|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
RS |
|
|
Agosto 20, 2006, 23:20:20 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 20, 2006, 23:42:13 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 21, 2006, 00:21:50 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
se fosse vero saremmo al limite della truffa fiscale (visto che la tassa di circolazione si paga sulla potenza in molti paesi).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 21, 2006, 07:38:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non so la BMW ma posso dirvi che la cosa e' abbastanza comune qui in USA ed in piu' c'e' il famoso "caso Giappone" con il vecchio "gentleman agreement" del limite dei 280 CV (oramai superato) quando c'erano modelli (vedi la Skyline...) che lo superavano molto ma molto abbondantemente. Parecchi modelli, specialmente sportivi, venduti in USA hanno potenze dichiarate alcune volte molto inferiori al reale. Tipico e' il caso dei motori V-8 per muscle car (as es, il 9.4 litri Chevrolet "crate" recentemente reintrodotto in 2 versioni, dichiara una potenza di 620-640 CV per una versione (la SS) e 730 per il modello "ZZ" , ma anche la versione 'base" SS supera in molti casi i 730-740 al banco. Non ne conosco il motivo, non c'e' una ragione fiscale...una ipotesi che ho sentito dire e' per tenere "tranquille" le compagnie assicurative che sono sempre pronte a lanciare crociate anti cavalleria per potere alzare i premi... Tale compagnie sono sempre state molto apertamente ostili nei confronti delle vetture sportive ed in particolar modo le muscle car, contribuendone non poco al declino negli anni 70, quando i premi schizzarono in alto in maniera stratosferica. Un'altra possibile spiegazione e' che viene dichiarata una potenza "minima" che tutti gli esemplari del propulsore, anche i meno "riusciti" (passatemi il termine...) debbono poter raggiungere tranquillamente, ovvero, meglio promettere poco e mantenere sempre... Nel caso della 335i, 300 CV per un 3 litri a benzina sovralimentato della casa Bavarese mi sembravano sinceramente pochini a meno che non fosse stato volutamente progettato turbo soft ma mi pare una filosofia poco BMW 350 CV per quel propulsore mi suona sinceramente piu' "normale"... « Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 07:42:55 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 21, 2006, 09:21:45 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
infatti la pirma cosa che tutti, informati di auto e non, dicono appena sentono la potenza di quel motore e la cilindrata è: "ma mi sembrano pochi i cavalli per un 3,5 litri biturbo per giunta...."
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 21, 2006, 09:43:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2006, 15:14:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 22, 2006, 15:16:17 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
4,8 alle 60 mph? mmm ora non ricordo esattamente, ma pensavo che in seconda passasse i 100 kph e che facesse qualcosa sui 5.2 - 5.3 ai 100 kph.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 22, 2006, 15:39:53 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
4,8 alle 60 mph? mmm ora non ricordo esattamente, ma pensavo che in seconda passasse i 100 kph e che facesse qualcosa sui 5.2 - 5.3 ai 100 kph.
beh ovviamente sarà il miglior rilevamento fatto in assoluto, col launch control e tutti i supercazzoli del caso, normalmente penso che stia un po' sopra i 5 secondi appunto, come dici tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|