|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
Homer
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:17:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
voi, homer, jag, andrea, continuate cosi', continuate a credere che sia tutto in mano vostra e sotto controllo, non è così, ma te lo lascio credere cosi sei contento e puoi tornare alle equazioni.. tra l'altro non capisco cosa c'entri io e la mia condotta di guida - che manco conosci - con un argomento del genere. E il solito attacco personale, di quando non hai più specchi a cui attaccarti
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2006, 13:18:46 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se un gruppo di ragazzi "stanchi", "storditi", "dediti alla velocità", "propensi all'esibizionismo" e a volte pure drogati si mette alla guida di macchine che sono pure potenti, e si schianta, mi pare ovvio che la colpa sia della potenza delle macchine Bravo, bell'esempio scientifico. E torniamo al punto di partenza. Allora legalizziamo il bazooka. Non e' pericoloso in se', anzi, potrebbe essere utile per sfondare una porta quando c'e' qualcuno in pericolo. Poi, se tra 50 milioni di italiani col bazooka, 5000 si ammazzano per futili motivi mica e' colpa dell'arma !! Sono loro che la usano impropriamente. Chissenefrega se un giovane su di giri ha in mano un'auto potente e ne ammazza altri 5 !! Chissenefrega se con un mezzo meno potente si avrebbero 5 vite salvate. Conta la teoria. La Golf da 250cv e' piu' sicura della Golf da 75. Il resto sono solo chiacchiere e sangue.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:21:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Conta la teoria. La Golf da 250cv e' piu' sicura della Golf da 75. Il resto sono solo chiacchiere e sangue.
ooh finalmente ci sei arrivato persino tu...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 11, 2006, 13:22:56 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:23:18 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E torniamo al punto di partenza. Allora legalizziamo il bazooka. Non e' pericoloso in se', anzi, potrebbe essere utile per sfondare una porta quando c'e' qualcuno in pericolo.
Si potrebbero abolire i limiti, basterebbe essere più severi nel dare la patente. Se per avere e mantenere la patente la procedura fosse la stessa che vale per i piloti di aerei di linea (incluse le valutazioni psicologiche e le ore di volo sul simulatore) e se ogni incidente fosse seguito da un'inchesta approfondita, in Italia avremo si e no mille patentati, ma si potrebbero abolire tutti i limiti perchè non ce ne sarebbe più bisogno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:23:23 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E torniamo al punto di partenza.
Allora legalizziamo il bazooka. Non e' pericoloso in se', anzi, potrebbe essere utile per sfondare una porta quando c'e' qualcuno in pericolo.
Poi, se tra 50 milioni di italiani col bazooka, 5000 si ammazzano per futili motivi mica e' colpa dell'arma !! Sono loro che la usano impropriamente.
Chissenefrega se un giovane su di giri ha in mano un'auto potente e ne ammazza altri 5 !!
Chissenefrega se con un mezzo meno potente si avrebbero 5 vite salvate.
Conta la teoria. La Golf da 250cv e' piu' sicura della Golf da 75. Il resto sono solo chiacchiere e sangue.
La cosa del bazooka non merita nemmeno che la commenti. La golf da 250 cavalli è sicura come quella da 75: se non giri la chiave non parte nessuna delle due, e la chiave la gira l'uomo. Se incolpare l'auto per un errore umano ti solleva, va bene, ma sempre di errore umano si tratta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:25:06 pm |
|
Perdonami, ma a me pare che sia tu a non capire quello che dico. Il che può significare che sono io ad esprimermi male. È l'entità uomo a schiacciare il pedale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:31:23 pm |
|
Perdonami, ma a me pare che sia tu a non capire quello che dico.
no no l'ha capito benissimo ma si diverte così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:33:33 pm |
|
no no l'ha capito benissimo ma si diverte così...
può anche essere... Com'è che hai chiuso skype tu?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:34:00 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Casso che discorsi e che arrampicate di vetri per dimostrare l'indimostrabile. IMHO. E' logico che la colpa non è del mezzo in se ma di chi lo guida ma visto che mediamente guidare un auto potente significa semplicemente avere i soldi per potersela comprare (e non avere le capacità di guidarla), un mezzo piu potente è potenzialmente piu pericoloso (perche subentra il fattore UOMO-MACCHINA).
Veramente io avevo capito (e qualcuno aveva detto) che l'auto potente è potenzialmente più pericolosa non perchè può comprarsela chiunque abbia i soldi, ma perchè riesce ad invogliare anche gli automobilisti più corretti a comportamenti più pericolosi...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:45:06 pm |
|
può anche essere... Com'è che hai chiuso skype tu?
non l'ho mai aperto! asp
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 11, 2006, 13:51:43 pm |
|
Veramente io avevo capito (e qualcuno aveva detto) che l'auto potente è potenzialmente più pericolosa non perchè può comprarsela chiunque abbia i soldi, ma perchè riesce ad invogliare anche gli automobilisti più corretti a comportamenti più pericolosi...
questa era la teoria di mauring prima che cominciasse a cambiare come al solito le carte in tavola una volta messo alle strette...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 11, 2006, 14:14:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a proposito di potenza e sicurezza...
Egitto, 7 italiani feriti in incidente stradale Hanno riportato fratture e contusioni. Tra loro 2 bambini di 5 e 6 anni. L'auto si è scontrata con un altro mezzo tra Marsa Alam e Qusseir
Sette italiani, tra cui due bambini di 5 e 6 anni, sono rimasti feriti in Egitto in un incidente stradale avvenuto lungo una strada che costeggia il Mar Rosso, a sud del Cairo.
I turisti italiani stavano tornando da una escursione nel deserto quando il loro veicolo si è scontrato con un altro mezzo sulla strada tra Marsa Alam e Qusseir, rispettivamente a 800 km e 680 km a sud del Cairo. I sette italiani sono stati trasportati all?ospedale di Gouna, a Hurgada, che si trova un poco più a nord. Secondo l?agenzia Mena hanno riportato fratture e contusioni.
erano sicuramente a bordo di una Porsche 7 posti egiziana...
strano che non si sia sentito prima,guidano in modo pazzesco gli egiziani,io mi cacavo addosso ed ho detto tutto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|