già segnalata, adesso probabilmente sarebbe vivo. Infatti, dico, se sono 200 anni che in mezzo ad un rettilineo non c'e' nulla, non mi puoi mettere dall'oggi al domani (l'hanno realizzata veramente in due giorni !) una rotatoria del genere e mettere solo un cartello del cazzo poco prima con un limite ai 20 all'ora. Vuol dire voler ammazzare le persone. Dovevano mettere 10 cartelli di pericolo illuminati con le torce e luci intermittenti. I cartelli col limite a 20 ormai non li caga piu' nessuno, perche' nel 95% dei casi non hanno senso o sono stati dimenticati li' dalle imprese che hanno fatto qualche lavoro mesi prima.
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Evolution |
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Agosto 11, 2006, 14:01:18 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Gli effetti della patente a punti iniziano a scemare...i controlli sono insufficienti...bisogna revisionare di nuovo il C.D.S....ma va?
Secondo il mio modesto parere l'unico aiuto che ha portato a suo tempo la patente a punti è stato introdurre qualcosa di nuovo che ha portato ad aumentare i controlli per poter sperimentare la "novità"...adesso la patente a punti è cosa comune, il problema della sicurezza stradale è passato in secondo piano e quindi non è più necessario controllare i comportamenti degli automobilisti...parlo in base a ciò che vedo...appena introdotta la patente a punti in pratica non potevi uscire di casa senza incontrare una pattuglia in giro o un posto di blocco, adesso si incontra qualcuno solo una volta al mese quando al sindaco del comune di turno tornano utili i soldi delle multe. E' solo questo il problema in Italia...aumentare i controlli, non solo quando una volta all'anno esce fuori il problema della sicurezza stradale ma SEMPRE, in modo permanente, per fare in modo che ogni volta che esci di casa si abbia la sicurezza che se non rispetti i limiti vieni punito, non solo per l'eccesso di velocità in cui chi controlla si sta bell'e tranquillo a misurare con l'autovelox e a mandare la multa a casa, ma punendo soprattutto i comportamenti di guida sbagliata che ultimamente sono troppi e molto più pericolosi dell'alta velocità in se...se si riuscisse a fare questo in modo permanente si potrebbe pensare di aumentare i limiti o anche addirittura di toglierli...
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seth1974 |
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Agosto 11, 2006, 14:22:16 pm |
Visitatore, , posts |
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personalmente mi va benissimo un abbassamento dei limiti di velocità , il tutto sta a farli poi veramente rispettare , così come devono essere rispettate le norme per il trsasporto pesante . una regolamentazione molto pesante dei permessi di sorpasso ( da vietare quelli tra mezzi pesanti ) su moltissimi tratti autostradali , così come obbligare furgoni , treni trainanti , camper e roulottes ad un divieto totale di sorpasso ed a rispettare i limiti previsti per il traffico commerciale. maggiore controllo sull'utilizzo della corsia di destra da parte delle autorità , basta mettere sotto vcr i percorsi autostradali , ovvimente non segnalando dove si trovi l'occhio ( come avviene in inghilterra ). estendere il divieto di circolazione per mezzi pesanti , campers e roulottes , traini etc etc all'intero finesettimana . controllare religiosamente i cronotaghigrafi dei mezzi pesanti e punire senza pietà chi sgrra. reinserire l'obbligo del doppio autista nei mezzi pesanti per tratte superiori ai 500 km. ecco , una riforma del genere sarebbe giusta . sarebbero accettabilissimi i 120 km orari e si limiterebbe iol consunmo globale di carburante ( visti i prezzi attuali male non farebbe )
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 11, 2006, 14:25:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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personalmente mi va benissimo un abbassamento dei limiti di velocità , il tutto sta a farli poi veramente rispettare , così come devono essere rispettate le norme per il trsasporto pesante . una regolamentazione molto pesante dei permessi di sorpasso ( da vietare quelli tra mezzi pesanti ) su moltissimi tratti autostradali , così come obbligare furgoni , treni trainanti , camper e roulottes ad un divieto totale di sorpasso ed a rispettare i limiti previsti per il traffico commerciale. maggiore controllo sull'utilizzo della corsia di destra da parte delle autorità , basta mettere sotto vcr i percorsi autostradali , ovvimente non segnalando dove si trovi l'occhio ( come avviene in inghilterra ). estendere il divieto di circolazione per mezzi pesanti , campers e roulottes , traini etc etc all'intero finesettimana . controllare religiosamente i cronotaghigrafi dei mezzi pesanti e punire senza pietà chi sgrra. reinserire l'obbligo del doppio autista nei mezzi pesanti per tratte superiori ai 500 km. ecco , una riforma del genere sarebbe giusta . sarebbero accettabilissimi i 120 km orari e si limiterebbe iol consunmo globale di carburante ( visti i prezzi attuali male non farebbe )
infatti....è il solito discorso....quello che fa incazzare è che se io provo ad andare sulla MI-BO a 130 kmh in corsia di sorpasso , dopo 10 min ho collezionato: 24 sorpassi a destra, 13 tentativi di tamponamento, 345 minacce di morte, 2345 sfanalamenti, 45 teste di cavallo mozzate gettate sul cofano ..etc etc... in 650 km di Svizzera e circa 10.000 km di autostrade USA rispettando sempre i limiti..credo di non aver mai udito neanche un "beep" di clacson...e se l'ho sentito..era di sicuro in Svizzera un italiano...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 11, 2006, 14:29:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Agosto 11, 2006, 14:44:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No, il sistema americano funziona se tutti vanno alla stessa velocità e nessuno ha bisogno di sorpassare. Perchè se tu vuoi andare più veloce e davanti a te ci sono tre macchine affiancate che vanno alla stessa velocità, nessuno si farà da parte per farti passare. E spesso rischi di fare un incidente perchè rientri a destra mentre qualcuno ha deciso di sorpassarti. Molto meglio il sistema europeo, che funziona benissimo (fuori dall'Italia). Qui da noi viaggiare in prima corsia è considerato un'onta.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 11, 2006, 17:22:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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No, il sistema americano funziona se tutti vanno alla stessa velocità e nessuno ha bisogno di sorpassare. Perchè se tu vuoi andare più veloce e davanti a te ci sono tre macchine affiancate che vanno alla stessa velocità, nessuno si farà da parte per farti passare. E spesso rischi di fare un incidente perchè rientri a destra mentre qualcuno ha deciso di sorpassarti. Molto meglio il sistema europeo, che funziona benissimo (fuori dall'Italia). Qui da noi viaggiare in prima corsia è considerato un'onta.
E' cosi' in pratica ma in teoria se stai in corsia di sorpasso e non 'soprassi" nessuno rischi una bella multa in USA...che poi non te la fanno e' un'altro discorso (specie se c'e' molto traffico)
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 11, 2006, 17:45:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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I bravi guidatori pistoniani non entrano in paese ai 330 nemmeno se la strada è dritta Però, quelle rotonde possono essere pericolose anche a bassa velocità: anni fa, vicino a casa mia è morto un ragazzo in moto perché è finito dentro una di quelle rotonde, appena realizzata e ancora non segnalata, che si trova subito dopo un tratto in lieve salita quindi è anche difficilmente visibile. Aveva una media bicilindrica custom, era notte, dicono che andasse troppo forte e probabilmente è vero, quindi ha avuto la sua parte di colpa, resta il fatto che se la rotonda fosse stata già segnalata, adesso probabilmente sarebbe vivo. una cosa simile è successa a me in auto...mi han costruito una rotonda nel pomeriggio,la notte prima tornando dal lavoro era come al solito...io bel bello alle 20:40 col buio e a manetta come sempre,mi son ritrovato sta rotonda dopo una curva a velocità autostradale..per fortuna che la rotonda era decentrata e ho avuto il riflesso di sterzare quel cm che mi ha permesso di farla dopo una frenata di 50 metri scarsi..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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