|
1115 Visitatori + 1 Utente = 1116
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
seth1974 |
|
|
Agosto 10, 2006, 09:57:06 am |
Visitatore, , posts |
|
negli usa si guida benissimo, basta guidare come un americano ! ncambio in drive , coca gigante a disposizione , buona misica e via a 75 miglia orarie. certo che a volte la voglia di pestare è tanta ....ricordo benissimo una statale tutta curve in utah , roda da Gp in italia , giuro che non ce l'ho fatta , via l'overdrive e giù tutto , ho fatto galoppare la puledra per un paio di miglia , poi il terrore di finire davanti a vostro onore ed in cella per una notte insieme a little bob ( afroamericano di 220 kg dentro per stupro ai danni di una monaca ) mi hanno fatto desistere. però se camminava la puledra.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 09:58:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No e' proprio un discorso di concentrazione....
Nessuno di voi ha lo stesso problema?? la velocita' particolarmente bassa no vi risulta piu' deleteria per quanto riguarda la sonnolenza??
Beh, sì, quando diventa troppo bassa aiuta. Va tutto più lentamente, quindi si tende a rilassarsi... Però, anche se accelero, in breve mi abituo anche alla velocità più elevata e sono daccapo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 10, 2006, 10:02:32 am |
Visitatore, , posts |
|
No e' proprio un discorso di concentrazione....
Nessuno di voi ha lo stesso problema?? la velocita' particolarmente bassa no vi risulta piu' deleteria per quanto riguarda la sonnolenza??
dipende, ma in alcuni casi si...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2006, 10:02:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
negli usa si guida benissimo, basta guidare come un americano ! ncambio in drive , coca gigante a disposizione , buona misica e via a 75 miglia orarie. certo che a volte la voglia di pestare è tanta ....ricordo benissimo una statale tutta curve in utah , roda da Gp in italia , giuro che non ce l'ho fatta , via l'overdrive e giù tutto , ho fatto galoppare la puledra per un paio di miglia , poi il terrore di finire davanti a vostro onore ed in cella per una notte insieme a little bob ( afroamericano di 220 kg dentro per stupro ai danni di una monaca ) mi hanno fatto desistere. però se camminava la puledra....... Pensa a me caro Seth....per la prossima auto di tutti i giorni tornero' ai 4 cilindri...tanto sono pure superflui per quello che puoi fare.... Stai particolarmente attento sulle statali, regno dei corrottissimi poliziotti delle piccole citta'....e' il loro business principale tirare multe ai turisti di passaggio....i famossissimi speed trap, c'e' pure un sito web che riporta i piu' famosi e discutibili..un'ottima guida per che vuol fare un road trip... Ci sono bei tratti dove si puo' correre ma bisogna conoscerli....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2006, 10:04:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Forse perché se lo fai ai 180 arrivi prima, e non fai in tempo ad addormentarti E perchè sai di prenderti un rischio maggiore, visto che viaggi ad una velocità superiore a quella degli altri e questo ti induce a prestare attenzione. Se tutti viaggiassero a 180 km/h, non ci si farebbe più caso e diventerebbe una velocità noiosa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 10, 2006, 10:07:03 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No e' proprio un discorso di concentrazione.... Nessuno di voi ha lo stesso problema?? la velocita' particolarmente bassa no vi risulta piu' deleteria per quanto riguarda la sonnolenza??
No, però devo ammettere che anche in autostrada (dove non amo correre) cerco di non viaggiare a velocità costante per lunghi tratti. Il problema non è la velocità ma la monotonia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2006, 10:15:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
No, però devo ammettere che anche in autostrada (dove non amo correre) cerco di non viaggiare a velocità costante per lunghi tratti. Il problema non è la velocità ma la monotonia.
Verissimo....specie se il tratto autostradale non e' troppo dritto e monotono.....ai bei tempi ricordo che sulla Salerno Reggio Calabria a 100-120 mi addormentavo a 160-170......dovevi prestare attenzione in curva... Ovvero se vai troppo piano qualsiasi tracciato autostradale diventa monotono...a velocita' sostenute un po' meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 10:17:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
C'e' poco da fare, velocita' = rischio.
Anche se sei concentrato, devi stare attento a quelli davanti che si avvicinano, valutare, frenare perche' arriva uno da dietro e non puoi sorpassare, oppure stargli sotto, accelerare, sorpassare, rientrare, rallentare, tutte manovre che nascondono insidie.
Se vai piano stai sempre in corsia di destra, davanti a te non c'e' nessuno e il rischio diventa quasi nullo. Lo so perche' col camper piu' di 100 all'ora non faccio, e con la Jeep mi piazzo ai 110 col cruise control. Tutti vanno piu' forte di me, e questo mi da' tranquillita' e pochi rischi.
Infatti, come diceva Phormula, se tutti facessero i 100/110 Km/h il rischio ci sarebbe di nuovo.
Senza contare le possibili conseguenze di un guasto meccanico come l'esplosione di uno pneumatico, o il cedimento del propulsore (vedi motori peugeot che sbiellavano e bloccavano le ruote), o di una distrazione. Ai 160 non si hanno gli stessi effetti che a 110.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 10, 2006, 10:22:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 10:35:27 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ah, si? Quali Sai com'è... I turbodiesel montati su 206 e 306 intorno all'anno 2000. Ne hanno parlato anche su mimandaraitre, con testimonianze terrificanti.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 10, 2006, 11:17:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la penso più o meno come saturno. Secondo me un limite di 160 è molto + ragionevole degli attuali 130...quando guido anche di notte, nelle extraurbane mentre accompagno la mia raga a casa a velocità moderata rischio veramente di addormentarmi, data a volte la tarda ora...quando la lascio e torno a casa mia, guido ad una velocità molto + sostenuta, e sono molto + concentrato e sveglio, anche se non c'è nessuno in strada...guidare molto piano, porta a monotonia perchè non c'è bisogno di frenare prima delle curve, si presta meno attenzione alle strade laterali perchè si ha molto + tempo x accorgersi del sopraggiungere di altre macchine, capita di fare meno sorpassi...il cervello è meno impegnato e ci si addormenta. X non parlare delle superstrade con spartitraffico...andando ad una velocità + o - pari a quella del traffico o anche un pelo superiore prendo molti + rischi, le situazioni di pericolo sono oggettivamente maggiori: sei incolonnato sulla destra, hai quasi sempre macchine davanti che procedono alla tua stessa velocità, creando monotonia e probabilmente meno attenzione che potrebbe costar caro in caso di bruschi rallentamenti, se incontri veicoli + lenti devi cambiare corsia per superare, altre auto + veloci probabilmente ti piomberanno alle spalle...se invece viaggio nettamente + veloce della media, è rarissimo che mi arrivno macchine da dietro, sono sempre in corsia di sorpasso e devo solo stare attento che qualcuno non cambi corsia senza guardare...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 11:20:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la penso più o meno come saturno. Secondo me un limite di 160 è molto + ragionevole degli attuali 130...quando guido anche di notte, nelle extraurbane mentre accompagno la mia raga a casa a velocità moderata rischio veramente di addormentarmi, data a volte la tarda ora...quando la lascio e torno a casa mia, guido ad una velocità molto + sostenuta, e sono molto + concentrato e sveglio, anche se non c'è nessuno in strada...guidare molto piano, porta a monotonia perchè non c'è bisogno di frenare prima delle curve, si presta meno attenzione alle strade laterali perchè si ha molto + tempo x accorgersi del sopraggiungere di altre macchine, capita di fare meno sorpassi...il cervello è meno impegnato e ci si addormenta. X non parlare delle superstrade con spartitraffico...andando ad una velocità + o - pari a quella del traffico o anche un pelo superiore prendo molti + rischi, le situazioni di pericolo sono oggettivamente maggiori: sei incolonnato sulla destra, hai quasi sempre macchine davanti che procedono alla tua stessa velocità, creando monotonia e probabilmente meno attenzione che potrebbe costar caro in caso di bruschi rallentamenti, se incontri veicoli + lenti devi cambiare corsia per superare, altre auto + veloci probabilmente ti piomberanno alle spalle...se invece viaggio nettamente + veloce della media, è rarissimo che mi arrivno macchine da dietro, sono sempre in corsia di sorpasso e devo solo stare attento che qualcuno non cambi corsia senza guardare...
Non concordo assolutamente... Intanto si parla di autostrada, in cui l'assuefazione alla velocità si ferifica ai 130 come ai 160. Fuori, puoi essere sveglio finché ti pare, ma è logico che più vai forte e meno tempo ti rimane per compensare gli imprevisti (ammesso di non essere addirittura tu stesso a fare una cappella).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 11:22:01 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
....devo solo stare attento che qualcuno non cambi corsia senza guardare...
Nel qual caso muori, pero'.... Poi da dietro non ti arriva nessuno se sei sopra i 250, perche' di notte e' pieno di "quelli che si concentrano a manetta".
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|