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Nickee |
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Agosto 25, 2006, 16:11:59 pm |
Visitatore, , posts |
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il dato che hai preso in considerazione (l'accelerazione 0-100 km/h) mostrava una differenza che andava dall'1.5% al 6% in condizioni ottimali tra la thema 8.32 e la turbo, mentre lo stesso dato differisce del 17% tra le bmw. se questo esempio doveva dimostrare qualcosa ha dimostrato che la m5 ha un divario prestazionale rispetto alla più potente versione normale enormemente più grande di quello tra la 8.32 e la turbo. se volevi dimostrarci di aver detto una vaccata ci sei riuscito, onore a chi ammette i propri errori.
Mi autocito che faccio prima Solo che quelle sono auto di 20 anni fa con le relative caratteristiche di 20 anni fa. E di conseguenza un confronto come quello che hai appena fatto non sta ne in cielo ne in terra
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Loggato
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Loco |
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Agosto 25, 2006, 16:15:37 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 25, 2006, 16:17:24 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma la BMW fa la 550i? non era 545i?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 16:18:23 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 16:19:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Sauron |
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Agosto 25, 2006, 16:19:35 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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scusa nickee ma allora davvero non capisco... c'erano anche allora delle auto dove la differenza fra versione standard e versione pepata era tangibile ma sia la versione standard che quella pepata erano di per sé ottime realizzazioni, il problema della 8.32 era che non era un'ottima auto. Le differenze, minime, in accelerazione, erano ancora minori nell'handling, anche vent'anni fa, e per una berlina che costava il doppio della i.e. Turbo con scritto Ferrari sul motore era una vergogna. Se invece metti una 550i steptronic fra le curve contro una M5, 140 cv a parte (367 la 550i se non erro) c'è un ABISSO come comportamento. E cionondimeno, la 550i è una berlina executive di ottima realizzazione, e la M5 è una balenottera sportiveggiante che rappresenta il benchmark del suo segmento. E' più chiaro? Altrimenti, spiegati meglio così capiamo!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 16:29:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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l'unico vero problema della Thema ferrari è stato uno solo.......ma proprio quello che avrebbe fatto la differenza tra una macchina insensata ed una macchina che sarebbe stata probabilmente ottima..... sarebbe bastato che le avessero messo la trazione posteriore o integrale.......tutto qua..... così come l'han fatto invece alla fine le han dovuto strozzare il motore (e allora cazzo ce lo metti a fare?boh...) e comunque quel telaio non riusciva a gestire la potenza tutta davanti a causa della distribuzione dei pesi assurda......col 4 cilindri turbo nel cofano andava una meraviglia.....con un V8 grosso e pesante faceva pena.....infatti aveva praticamente le stesse prestazioni della turbo 2 litri...... E' come se oggi la M5 avese praticamente le stesse prestazioni della 550 ma con un comportamento stradale molto peggiore.......sarebbe anche oggi una stronzata.......punto....
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Nickee |
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Agosto 25, 2006, 16:32:10 pm |
Visitatore, , posts |
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guardate che figata questo video...e poi il rumore di quel motore (che ricordo, era di origine Ferrari ma l'8.32 di Ferrari manteneva ben poco) http://mitolancia.altervista.org/download/thema.zipCmq c'è poco da dire IMHO. Era, con i suoi 215 cv, la trazione anteriore più potente del mondo ed anche per questo il telaio faceva "fatica" a tenere imbrigliato quel motore. Naturalmente l'auto era stabile e sicura anche se era, come detto, azzardato premere a fondo l'acceleratore a fondo in curva anche perche NON AVEVA NESSUN DISPOSITIVO DI CONTROLLO ELETTRONICO antipattinamento. E cmq, per chi si ricorda il posizionamento delle thema non era nata come un auto da "portare in pista".... Inoltre internamente quell'auto era un lusso assurdo. Ricordo che fu la prima auto a montare i sedili in pelle Frau. Questi sono i dati dell'auto (primo modello) Weight 1,400 kg 0-100 km/h 6.8 s 0-160 km/h 17.2 s 0-200 km/h 30.5 s 80-120 km/h (4th) 7.9 s 80-120 km/h (5th) 10.1 s 80-140 km/h (3rd) 8.2 s 80-140 km/h (4th) 11.9 s 80-140 km/h (5th) 15.6 s Standing km 26.8 s Ora confrontatemela con le berline teutoniche di allora. « Ultima modifica: Agosto 25, 2006, 16:34:28 pm da Nickee »
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 16:38:58 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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ma nessuno mette in dubbio il fatto che il motore fosse valido......tanto meno che la thema di per se fosse valida......è stata l'accoppiata di questo motore dentro alla thema così com'era, con la TA che fu una stronzata, quando con un po' di impegno in più avrebbero potuto creare una nuova berlina veloce mitica che ancora oggi magari circolerebbe apprezzata da chi ce l'ha « Ultima modifica: Agosto 25, 2006, 16:40:53 pm da kaos »
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Agosto 25, 2006, 17:24:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma non riportano in cubic inch la cilindrata ?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 25, 2006, 17:35:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma nessuno mette in dubbio il fatto che il motore fosse valido......tanto meno che la thema di per se fosse valida......è stata l'accoppiata di questo motore dentro alla thema così com'era, con la TA che fu una stronzata, quando con un po' di impegno in più avrebbero potuto creare una nuova berlina veloce mitica che ancora oggi magari circolerebbe apprezzata da chi ce l'ha
aggiungo anche che all'epoca la Lancia aveva come trazione integrale la "referenza" di una certa Delta Integrale....mica pizza and figgs!
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 25, 2006, 17:48:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Era, con i suoi 215 cv, la trazione anteriore più potente del mondo ed anche per questo il telaio faceva "fatica" a tenere imbrigliato quel motore. Naturalmente l'auto era stabile e sicura anche se era, come detto, azzardato premere a fondo l'acceleratore a fondo in curva anche perche NON AVEVA NESSUN DISPOSITIVO DI CONTROLLO ELETTRONICO antipattinamento. E cmq, per chi si ricorda il posizionamento delle thema non era nata come un auto da "portare in pista"....
Questi sono i dati dell'auto (primo modello) Weight 1,400 kg 0-100 km/h 6.8 s 0-160 km/h 17.2 s 0-200 km/h 30.5 s 80-120 km/h (4th) 7.9 s 80-120 km/h (5th) 10.1 s 80-140 km/h (3rd) 8.2 s 80-140 km/h (4th) 11.9 s 80-140 km/h (5th) 15.6 s Standing km 26.8 s
Ora confrontatemela con le berline teutoniche di allora.
Nickee ma e' possibile che ancora non riesci a capire quello che in TANTI stiamo cercando di dire??? Ma sei proprio de coccio?? Innanzitutto quei dati dichiarati di accelerazione la 8.32 non li ha MAI raggiunti..6.8??? Non e' mai scesa sotto i 7 che io sappia in nessuna prova. Poi hai citato la differenza tra 550 e M5....beh anche solo il dato di accelerazione la dice tutta ben 8 decimi QUANDO SONO AUTO CHE GIA' SONO NELL'ORDINE DEI 5 SECONDI...lo sai quanto e' difficile guadagnare 8 decimi a quei livelli??? Poi guarda io sono il primo a dire che tutti i confronti in pista lasciano il tempo che trovano...ma qui si parla di pura guidabilita'..la 8.32 era scomposta forte in curva (e non parlo del Ring.....giusto nelle curve un po' veloci). Se andiamo dietro nel tempo tra la prima M535 e la M5 c'erano oltre 20 km/h di differenza e ben piu' di un secondo in accelerazione (gli "storici mi aiutino) ed al volante la M5 era tutta un'altra cosa, molto piu' precisa ed assettata.... Con la 8.32 pagavi il DOPPIO rispetto ad una i.e. turbo per avere un comportamento dinamico PEGGIORE ed una accelerazione praticamente uguale o un pelo inferiore (uno o due decimi quando si sta intorno ai 7 secondi non sono 8 decimi di quando si sta intorno ai 5....) La 8.32 era un gran motore, mortificato rispetto alle sue capacita' originali per essere messo in un telaio e con una disposizione meccanica comunque non all'altezza della situazione....ed i limiti erano evidentissimi non c'era certamente bisogno di andare in pista.... Se avesse avuto la TI e la capacita' di potenza originale del motore sarebbe stata un'auto non solo bella a vedersi (esteticamente non era sicuramente male) ma anche molto bella a giudarsi.... Poi in conclusione....una 8.32 l'hai mai guidata??? se si, ed hai confidenza auto in quella categoria sapresti che cosa stiamo cercando di dirti da tanti messaggi a questa parte. chiaro il concetto???
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Loggato
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vatanen |
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Agosto 25, 2006, 17:55:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Nickee ma e' possibile che ancora non riesci a capire quello che in TANTI stiamo cercando di dire??? Ma sei proprio de coccio?? Innanzitutto quei dati dichiarati di accelerazione la 8.32 non li ha MAI raggiunti..6.8??? Non e' mai scesa sotto i 7 che io sappia in nessuna prova. Poi hai citato la differenza tra 550 e M5....beh anche solo il dato di accelerazione la dice tutta ben 8 decimi QUANDO SONO AUTO CHE GIA' SONO NELL'ORDINE DEI 5 SECONDI...lo sai quanto e' difficile guadagnare 8 decimi a quei livelli??? Poi guarda io sono il primo a dire che tutti i confronti in pista lasciano il tempo che trovano...ma qui si parla di pura guidabilita'..la 8.32 era scomposta forte in curva (e non parlo del Ring.....giusto nelle curve un po' veloci). Se andiamo dietro nel tempo tra la prima M535 e la M5 c'erano oltre 20 km/h di differenza e ben piu' di un secondo in accelerazione (gli "storici mi aiutino) ed al volante la M5 era tutta un'altra cosa, molto piu' precisa ed assettata.... Con la 8.32 pagavi il DOPPIO rispetto ad una i.e. turbo per avere un comportamento dinamico PEGGIORE ed una accelerazione praticamente uguale o un pelo inferiore (uno o due decimi quando si sta intorno ai 7 secondi non sono 8 decimi di quando si sta intorno ai 5....) La 8.32 era un gran motore, mortificato rispetto alle sue capacita' originali per essere messo in un telaio e con una disposizione meccanica comunque non all'altezza della situazione....ed i limiti erano evidentissimi non c'era certamente bisogno di andare in pista.... Se avesse avuto la TI e la capacita' di potenza originale del motore sarebbe stata un'auto non solo bella a vedersi (esteticamente non era sicuramente male) ma anche molto bella a giudarsi.... Poi in conclusione....una 8.32 l'hai mai guidata??? se si, ed hai confidenza auto in quella categoria sapresti che cosa stiamo cercando di dirti da tanti messaggi a questa parte. chiaro il concetto??? ma la bmw non era 635i??aveva se non ricordo male 280 cv e andava più della thema sicuro..altra berlina più veloce era la M3,un 2.3 con 200 cv per poco più di 1000 kg...c'era la 190e 2.3 o 2.5 anche lei non ricordo!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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