|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2006, 11:43:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
No, guidano IMPRUDENTEMENTE, il che può significare "velocemente", ma di certo non a causa delle macchine potenti. Cioè, se uno è imprudente, lo è anche col Doblò 1.2
Fate tenerezza in questo voler sostenere l'insostenibile. Il guidatore totalmente prudente e perfetto non esiste. C'e' sempre il caso in cui, per distrazione, per fretta, per far vedere all'amico, per punire uno sgarbo, per scarsita' nella guida, ecc. si e' imprudenti e si "osa" oltre al limite di sicurezza, il limite proprio o della macchina. Se mi dici che in quei casi statisticamente e' meglio avere sotto al culo un missile da 400cv e 300 all'ora che non un Doblo' 1.2, allora non parlo piu'. Come non parlo piu' se mi dici che generalmente si e' piu' portati ad "osare" con un Doblo' 1.2 che con una Gallardo.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:44:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:46:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
No, dico che la colpa non è della macchina, come non lo è della moto, ma di chi guida.
Va bene, allora io sono più prudente di te: ho una macchina da 110CV e una da 115, tu come sei messo invece?
Fai una scelta definitiva: vendi tutto e compra un Doblò 1.2, lo dico per la tua sicurezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:47:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E si' che ci sei stato in Egitto, e sai come guidano.... Comunque erano su un minibus e non sono morti, solo feriti.
Riporto un pezzo dell'articolo di Repubblica sul fatto:
Gli incidenti stradali in Egitto sono molto frequenti, soprattutto a causa dell'elevata velocità e dello scarso rispetto del codice da parte degli automobilisti. Altri sei turisti tedeschi sono stati feriti a giugno in un incidente, mentre, altri 14 turisti cinesi sono rimasti coinvolti a gennaio.
io mi chiedo se tu ci sia mai stato...il problema in egitto non è l'alta velocità (alta velocità vuol dire 100km/h) ma lo stato delle strade, dei mezzi (la tua ritmo o la mia 75 lì sarebbero delle auto di lusso ipermoderne) e soprattutto il modo di guidare dei locali e soprattutto dei camionisti (che viaggiano a 130-140 all'ora con camion di 50 anni a fari spenti di notte in contromano)... a parte qualche auto di vip (mercedes S klasse tipicamente) son tutti catrami da 60-80CV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:48:57 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi quoto perché è finito nella pag. precedente e magari non l'hai visto Insomma, scegli da che parte stare una buona volta. Vuoi la macchina potente per scorrazzare la famiglia, posti dei video con traversi e osanni la cavalleria, la nobile benza, e la trazione posteriore e tutte le menate sulle macchine vecchie che andavano più forte di quelle nuove, poi ogni tanto la gente muore ed è colpa della potenza e della velocità. Allora, la potenza è cosa buona o cosa cattiva?
Allora, da che parte stai?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2006, 11:49:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Allora, la potenza è cosa buona o cosa cattiva?
Entrambe. Come la sigaretta. Puo' dar piacere, ma poi solo un pazzo puo' negare che aumenti la probabilita' di contrarre il cancro. Sull'auto da famiglia, l'ho gia' detto, vorrei tanta potenza per sopperire alla dissipazione del cambio automatico e per fronteggiare situazioni difficili tipo traino, salite a pieno carico, fuoristrada, ecc. Per il resto, l'ho gia' detto in quel thread, la velocita' puo' anche essere autolimitata ai 150, per quello che mi frega.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:50:32 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora, la potenza è cosa buona o cosa cattiva?
dipende da che cosa vuole moralizzare in quel momento
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 11, 2006, 11:50:41 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
quandi lasci il biturbo nel box per non diventare un assassino?
purtroppo il rimedio alla stupidità ed all'ignoranza non l'hanno ancora inventato, quindi l'USO degli oggetti (siano essi auto, trattori, penne biro, cazzi di gomma...) non è purtroppo attribuibile a questi ultimi.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:52:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Entrambe.
Come la sigaretta. Puo' dar piacere, ma poi solo un pazzo puo' negare che aumenti la probabilita' di contrarre il cancro.
Sull'auto da famiglia, l'ho gia' detto, vorrei tanta potenza per sopperire alla dissipazione del cambio automatico e per fronteggiare situazioni difficili tipo traino, salite a pieno carico, fuoristrada, ecc. Per il resto, l'ho gia' detto in quel thread, la velocita' puo' anche essere autolimitata ai 150, per quello che mi frega.
I 150 sono più che abbondanti sulle strade extraurbane, specie contromano. Una macchina con 250 cavalli si mette ai 150 in un attimo, non è una situazione sicura secondo la tua logica. Fai 80 al massimo, forse è già troppo. Comunque, la risposta giusta à "ENTRAMBE". Vero, in base a cosa?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:53:36 am |
Visitatore, , posts |
|
quandi lasci il biturbo nel box per non diventare un assassino?
purtroppo il rimedio alla stupidità ed all'ignoranza non l'hanno ancora inventato, quindi l'USO degli oggetti (siano essi auto, trattori, penne biro, cazzi di gomma...) non è purtroppo attribuibile a questi ultimi.
appunto per questo è meglio agire sugli oggetti. Anche le pistole sono semplici oggetti ma per far si che non tutti possano andare in giro a sparare è stato disciplinato il settore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:55:17 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
appunto per questo è meglio agire sugli oggetti. Anche le pistole sono semplici oggetti ma per far si che non tutti possano andare in giro a sparare è stato disciplinato il settore.
Anche la strada è disciplinata, ci sono i limiti e le regole (che uno può decidere di ignorare, come di comprare una pistola nel mercato nero...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2006, 11:55:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Va bene, allora io sono più prudente di te: ho una macchina da 110CV e una da 115, tu come sei messo invece?
L'ho gia' detto anche questo. Io sto a 130cv, 185 e 223, anche se sarebbe piu' corretto parlare di rapporto peso/potenza. Ma se voglio essere quasi sicuro di non fare boiate, prendo la Mondeo, non certo la Biturbo. Non lo so, a me sembra talmente lapalissiano che stento a credere ci sia chi sostiene il contrario.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 11, 2006, 11:58:54 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
forse Mauring ha cercato solo un modo un po' agostano per dirci che un coglione con 300cv è pià pericoloso di un coglione con 60cv....ma dubito che qualcuno non ne fosse sicuro
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:59:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
L'ho gia' detto anche questo.
Io sto a 130cv, 185 e 223, anche se sarebbe piu' corretto parlare di rapporto peso/potenza. Ma se voglio essere quasi sicuro di non fare boiate, prendo la Mondeo, non certo la Biturbo.
Non lo so, a me sembra talmente lapalissiano che stento a credere ci sia chi sostiene il contrario.
Io, se voglio essere sicuro di non fare boiate, esco a piedi. E mi pare ancora più lapalissiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 11, 2006, 11:59:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mauring capisco che sei tormentato per aver scoperto questa novità e vai facendo battutine in ogni dove anche dove non c'entrano un casso, ma rassegnati e fidati, la potenza è un elemento oggettivo di sicurezza! chiedi in giro
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|