|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2006, 18:08:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ci sono anche altri limiti che concorrono... mi pare che l'imbarcazione possa arrivare a 6.5m o 7m circa, e sicuramente ci sarà un limite di distanza dalla costa da non oltrepassare senza patente
Chiaro, devi rimanere, senza patente, entro determinate distanze, ma in Francia e da noi si inizia con la potenza e poi il resto ... infatti il pot-pot-pot del motore Yamaha da 6 o 7 CV del barchino a Propriano mi ha fatto esclamare "Obbiettivo per il 2007: fare patente nautica"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 19, 2006, 20:34:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
"Obbiettivo per il 2007: fare patente nautica" quello ce l'ho anche io, devo capire come funziona in italia sulle miglia (mi pare ce ne siano tre tipi) e vedere un po' se mi dicono qualcosa di utile per andare in mare con un po' di consapevolezza e non troppo "a caso"
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 19, 2006, 22:01:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quello ce l'ho anche io, devo capire come funziona in italia sulle miglia (mi pare ce ne siano tre tipi) e vedere un po' se mi dicono qualcosa di utile per andare in mare con un po' di consapevolezza e non troppo "a caso"
mi pare che uno step sia costituito dalle 12miglia...forse a 6 c'è l'altro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 20, 2006, 00:04:26 am |
|
mm già credo che sia 6, 12 e oltre..
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Agosto 20, 2006, 10:49:47 am |
Visitatore, , posts |
|
quello ce l'ho anche io, devo capire come funziona in italia sulle miglia (mi pare ce ne siano tre tipi) e vedere un po' se mi dicono qualcosa di utile per andare in mare con un po' di consapevolezza e non troppo "a caso"
Per fare quello mi sa che fai meglio a contattare qualche privato che tiene lezioni a riguardo... costa un po' ma ne vale la pena... Degli amici, al posto di andare alla solita scuola guida "per passare l'esame", hanno contattato un tizio che li ha preparati abbastanza bene, sia "teoricamente", che "praticamente", insomma sulla carta ed in mare... ed effettivamente qualcosa in più la sanno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 20, 2006, 11:15:19 am |
|
Per fare quello mi sa che fai meglio a contattare qualche privato che tiene lezioni a riguardo... costa un po' ma ne vale la pena...
Degli amici, al posto di andare alla solita scuola guida "per passare l'esame", hanno contattato un tizio che li ha preparati abbastanza bene, sia "teoricamente", che "praticamente", insomma sulla carta ed in mare... ed effettivamente qualcosa in più la sanno...
interessante... magari chiederò in lega navale, qui non c'è un goccio di mare ma c'è la lega navale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 24, 2006, 15:24:00 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vela, motore, entro o oltre le 12 miglia dovrebbe essere...o 6? direi 12... e comunque è valida solo per imbarcazioni da diporto, (fino a 24 mt) oltre servono altre abilitazioni. quella "completa" è vela/motore oltre le 12 miglia. ..non ricordo i costi, l'ho presa 12 anni fa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2006, 15:32:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Belle immagini Danny, quelle che vanno dalla 2° alla 4° dove le hai scattate? Mi ricordano certe calette del Golfo di Orosei ma non sono troppo sicuro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 24, 2006, 15:35:32 pm |
|
stica, bellissime... ora dicci però chi è quella controfigura che appare li sopra
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 24, 2006, 15:36:33 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Una piccola legenda: 1: spiaggia di Orosei 2:costa vicino a Cala Gonone 3e4:Cala Fuili - Ogliastra 5:Cala Luna - Ogliastra 6:me medesimo 7:Porto Madonna-Piscine naturali tra Budelli e Razzoli 8e9:Cala Mariolu - Ogliastra 10:Cala Corsara - Spargi 11:Cala Luna - Ogliastra 12e13: Cala Coticcio - Caprera 14:Cala Mariolu - Ogliastra 15:Cala Gavetta - La Maddalena 16:Gabbiano Corso 17:Cala Serena - Caprera 18:Rena Majore 19:Bassa Trinita - La Maddalena 20:Piazza Garibaldi - La Maddalena 21:I mezzi impegnati nella tappa speciale (menzione d'onore all'Argiolas che nei tornati alzava la ruota posteriore interna 22:Spiaggia del Relitto - Caprera 23:esemplare di Argiolas
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Agosto 24, 2006, 15:37:41 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Belle immagini Danny, quelle che vanno dalla 2° alla 4° dove le hai scattate? Mi ricordano certe calette del Golfo di Orosei ma non sono troppo sicuro
esatto, le ho scattane nella strada che da Cala Gonone porta a Cala Fuili
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
|