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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 21, 2006, 17:10:25 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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eh certo....stessa roba spendere 27 mila o 100 mila......aooooooo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 21, 2006, 17:16:05 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Agosto 21, 2006, 22:04:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Agosto 21, 2006, 22:06:14 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 21, 2006, 22:13:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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Agosto 21, 2006, 22:17:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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no io parlavo di 100.000 euro sul mercato Europeo..mi sono adattato alla realta' Europea...qui non credo proprio che verrebbe venduta a quelle cifre.. Infiniti e' una divisione Luxury che condivide tutta la meccanica Nissan.....Nissan non e' proprio un marchio plebeo meccanicamente.... E' una questione di posizionamento di mercato, a Nissan vengono lasciate le cubature piu' piccole fino ai 6 cilindri, da li' in poi ci sono le Infiniti (con qualche lieve sovrapposizione) Appunto, ma all'ottima meccanica Nissan, hanno dovuto unire una "confezione" diversa, proprio per innalzarne le immagine, non credo che un G35 con marchio Nissan avrebbe dato filo da torcere a 3series e C-class... Poi sul mercato europeo a quelle cifre trovi ,tanto per dire potenze simili, la XKR, e diciamo che quanto a immagine e blasone possiamo essere d'accordo che Jaguar ne abbia un pò di +... PS: io la trovo una figata la GT-R, ma a quelle cifre, mi guarderei bene attorno, prima...anche qui la Z06 costa meno!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 21, 2006, 22:35:00 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Sai qui e' un po' strano, la differenza come gia' ben sai tra lusso e non lusso e' dato piu' dal marchio che non dalla cubatura...pero' ci sono anche delle differenze "regionali" ed eccezioni su particolari modelli di un marchio non lusso che vengono considerati in competizione con alcuni modelli premium. Ti faccio un esempio, la G35 e' la concorrente della serie 3, mentre nella gamma Nissan non esiste una vettura con quella impostazione, pero' tra le concorrenti della Maxima (marchio Nissan) vengono considerate anche le versioni 6 cilindri della serie 5, mentre la Infiniti M compete con le serie 5 "grosse". (anche se di recente e' stata introdotta la M35 6 cilindri). La "cugina" della G35 in casa Nissan date le maggiori dimensioni e la TA invece compete con la Passat che a sua volta e' considerata premium nelle versioni V-8....
Le Nissan alte di gamma si sono specializzate con la TA mentre le Infiniti sono tutte a TP con versioni TI.
Differenze regionali
La Maxima o la Toyota Avalon (anch'essa considerata non premium) compete molto bene nelle regioni "fredde" con le BMW, MB e Lexus di simili dimensioni e motorizzazione perche li molta l'utenza preferisce la TA per problemi di guidabilita' sulla neve. Infatti Lexus ha in listino la ES a TA appositamente costruita per quel mercato che si fa concorrenza in casa con la Toyota Avalon.
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Loggato
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Agosto 21, 2006, 22:41:44 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Sai qui e' un po' strano, la differenza come gia' ben sai tra lusso e non lusso e' dato piu' dal marchio che non dalla cubatura...
Attenzione, questa affermazione sarà usata contro di te, appena dici un'altra volta che la 4 porte rischia di finire "nella massa" con quella potenza... Sul discorso Nissan, ho notato anche io che la Maxima viene paragonata alla 5, un'amico di mio cugino ha comprato una Maxima SE, dicendomi come prima cosa che con quei soldi avrebbe preso solo un serie 5 6 cilindri,mentre la Maxima va molto di più...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 21, 2006, 22:49:47 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Le 2 cose non si escludono a vicenda....ti faccio un esempio pratico, una 325 e' considerata premium mentre una Altima 3.5 no perche con il marchio BMW vengono anche vendute la 760, la M5, etc...modelli superlativi Cosa viene venduto nell'alto di gamma e' una componente fondamentale del grado di "premium" del marchio... Se il top di Maserati e' a livello prestazionale "numerico" lo stesso di Pontiac, Chrysler o Lincoln...li' nasce il problema...secondo me maserati dovrebbe distinguarsi nettamente al pari dei marchi Teutonici piu' blasonati.... Si tra la Maxima SE e una serie 5 6 cilindri prestazionalmente non c'e' storia, poi se preferisci la TP quello e' un'altro discorso... « Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 22:53:33 pm da saturno_v »
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Loggato
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Agosto 21, 2006, 22:53:41 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Le 2 cose non si escludono a vicenda....ti faccio un esempi pratico, una 325 e' considerata premuim mentre una Altima 3.5 no perche con il marchio BMW vengono anche vendute la 760, la M5, etc...modelli superlativi Cosa viene venduto nell'alto di gamma e' una componente fondamentale del grado di "premium" del marchio... Se il top di Maserati e' a livello prestazionale "numerico" lo stesso di Pontiac, Chrysler o Lincoln...li' nasce il problema...secondo me maserati dovrebbe distinguarsi nettamente al pari dei marchi Teutonici piu' blasonati.
Certo, ma paradossalmente, quello che è un difetto, può rivelarsi anche un pregio, visto che non c'è una 4p 6 cilindri o peggio Td (parlo per l'europa), a rendere il prodotto meno esclusivo. Certo, voi negli Usa ve ne fregate, dato che case come Chevy producono dei rutti come la Aveo e la Z06 senza che l'immagine di quest'ultima ne risenta... Qui BMW per "entrare" nel segmento B, s'è dovuta comprare il marchio Mini...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Agosto 21, 2006, 23:05:21 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Dovrebbero far "combaciare" le gamme Alfa e Maserati, trovando un punto di contatto con una mini 4p marchiata Alfa e una maxi Brera marchiata Maserati... ma qui oltre alle idee mancano proprio i soldi!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 21, 2006, 23:17:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Infatti..alla fine non condividono nulla meccanicamente nei settori premium il che non aiuta le economia di produzione.....motori grossi non ne hanno (manco Diesel), il 6 cilindri se lo sono dovuto fare dare da Holden mentre i motori Ferrari sono intoccabili (non sia mai che vengano messi su auto sotto i 100.000 euro e di grande serie altrimenti Monteprezzemolo s'incazza....) Qui secondo me serve un 6 cilindri Alfa nuovo, Ferrari che ceda i V-8 verso l'alto di gamma Alfa in lieve sovrapposizione con Maserati che dovrebbe partire dai V-8 fino ed arrivare ai V-12 sempre di casa Ferrari. A Maserati verrebbero lasciate le supersportive molto comode e lussuose (tipo Aston) e superberline ed in piu' rifarei una superpotente Biturbo coupe 4P e Convertible che dovrebbe pestare i piedi a M3 e RS4 pero' in chiave piu' lussuosa e confortevole , Ferrari i modelli piu' corsaioli ed Alfa per la "massa" benestante con spirito sportivo. Lo stesso per Lancia, utilizzerebbe il 6 cilindri Alfa e il V-8 Ferrari per l'alto di gamma per la massa benestante che privilegia il comfort. E poi si devono fare i Diesel. « Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 23:19:08 pm da saturno_v »
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