|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:16:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anche una CPU con 1000 processi attivi e' sfruttata al 100%.
Ma questo non vuol dire che ciascun processo vada piu' veloce che con la cpu al 30%.
Certo, quando pensi bello concentrato alla traiattoria ideale ai 160 e lo stronzo non ti da la precedenza, vedi come lo scansi meglio che agli 80... Se vuoi provarci, poi ci dici come è andata a finire son cose diverse...voglio dire, se stai viaggiando a 90 su una bella strada larga e poco trafficata, è + probabile che dopo un pò la noia ti faccia distrarre, o magari pensi ad altro, cambi i canali della radio ecc... se sei a 140 normalmente pensi solo alla strada, non ti annoi e sei + vigile!!! SE VOI NON AUMENTATE L'ATTENZIONE CON LA VELOCITA' NON è COLPA MIA!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:21:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
son cose diverse...voglio dire, se stai viaggiando a 90 su una bella strada larga e poco trafficata, è + probabile che dopo un pò la noia ti faccia distrarre, o magari pensi ad altro, cambi i canali della radio ecc... se sei a 140 normalmente pensi solo alla strada, non ti annoi e sei + vigile!!! SE VOI NON AUMENTATE L'ATTENZIONE CON LA VELOCITA' NON è COLPA MIA! Sei tu che la diminuisci quando vai piano, non noi che non l'aumentiamo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:24:13 pm |
|
Beh, sinceramente non ho problemi a concentrarmi nella guida anche se sto viaggiando a 100 km/h su una autostrada deserta, voglio dire che per me è una questione di forza di volontà. E non mi è mai capitato di dover andare più veloce per aurmentare la concentrazione. Però forse sono io che sbaglio, forse.
Sinceramente, a "concentrarmi" non ho problemi nemmeno io, ma in certe situazioni il sonno sopraggiunge... diciamo che avrei sonno anche se non guidassi, quindi la soluzione è semplicemente non guidare in quelle circostanze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:28:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me si confonde concentrazione con sicurezza; ovvio che se vai piano è meglio, ma dal punto di vista della SOLA concentrazione, concordo con Kaiser; a 100 si è più portati a distrarsi rispetto a 150. Aggiungerei anche altri parametri come la velocità percepita che è data dal mezzo e dal traffico: sulla mia ad esempio, la velocità si percepisce con maggiore chiarezza rispetto ad un berlinone (per via del rumore, della rigidità ecc): quindi a 130 sei più concentrato che a 160 sul berlinone suddetto. Così come i 150 sono molto diversi a seconda se sei su una tre corsie libera o una due corsie trafficata.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:33:33 pm |
|
Va bene, ma fermo restando che la concentrazione può essere difficile da mantenere ma non impossibile, un limite deve valere per il berlinone come per il rottame rumoroso, quindi portarlo a 160 perché altrimenti quello sul berlinone non si concentra (faccio un esempio, ma vale per la quasi totalità delle macchine moderne, ai 130 è silenziosissima anche un'utilitaria oramai) è pretestuoso. Se non si concentra, che apra i finestrini!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:33:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, sinceramente non ho problemi a concentrarmi nella guida anche se sto viaggiando a 100 km/h su una autostrada deserta, voglio dire che per me è una questione di forza di volontà. E non mi è mai capitato di dover andare più veloce per aurmentare la concentrazione. Però forse sono io che sbaglio, forse.
Non so io credo che certe situazioni aiutino a tenere alta la concentrazione, durante le vacanze di capodanno non ho avuto alcuna difficoltà dopo 600 km di curve in giornata (mi riferisco ai momenti in cui ero alla guida), però domenica notte mentre tornavo a casa, in superstrada ai 100 costanti, tutto dritto... beh, ho accusato parecchio la stanchezza, mi sono fermato mezz'ora abbondante per uno spuntino e ho sciacquato la faccia con acqua fresca.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:35:11 pm |
|
Va bene, ma fermo restando che la concentrazione può essere difficile da mantenere ma non impossibile, un limite deve valere per il berlinone come per il rottame rumoroso, quindi portarlo a 160 perché altrimenti quello sul berlinone non si concentra (faccio un esempio, ma vale per la quasi totalità delle macchine moderne, ai 130 è silenziosissima anche un'utilitaria oramai) è pretestuoso. Se non si concentra, che apra i finestrini! no ma infatti mica dico niente, parlavo solo della contentrazione. Per me i limiti andrebbero tolti sulle autostrade
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:39:18 pm |
|
e cos'hanno gli italiano meno degli altri? da noi il problema è la guida forsennata e maleducata non certo la velocità. E per quello ci vuole l'educazione, non il limite a 110 anzichè a 130..
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:42:59 pm |
|
e cos'hanno gli italiano meno degli altri? da noi il problema è la guida forsennata e maleducata non certo la velocità. E per quello ci vuole l'educazione, non il limite a 110 anzichè a 130..
Eh, va bene, ma come faresti a rendere educata la gente? Metti un cartello "sii educato"? In presenza di comportamenti del genere, l'unica è cercare di minimizzarne le conseguenze... nei limiti del possibile almeno, non obbligando tutti ad andare ai 20...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:44:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarebbe come dare ad un maleducato il libro delle parolacce. Come ogni regola e legge, esse esistono per chi non le rispetta in modo che possa essere punito e non avere la possibilità (o cmq avere una minore possibilità) di nuocere a chi le regole le rispetta. E' come togliere una pistola ad un pazzo omicida e dargli la possibilità di prendere un fucile solo per i pruriti di qualcuno. « Ultima modifica: Agosto 10, 2006, 13:47:53 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 14:03:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'altra sera a 90 all'ora con la bmw di mio padre e cruise control inserito,avrò guardato la strada massimo 5 minuti su 20.. ogni persone e a se stante!io in autostrada quasi sempre rispetto i limit,non voglio rischiare la patente sui rettilinei. l'importante è che mantengano i 90 nelle statali,facendo lo stelvio credo di avere un buon margine di sicurezza nei tornanti..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 14:04:37 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
l'importante è che mantengano i 90 nelle statali,facendo lo stelvio credo di avere un buon margine di sicurezza nei tornanti.. Non c'e' problema. Metti anche la' il cruise control sui 90
|
|
|
|
|
|