Potresti tradurre le parti più salienti per favore?
Iudex-multilingua!
Sorprendente clio! La rapportatura cortissima del cambio consente una reattività incredibile nei primi rapporti, col rischio di finire alla svelta nella zona rossa del contagiri. In città, non è difficile buttar dentro la sesta a 50km/h. Tuttavia, questa scelta dei rapporti consente di restare tra i 5 e i 7 mila giri e di sfruttare appieno un motore "appuntito".
Qualunque sia l'andatura, la clio resta incollata all'asfalto, pagando lo scotto, ovviamnete, di un assetto rigido.
Il sovrasterzo è giusto giusto per segurie un avantreno preciso.
Lo sterzo, assistito elettricamente, presente, in ogni caso, un ottima sensibilità, intorno al punto centrale.
E' un fenomeno che toglie attenzione in una frenata effettuata ad alte velocità, dove il solo fatto di tenere il volante genera dei leggeri movimenti di qua e di là.
La manovrabilità del cambio pecca di fluidità e di rapidità nella guida sportiva.
In autostrada, oltre i 120 km/h, il rumore è infernale.
La golf gti ha un rumore nettamente migliore e, a regime costante, consente di viaggiare in silenzio
(...non riesco a girarla in un italiano leggibile...
)
Meno agile della renault, la tedesca si riscatta con un motore eccellente, che la consente di battere in ripresa la sua rivale, alimentata atmosfericamnete.