|
1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 12, 2006, 12:25:20 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
1. Dalla presentazione e dal discorso pareva. Dicendo "a che serve", "che senso ha" quel che ho inteso è un tono di critica...
(non è una filippica sull'utilità/inutilità...non è in dubbio che è meglio che per chi la vuole deve esserci. Mi chiedo solo "nella pratica" quanto possa valerne la pena viste le premesse, tutto qui)
2. Dubiti che una 320 sia sicura e che a 200 sia mezza ferma a sensazioni? Provala. Anche se il discorso è nato su una 330.. giusto un pelo diversa.
dubito che la 320i da me citata corrisponda a questa tua descrizione: macinano tanti km e che se facessero la stessa cosa su un'auto che a 200 vibra, urla come un ossesso e loccia ad ogni giunto direi che da ogni viaggio uscirebbero rincoglioniti no?
3. Naturale, ma mentre uno che non ha un cazzo da fare nella vita può tranquillamente farsi le seghe al volante tutto il giorno, chi ha altro da fare piuttosto che passare ore in auto per fare 3 metri, ti assicuro che dei limiti se ne fotte per forza di cose assumendosene la responsabilità. Perchè esisterebbero auto da 2-3-400 cv altrimenti... per scattare al semaforo?
no comment Il guidatore medio di quelle auto cammina... e lo vuole fare seduto in un salotto. Non in una scatola rumorosa. Quindi secondo me, auto potenti, sicure e comode anche a velocità elevate ben vengano...
e nel 99% dei casi, dei km, delle ore, dei viaggi questa non può essere la descrizione di una 320i/320d?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 12, 2006, 16:00:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
chi ha altro da fare piuttosto che passare ore in auto per fare 3 metri, ti assicuro che dei limiti se ne fotte per forza di cose assumendosene la responsabilità. Perchè esisterebbero auto da 2-3-400 cv altrimenti... per scattare al semaforo?
certo che la teoria più fretta-più cavalli è davvero balzana..
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 12, 2006, 18:35:56 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
dubito che la 320i da me citata corrisponda a questa tua descrizione:
no comment
e nel 99% dei casi, dei km, delle ore, dei viaggi questa non può essere la descrizione di una 320i/320d?
Si, ma non si raggiungono lo stesso i livelli del 3.0... Per viaggiare nel confort non è ovviamente necessario il 3.0, basta anche una 118d... ma questo non significa che da lì in su le auto siano inutili. Se già un 320 va più che bene per il ruolo che deve assolvere, un 330 va decisamente meglio sotto tutti i punti di vista e la differenza non è così esigua come può sembrare. Sto dicendo questo io...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 12, 2006, 18:47:54 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
certo che la teoria più fretta-più cavalli è davvero balzana.. Concordo... perchè non è la mia teoria. Io intendevo semplicemente dire che uno che sceglie la serie 3 in versione 260 cv, anzichè la diesel da 163, in teoria è uno che cammina... è uno a cui piace camminare, magari uno che sa camminare... no?? E' uno che con la diesel andrebbe probabilmente, in assoluto, allo stesso modo, ma che ad avere 100 cv in più è decisamente più realizzato... come sarebbe più realizzato a viaggiare a 200 ed avere ancora una grossa riserva di potenza piuttosto che essere quasi al palo. Non mi sembra difficile come ragionamento... si vede che mi esprimo male.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Agosto 12, 2006, 18:53:35 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Sa Raven, se impari anche quotare evito di sparare sempre le stesse cacate!! Ho letto ora l'intervento "filippica"... non avevo inteso manco questo... ora si. Per me ne vale la pena... visto che conosco l'una e l'altra, poi ad ognuno il suo... chi si accontenta del 320 ovviamente non gira col 3.0.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 12, 2006, 21:51:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non mi sembra difficile come ragionamento... si vede che mi esprimo male.
può essere, perchè fra questo: in teoria è uno che cammina... è uno a cui piace camminare, magari uno che sa camminare..
e questo: 3. Naturale, ma mentre uno che non ha un cazzo da fare nella vita può tranquillamente farsi le seghe al volante tutto il giorno, chi ha altro da fare piuttosto che passare ore in auto per fare 3 metri, ti assicuro che dei limiti se ne fotte per forza di cose assumendosene la responsabilità. Perchè esisterebbero auto da 2-3-400 cv altrimenti... per scattare al semaforo?
per andare di fretta su un'autostrada, sulle nostre autostrade, basta una 318 mi auguro che i suddetti della 3000 si godano almeno una curva ogni tanto...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 16, 2006, 11:00:27 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
10km/litro a 200 all'ora, in piano e senza vento a 80 nodi a favore, è impossibile Penso anche io So solo che quando l'ho guidata io, l'econometro stava sempre a fondoscala
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 16, 2006, 11:12:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
lascia perdere è una 535d... qualsiasi cosa sia, fare i 10 al litro ai 200 mi sembra difficile...anche se ha 272cv, x arrivare ai 200 deve usarne comunque almeno 120 (ottimisticamente)...e questi poveri 120 devono pur mangiare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|