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alberto |
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Agosto 10, 2006, 11:28:12 am |
Visitatore, , posts |
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Comunque il problema lo rilevo olo su strade dritte e monotone... Facendo salerno paestum che equivale a circa 20/30 min di strada con un numero totale di 6 curve (non esagero), ad andare piano o a camminare come i dannati ci si addormenta ugualmente, anche se in fondo non si è stanchissimi...
Tornando invece da positano (40km di curve), ad andar piano o forte non c'è differenza... arrivi a casa completamente dissonato, anche se si è stanchi morti... Ad esempio le due volte che abbiamo suonato a praiano, pur tornando a casa veramente massacrati, non ho avuto alcun problema di sonnolenza... anzi...
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 10, 2006, 11:35:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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la penso più o meno come saturno. Secondo me un limite di 160 è molto + ragionevole degli attuali 130...quando guido anche di notte, nelle extraurbane mentre accompagno la mia raga a casa a velocità moderata rischio veramente di addormentarmi, data a volte la tarda ora...quando la lascio e torno a casa mia, guido ad una velocità molto + sostenuta, e sono molto + concentrato e sveglio, anche se non c'è nessuno in strada...guidare molto piano, porta a monotonia perchè non c'è bisogno di frenare prima delle curve, si presta meno attenzione alle strade laterali perchè si ha molto + tempo x accorgersi del sopraggiungere di altre macchine, capita di fare meno sorpassi...il cervello è meno impegnato e ci si addormenta. X non parlare delle superstrade con spartitraffico...andando ad una velocità + o - pari a quella del traffico o anche un pelo superiore prendo molti + rischi, le situazioni di pericolo sono oggettivamente maggiori: sei incolonnato sulla destra, hai quasi sempre macchine davanti che procedono alla tua stessa velocità, creando monotonia e probabilmente meno attenzione che potrebbe costar caro in caso di bruschi rallentamenti, se incontri veicoli + lenti devi cambiare corsia per superare, altre auto + veloci probabilmente ti piomberanno alle spalle...se invece viaggio nettamente + veloce della media, è rarissimo che mi arrivno macchine da dietro, sono sempre in corsia di sorpasso e devo solo stare attento che qualcuno non cambi corsia senza guardare...
Non sono d'accordo. Portare il limite a 160 in autostrada significherebbe aumentare da 30 a 60 km/h il differenziale di velocità con il traffico commerciale, con tutti i maggiori rischi che ne derivano. Secondo perchè penso che se uno ha bisogno di maggiore velocità e maggiori rischi per riuscire a concentrarsi alla guida, beh, forse c'è qualcosa che non va.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Agosto 10, 2006, 11:43:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Nel qual caso muori, pero'.... Poi da dietro non ti arriva nessuno se sei sopra i 250, perche' di notte e' pieno di "quelli che si concentrano a manetta". si xchè se uno ti taglia la strada a 130 invece sopravvivi... cmq concordo con Phormula, il problema del differenziale col traffico commerciale è troppo elevato... però sulle autostrade a 3 corsie se facessero rispettare la norma di stare a dx anche agli automobilisti sarebbe tranquillamente realizzabile, d'altronde la velocità "reale" del traffico è più vicina ai 150 che ai 130
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Agosto 10, 2006, 11:46:25 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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si xchè se uno ti taglia la strada a 130 invece sopravvivi...
Chiaro che in caso di incidente cambia poco, ma almeno hai più tempo per accorgertene, quindi più probabilità di scamparla...
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Loggato
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Homer |
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Agosto 10, 2006, 11:48:32 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Chiaro che in caso di incidente cambia poco, ma almeno hai più tempo per accorgertene, quindi più probabilità di scamparla...
è ovvio, ma il problema è alla fonte... bisogna far rispettare TUTTO il c.d.s., non solo i limiti di velocità... xchè se la gente continua a non mettere le freccie, guardare negli specchietti, stare in mezzo quando non deve, non rispettare la distanza di sicurezza, etc è inutile lamentarsi per quelli che vanno a 160 invece che a 130...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2006, 11:50:03 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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si xchè se uno ti taglia la strada a 130 invece sopravvivi...
Eh gia', tanto vale fare i 260 Che razza di ragionamenti....
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&re@ |
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Agosto 10, 2006, 11:50:15 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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è ovvio, ma il problema è alla fonte... bisogna far rispettare TUTTO il c.d.s., non solo i limiti di velocità... xchè se la gente continua a non mettere le freccie, guardare negli specchietti, stare in mezzo quando non deve, non rispettare la distanza di sicurezza, etc è inutile lamentarsi per quelli che vanno a 160 invece che a 130...
Già, su questo concordo... « Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 11:53:36 am da &re@ »
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Loggato
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Homer |
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Agosto 10, 2006, 11:55:23 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Eh gia', tanto vale fare i 260 Che razza di ragionamenti.... ok, da domani tutti a 40 all'ora... che razza di ragionamenti....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2006, 11:57:47 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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è ovvio, ma il problema è alla fonte... bisogna far rispettare TUTTO il c.d.s., non solo i limiti di velocità... xchè se la gente continua a non mettere le freccie, guardare negli specchietti, stare in mezzo quando non deve, non rispettare la distanza di sicurezza, etc è inutile lamentarsi per quelli che vanno a 160 invece che a 130...
Non mettere frecce, non guardare negli specchi, ecc. puo' anche essere una distrazione momentanea, un momento di deficienza. Viaggiare veloci e' invece sempre una decisione conscia del guidatore. E' per questo che dev'essere punita maggiormente. Quante volte si evitano incidenti e poi l'altro si scusa per avere avuto un momento di "cretinita'" ? E si lascia passare, perche' puo' succedere a tutti. Mentre uno che mi arriva a culo dai 220 e mi sfanala e strombazza non lo scuso mai.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2006, 11:59:16 am |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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ok, da domani tutti a 40 all'ora... che razza di ragionamenti.... Di sicuro ai 40 ci sarebbero meno morti, a meno che tu non riesca a dimostrare il contrario...
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Homer |
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Agosto 10, 2006, 11:59:31 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Non mettere frecce, non guardare negli specchi, ecc. puo' anche essere una distrazione momentanea, un momento di deficienza.
Viaggiare veloci e' invece sempre una decisione conscia del guidatore. E' per questo che dev'essere punita maggiormente.
Quante volte si evitano incidenti e poi l'altro si scusa per avere avuto un momento di "cretinita'" ? E si lascia passare, perche' puo' succedere a tutti. Mentre uno che mi arriva a culo dai 220 e mi sfanala e strombazza non lo scuso mai.
a Mauringland forse funziona così, nel mondo reale col cazzo che la gente si scusa... è già tanto se non ti manda affanculo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Agosto 10, 2006, 12:01:59 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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è ovvio, ma il problema è alla fonte... bisogna far rispettare TUTTO il c.d.s., non solo i limiti di velocità... xchè se la gente continua a non mettere le freccie, guardare negli specchietti, stare in mezzo quando non deve, non rispettare la distanza di sicurezza, etc è inutile lamentarsi per quelli che vanno a 160 invece che a 130...
Su questo concordo. La domanda è se disponiamo della necessaria dose di civiltà automobilistica e rispetto per gli altri per permetterci di innalzare i limiti a 160 km/h senza che questo faccia aumentare gli incidenti e senza che poi la gente cominci ad andare a 190 km/h con la scusa che a 160 ci si addormenta e via di seguito, ovvero ... se la gente continua a non mettere le freccie, guardare negli specchietti, stare in mezzo quando non deve, non rispettare la distanza di sicurezza, etc è inutile lamentarsi per quelli che vanno a 190 invece che a 160... Io sono convinto che per come guida l'automobilista italico medio, certe cose da noi sono irrealizzabili.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Agosto 10, 2006, 12:02:39 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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Non mettere frecce, non guardare negli specchi, ecc. puo' anche essere una distrazione momentanea, un momento di deficienza.
Viaggiare veloci e' invece sempre una decisione conscia del guidatore. E' per questo che dev'essere punita maggiormente.
Quante volte si evitano incidenti e poi l'altro si scusa per avere avuto un momento di "cretinita'" ? E si lascia passare, perche' puo' succedere a tutti. Mentre uno che mi arriva a culo dai 220 e mi sfanala e strombazza non lo scuso mai.
Beh, sono momenti di distrazione soprattutto perché la gente non le ritiene cose necessarie. Mettere la freccia o guardare negli specchietti (quando non sono addirittura chiusi!) sono operazioni a cui molti non danno importanza, invece sono fondamentali per la circolazione e la sicurezza. Quindi, io sarei altrettanto severo.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2006, 12:04:55 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
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a Mauringland forse funziona così, nel mondo reale col cazzo che la gente si scusa... è già tanto se non ti manda affanculo...
Allora motivo in piu' per andar piano e limitare i danni
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THE KAISER |
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Agosto 10, 2006, 12:08:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Secondo perchè penso che se uno ha bisogno di maggiore velocità e maggiori rischi per riuscire a concentrarsi alla guida, beh, forse c'è qualcosa che non va.
no, se il cervello ha + cose a cui pensare è per forza di cose + attivo e concentrato...questo non mi pare discutibile...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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