|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
tommy |
|
|
Agosto 14, 2006, 15:17:14 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
nessuno di voi a mai guidato una Thema 8.32? no perchè dalle mie parti un tizio se l'è presa usata...mi sono fermata a guardarla da vicino e me ne sono innamorato...rossa fegato con interni beige totali con volantino della ferrari 308...cruscotto interamente in pelle...una figata di auto.. poi arriva il propretario la mette in moto e....ee.....mi piglia un infarto..cazzo ma ha un rumore pazzesco!! stupenda....mi date più notizie possibili su questa auto? grazie
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 14, 2006, 15:20:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Il motore, come ben tu saprai, è di origine Ferrari (anche se non ricordo i dettagli, forse di provenienza 328) ma ha, se non ricordo male, l'albero motore a croce anzichè piatto (in modo da avere una erogazione molto più morbida e vellutata). Dal punto di vista delle prestazioni non era senz'altro all'altezza del suo fascino: in rettilineo andava come la più "banale" Thema Turbo 2.0 4 cilindri da neanche 200cv e in curva scontava la ripartizione dei pesi poco sportiva a la carente motricità. Ho sentito più volte che i costi della manutenzione sono a dir poco folli.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 14, 2006, 16:15:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Confermo le parole di Miki Biasion: la 8.32 andava molto male su strada, il telaio non era adeguato al motore, che in compenso aveva consumi e costi di manuntenzione semplicemente folli. Anche commercialmente fu un fiasco totale.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 14, 2006, 16:24:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
anche secondo le rilevazioni di 4R era cosi, non riusciva ascaricare a terra tutta la potenza..le sospesnsioni attive, aggiunte in seguito, migliorarono la situazione, ma non abbastanza...dai 4R dell'epoca sembra che inizialmente dovesse nascere 4x4...(sarebbe stata l'arma totale)....poi le solite abitudini Fiat di fare le "cose a metà"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 14, 2006, 20:52:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
dai 4R dell'epoca sembra che inizialmente dovesse nascere 4x4...(sarebbe stata l'arma totale)....poi le solite abitudini Fiat di fare le "cose a metà"...
Io ho sentito più volte di un prototipo 4WD con ben 270cv, se l'avessero messa in produzione così il risultato sarebbe stato ben altro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 14, 2006, 21:00:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Io ho sentito più volte di un prototipo 4WD con ben 270cv, se l'avessero messa in produzione così il risultato sarebbe stato ben altro di sicuro il motore era "strozzato" di parecchio...dicevano che era per adeguarlo alla dolcezza richiesta ad una berlina etc etc..ma credo fossero tutte belinate....il problema era che distruggeva i pneumatici anteriori...provata da Capelli aveva il problema appunto della motricità...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 14, 2006, 21:45:15 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
una macchina per me di grande fascino ma pensavo più prestante della già velocissima Turbo. Pessima la politica di Fiat del risparmio sull'alta gamma ( una trazione integrale e sospensioni più sofisticate l'avrebbero allora resa piÙ godibile), come d'altronde ha continuato a fare con l'Alfa Romeo dal momento che l'ha acquisita
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 14, 2006, 22:00:51 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
una macchina per me di grande fascino ma pensavo più prestante della già velocissima Turbo. Pessima la politica di Fiat del risparmio sull'alta gamma ( una trazione integrale e sospensioni più sofisticate l'avrebbero allora resa piÙ godibile), come d'altronde ha continuato a fare con l'Alfa Romeo dal momento che l'ha acquisita
non vorrei essermi espresso male: ERA più prestante....ma in maniera NON proporzionale al motore , al costo etc...la 2.0 turbo i.e. da 165 cv , provata da Quattroruote nel novembre 1984 , segnò 220 kmh e 7.2 secondi sullo 0-100, la 8.32 era, se non sbaglio, a 236 kmh e 6.8 con 215 cv...la Thema 2.0 turbo 16 v con 205 cv era a 229 kmh e sempre 7.2 sec..però con il "buon vecchio 1995 cc bialbero Fiat"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 14, 2006, 22:19:19 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
bé cavoli un pÒ più prestante ma con molte piÙ complicazioni di costi
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 17, 2006, 09:32:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se solo l'avessero fatta con la trazione integrale della Delta sotto al pianale..........come poi fecero la Dedra 4x4 o la 164 Q4 o la 155 integrale.......
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 17, 2006, 10:33:48 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la 155 Q4 era un bellissimo mezzo. Un mio amico, pilotino ed elettrauto da corsa, aveva il fratello che lavorava ai motori in Autodelta.... ne aveva una veramente ben messa, riusciva a stare davanti alle Delta alla grande, ma sotto il cofano non si sapeva bene cosa i fosse... Nel paese dove ho fatto la naja girava una 155 integrale e persino una dedra 4x4 turbo........anavano come delle bestie
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 17, 2006, 20:58:38 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Se solo l'avessero fatta con la trazione integrale della Delta sotto al pianale..........come poi fecero la Dedra 4x4 o la 164 Q4 o la 155 integrale.......
avrebbe scaricato la potenza molto meglio certo
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 17, 2006, 20:59:49 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
155 q4 ne ho viste anche recentemente qui da me, ma di Dedra Turbo solo quando uscì i primi tempi e poi niente
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
|