|
1243 Visitatori + 0 Utenti = 1243
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 10, 2006, 13:20:26 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
ebbene sì, anche sulla tratta dell'A14 tra termoli, pescara (non so fino a dove arriva) ci sono le tabelle con su scritto "tratto sperimentale tutor" (o qualcosa di simile )....ogni tot chilometri ci sono queste telecamere che monitorano la velocità....nessuno che va oltre i 140 km.... è finita l'epoca delle velocità folli
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:24:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la filosofia dell'atrezzo sta tutta nel nome: "TUTOR". Come sempre si pensa che l'italiano abbia bisogno della balia in tutte le cose che fa...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:25:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è finita l'epoca delle velocità folli E' finita da un pezzo purtroppo, mi auguro che almeno le belle statali tortuose restino libere, sabato ho scoperto una bellissima statale (per Jag, da Baunei a Cala Gonone) da poco più di 50 km, con pezzi aperti e molti tratti tortuosi, con curve più o meno ampie e alcuni tornanti consecutivi con buona visibilità, grande paesaggio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:31:16 pm |
|
grazie miki certo andrea, come in tutte le cose: fra un po' faranno la legge che prescrive di abbassare la cerniera quando vai al cesso a pisciare e probabilmente ci sarà qualche comma di specifica sul numero di sgrullatine concesse prima di incappare nel famigerato oltraggio al pubblico pudore. Ciò nonostante ci sarà sempre qualcuno che comincerà a pisciare dimenticandosi della cerniera
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:37:33 pm |
|
no, io sono - e mi riferisco anche ad altri thread sulle regolette e regoline - per delle regole di buon senso, allora la gente le rispetta. Se dal buon senso si passa al grande fratellastro (nel senso che è grande fratello e pure bastardo ) allora la gente si stufa e poi, specie da noi, si va negli eccessi opposti per reazione.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 10, 2006, 13:39:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
no, io sono - e mi riferisco anche ad altri thread sulle regolette e regoline - per delle regole di buon senso, allora la gente le rispetta. Se dal buon senso si passa al grande fratellastro (nel senso che è grande fratello e pure bastardo ) allora la gente si stufa e poi, specie da noi, si va negli eccessi opposti per reazione. Ah, ok, condivisibile. Magari potesse essere così... per me vale la stessa risposta che ho dato di là... Per come guida l'italiano medio, e per le condizioni in cui versano le strade, IMHO è meglio che i limiti ci siano. In un "mondo ideale", sarei anche io favorevole all'eliminazione dei limiti, ma in Italia proprio no...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 13:53:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non so perche', ma ho l'impressione che gli incidenti su quel tratto diminuiranno, anche se c'e' chi sostiene che tutti si addormenteranno al volante e succedera' un'ecatombe.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 10, 2006, 14:32:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
no, io sono - e mi riferisco anche ad altri thread sulle regolette e regoline - per delle regole di buon senso, allora la gente le rispetta. Se dal buon senso si passa al grande fratellastro (nel senso che è grande fratello e pure bastardo ) allora la gente si stufa e poi, specie da noi, si va negli eccessi opposti per reazione. purtroppo questo non è vero, se non ci sono controlli l'uomo pensa di essere depositario della verità assoluta e si fa le regole da solo; l'esempio più emblematico sono gli svizzeri, tutti incolonnati e disciplinati a 120 quando sono sul suolo patrio al volante delle loro superauto a benzina, ma appena varcano il confine italico si lanciano a velocità iperspaziali consci dell'estrema improbabilità di subire un controllo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 10, 2006, 14:33:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non so perche', ma ho l'impressione che gli incidenti su quel tratto diminuiranno, anche se c'e' chi sostiene che tutti si addormenteranno al volante e succedera' un'ecatombe.
probabilmente la strada resterà bloccata perché sarà piena di auto ferme a causa dei guidatori addormentati...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 10, 2006, 16:47:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non so perchè ma sono sicuro che fra qualche mese comparirà una statistica ministeriale che sparerà cifre spettacolari a sostegno della cosa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 10, 2006, 16:52:34 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Statistica ovviamente taroccata. Quandomai rispettando i limiti si fanno meno incidenti ?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 10, 2006, 17:10:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Statistica ovviamente taroccata. Quandomai rispettando i limiti si fanno meno incidenti ? il tutor ci vorreb per i camion...ieri pioveva a dirotto sulla A1 alle 19 di sera,visibilità nulla,rischio grandine...tutte le auto ferme sotto i cavalcavia(anche in seconda fila quegli imbecilli)e i camion(tutti) che andavano come sempre ai 90-100 e si superavano pure....ho pregato tanti di quei mali a quella gente,che mi stupirei se vivessero altri 2 anni...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|