|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 21, 2006, 13:38:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2006, 14:04:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Molto bella, ma preferirei la SE 30th, dal punto di vista della guidabilità ci sono grandi differenze tra le due? La Diablo SE 30 (Special Edition) si distingueva dalle altre per l'impronta più sportiva data dai nuovi paraurti, dal nuovo cofano motore, che incorporava prese d'aria, e dal diverso disegno dell'alettone posteriore, qui fornito "di serie" a differenza delle versioni normali in cui era un costoso optional a pagamento. Gli interni subivano importanti modifiche ed era adottato un piccolo volante ispirato a quello della 350 Gtv, auto storica della casa. La cura dimagrante è stata resa possibile dall'utilizzo di leghe leggere e carbonio, dall'eliminazione di impianto stereo e aria condizionata, dalle sospensioni elettroniche proprie della Vt e addirittura dalla sostituzione dei finestrini con plexiglass molto più leggero. Il motore fu portato a 525 cv a 7000 giri/min mentre cerchi specifici Oz completavano la dotazione.Figata, non conoscevo questi dettagli, pensavo fossero poche le differenze rispetto alle normali Diablo Dei 150 esemplari completati 15 furono portati allo standard "Se 30 Jota". Quest'ultimo comprendeva modifiche al cofano motore e al propulsore stesso potenziato a 595 cv grazie a scarichi liberi progettati per uso esclusivamente agonistico. Senza questi scarichi racing era comunque possibile ottenerne l'omologazione per un uso su strada.E di questa sapresti dirmi qualcosina in più? Ci sono delle foto? « Ultima modifica: Agosto 21, 2006, 14:08:05 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 21, 2006, 17:55:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Molto bella, ma preferirei la SE 30th, dal punto di vista della guidabilità ci sono grandi differenze tra le due? La Diablo SE 30 (Special Edition) si distingueva dalle altre per l'impronta più sportiva data dai nuovi paraurti, dal nuovo cofano motore, che incorporava prese d'aria, e dal diverso disegno dell'alettone posteriore, qui fornito "di serie" a differenza delle versioni normali in cui era un costoso optional a pagamento. Gli interni subivano importanti modifiche ed era adottato un piccolo volante ispirato a quello della 350 Gtv, auto storica della casa. La cura dimagrante è stata resa possibile dall'utilizzo di leghe leggere e carbonio, dall'eliminazione di impianto stereo e aria condizionata, dalle sospensioni elettroniche proprie della Vt e addirittura dalla sostituzione dei finestrini con plexiglass molto più leggero. Il motore fu portato a 525 cv a 7000 giri/min mentre cerchi specifici Oz completavano la dotazione.Figata, non conoscevo questi dettagli, pensavo fossero poche le differenze rispetto alle normali Diablo Dei 150 esemplari completati 15 furono portati allo standard "Se 30 Jota". Quest'ultimo comprendeva modifiche al cofano motore e al propulsore stesso potenziato a 595 cv grazie a scarichi liberi progettati per uso esclusivamente agonistico. Senza questi scarichi racing era comunque possibile ottenerne l'omologazione per un uso su strada.E di questa sapresti dirmi qualcosina in più? Ci sono delle foto? Allora le se30th sono molto diverse dalle 6.0 , ci passano 7 anni... la 6.0 è 4wd l'altra è 2wd senza servosterzo... Non sono neanche comparabili , la 6.0 è molto meglio delle altre come usabilità e come velocità ma la se 30th ha un fascino tutto suo. QUi un pezzettino sulla jota http://www.autospinetti.it/suppl.%20sito%20AutoSpinetti/jota.htmPoi vi sono alcune se con pezzi della jota, esattamente il numero non si sà tra le replica e le originali. Poi anche le se sono diverse tra loro, si poteva richiede il condizionatore ecc ecc Da segnalare l'unica se 30th color Burgundy (uno spettacolo) costruita per essere regalata al sultano del brunei ma arrivata tardi e venduta in Uk. Miki se vuoi foto di lambo iscriviti su www.lambopower.com , veramente ce ne sono una caterva, recentemente un ragazzo della ns età svedese ha comprato in zona Bergamo una Jota 30th purple.... ha già fatto mettere i vetri scuri
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 21, 2006, 18:12:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutte (ufficialmente....) le 6.0 le vt anche my99 le vt roadster anche my99 Di TP c'erano Diablo (sparita dal my99) Sv (anche la edizione ?? sv roadster misteriosa ) Se 30th / jota Gt Escludo le racing.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 21, 2006, 18:13:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Tutte (ufficialmente....) le 6.0
le vt anche my99 le vt roadster anche my99
Di TP c'erano
Diablo (sparita dal my99) Sv (anche la edizione ?? sv roadster misteriosa ) Se 30th / jota Gt
Grazie! Ora mi viene il dubbio riguardo il mitico video di Jamiroquai, si tratterà di una SE 30 o di una SE 30 Jota?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 21, 2006, 18:27:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Grazie!
Ora mi viene il dubbio riguardo il mitico video di Jamiroquai, si tratterà di una SE 30 o di una SE 30 Jota?
30th mi pare. Comunque molti nel nord europa e negli usa si sono fatti omologare per uso stradale le svr.. o qualcuno le ha riportate a livelli simile le sv e in tal caso si chiamano svs. La versione più incasinata è la VT-R un incrocio tra se 30th , vt stradale con pezzi vari , prodotti tre esemplari, poi ci sono un sacco di versioni per l'america (monterey , alpine edition , millenium) ecc ecc Una nota (nell'articolo mi dissero di non dilungarmi ) sino al my99 c'era la placca su un lato : disegno Marcello Gandini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 22, 2006, 14:37:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 22, 2006, 14:51:38 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
QUeste auto e queste donne... Diablo svr street!!! Gallardo Twin Turbo!!! altro che lambo, appena vedono te con la golf chi le tiene più?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|