|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2006, 17:36:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Chiedo a voi che siete tanto informati... ma qualcuno l'ha già fatta una prova strumentale della Clio della discordia?
L'AJ due o tre numeri fa ... tra l'altro in "sfida" con la Golf GTI, visto che di entrambe quest'anno si festeggian i 30 anni ... infatti ci son anche due belle pagine delle progenitrici
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 19, 2006, 00:22:28 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
da Automobilismo... Il primo contatto con la nuova sportiva Renault lascia quantomeno perplessi: il motore mostra infatti una risposta ritardata fino a 3000 giri, range entro il quale si manifestano anche alcuni vuoti di potenza e altrettante irregolarità nell'alimentazione che rendono la marcia poco fluida in città e tutte le volte che si ha la necessità di variare con una certa frequenza la pressione sul pedale del gas. Superata la soglia dei 3000 giri, la spinta diventa più decisa, anche se non al punto da eliminare del tutto quella sensazione di vuoto che si manifesta ai regimi medio bassi. Poi, finalmente, l'ago del contagiri arriva a 5000 e la musica cambia, (...) ma almeno il motore acquisisce quel minimo di grinta che traccia la linea di demarcazione tra un propulsore per così dire normale e uno accreditato di una potenza specifica di 100 cavalli/litroL'accelerazione tra 0 e 100 km/h viene coperta in 7.41s, contro i 6.9 dichiarati La velocità massima è di 213.9 km/h Numeri nel complesso abbastanza deludenti (...) Ma assetto da lode!La massa rilevata è stata di 1283.4 kg Ultima nota: il consumo urbano è di 7.2 km/l, contro i 7.5 della cayman s
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 19, 2006, 00:50:39 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Niente che già non si era prospettato per pura logica....il peso aumentato notevolmente e le nuove norme per lo scarico hanno mortificato anche l'ultima mini bomba sportiva sul serio che c'era........è il destino di tutte le macchine future.......chi cerca sensazioni di guida reali dovrà orientarsi sulle auto di un paio di generazioni fa....almeno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Agosto 19, 2006, 09:35:47 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Niente che già non si era prospettato per pura logica....il peso aumentato notevolmente e le nuove norme per lo scarico hanno mortificato anche l'ultima mini bomba sportiva sul serio che c'era........è il destino di tutte le macchine future.......chi cerca sensazioni di guida reali dovrà orientarsi sulle auto di un paio di generazioni fa....almeno
concordo. Però sembra strano che il motore arrivi addirittura a soffrire di irregolarità e vuoti d'alimentazione ai bassi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 19, 2006, 14:15:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Niente che già non si era prospettato per pura logica....il peso aumentato notevolmente e le nuove norme per lo scarico hanno mortificato anche l'ultima mini bomba sportiva sul serio che c'era........è il destino di tutte le macchine future.......chi cerca sensazioni di guida reali dovrà orientarsi sulle auto di un paio di generazioni fa....almeno
oppure su auto di cubatura superiore...che fine ha fatto la clio V6 a motore centrale?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 20, 2006, 01:24:23 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
oppure su auto di cubatura superiore...che fine ha fatto la clio V6 a motore centrale? non c'è più
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 20, 2006, 11:29:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
da Automobilismo... Il primo contatto con la nuova sportiva Renault lascia quantomeno perplessi: il motore mostra infatti una risposta ritardata fino a 3000 giri, range entro il quale si manifestano anche alcuni vuoti di potenza e altrettante irregolarità nell'alimentazione che rendono la marcia poco fluida in città e tutte le volte che si ha la necessità di variare con una certa frequenza la pressione sul pedale del gas. Superata la soglia dei 3000 giri, la spinta diventa più decisa, anche se non al punto da eliminare del tutto quella sensazione di vuoto che si manifesta ai regimi medio bassi. Poi, finalmente, l'ago del contagiri arriva a 5000 e la musica cambia, (...) ma almeno il motore acquisisce quel minimo di grinta che traccia la linea di demarcazione tra un propulsore per così dire normale e uno accreditato di una potenza specifica di 100 cavalli/litroL'accelerazione tra 0 e 100 km/h viene coperta in 7.41s, contro i 6.9 dichiarati La velocità massima è di 213.9 km/h Numeri nel complesso abbastanza deludenti (...) Ma assetto da lode!La massa rilevata è stata di 1283.4 kg Ultima nota: il consumo urbano è di 7.2 km/l, contro i 7.5 della cayman s Le critiche al motore vengono confermate anche da Evo UK anche se loro mi pare ne parlino complessivamente meglio. Dicono che ai bassi non c'è molto e che comunque l'erogazione è molto lineare, è un motore affamato di giri e da il meglio in alto, ma questo lo faceva anche il precedente a quanto ho sempre letto. La massa direi che non è neanche esagerata, molto più della precedente ma mi aspettavo decisamente peggio. Quello che mi lascia di stucco è il consumo... esagerato davvero, la precedente poi non consumava certo così tanto. Il confronto con la Cayman è incredibile, mi auguro fosse un esemplare non a punto alla perfezione, anche da giustificare l'erogazione irregolare. Almeno l'assetto pare sia ancora un punto fermo, meno male! p.s. Sauron, se non ricordo male le tue critiche erano un poco differenti, io mi ricordo assurdi discorsi di un ipotetico Golf GTI vs Clio RS.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 20, 2006, 13:57:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
p.s. Sauron, se non ricordo male le tue critiche erano un poco differenti, io mi ricordo assurdi discorsi di un ipotetico Golf GTI vs Clio RS.
l'assurdo puoi tenerlo per te, tanto per cominciare. Oppure citi quello che ho scritto e ne dimostri l'assurdità. Comunque, io mi riferivo alle prestazioni pure, ti ricordi della questione dei rapporti? Tipo... 7,4 e 215 sono ottimi rilevamenti? Non mi pare... Se però per te/voi una compatta incazzata che fa 7.4 e 215 è un gioiello, peraltro morta sotto un certo regime...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 20, 2006, 14:23:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'assurdo puoi tenerlo per te, tanto per cominciare. Oppure citi quello che ho scritto e ne dimostri l'assurdità.
Io non cito proprio nulla, le cose che ho detto in quella sede sono ancora lì belle che scritte... non sto minimamente cambiando versione. Comunque, io mi riferivo alle prestazioni pure, ti ricordi della questione dei rapporti? Tipo... 7,4 e 215 sono ottimi rilevamenti? Non mi pare...
Si che mi ricordo, la solita storia del decimo in più o in meno... Se però per te/voi una compatta incazzata che fa 7.4 e 215 è un gioiello, peraltro morta sotto un certo regime...
Ti piace tanto fare il giochetto del "cita quì e dimostra la" ma a quanto pare non sei molto attento nel leggere quanto scrivono gli altri, tant'è che la mia frase "mi auguro fosse un esemplare non a punto alla perfezione, anche da giustificare l'erogazione irregolare." non è molto "incoraggiante". Aggiungo che mi aspettavo di meglio riguardo l'accelerazione (della velocità mi interessa relativamente, 215 sono più che adeguati per quel genere di auto), ma alla fine si tratta di qualche decimo in più, non di una vita. Aspetto altre prove, ripeto, magari non era perfettamente a punto l'esemplare della prova... o almeno spero. Comunque, non ho nessuna voglia di litigare. Stop. « Ultima modifica: Agosto 20, 2006, 14:27:46 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 20, 2006, 16:55:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Comunque, non ho nessuna voglia di litigare. Stop.
benissimo, allora la prossima volta evita uscite tipo quella sull'assurdo, che sanno tanto di "ti riferisci a quella cagata che hai detto?". Grazie.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 20, 2006, 23:45:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
benissimo, allora la prossima volta evita uscite tipo quella sull'assurdo, che sanno tanto di "ti riferisci a quella cagata che hai detto?". Grazie.
bah
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|