|
1263 Visitatori + 0 Utenti = 1263
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 22, 2006, 17:49:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da km77.com Esta versión del Octavia se distingue por su motor turbodiésel de 170 CV y algunos detalles deportivos, tanto en el exterior como en el interior. Está disponible con carrocería de cinco puertas o familiar («Combi») y únicamente con cambio manual de seis relaciones.
La versión de cinco puertas cuesta 26.150 ?, 150 ? menos que el Octavia RS 2.0 TFSI de 200 CV. Por la carrocería familiar hay que desembolsar 1.200 ? más. De los vehículos de su tamaño y potencia, tan sólo el SEAT Toledo 2.0 TDI 170 CV Stylance cuesta menos. Un Ford Mondeo 4p Titanium 2.2 TDCi es también más asequible pero su motor es 15 CV menos potente (155 CV).
Tiene un motor de cuatro cilindros Diesel de 170 CV de potencia máxima. Con él, el Octavia RS 2.0 TDI 170 CV acelera de 0 a 100 km/h en 8,5 s y alcanza 225 km/h. El consumo medio homologado es 5,7 l/100 km/h. Por tanto, la relación entre prestaciones y consumo también es muy interesante (tabla comparativa).
Este motor está basado en el 2.0 TDi de 140 CV, pero tiene un sistema de inyección directa por bomba-inyector, con válvulas piezoeléctricas (en lugar de electromagnéticas).
Las válvulas piezoeléctricas tienen mayor velocidad de apertura y cierre que las electromagnéticas, con ello se consiguen hasta cinco inyecciones por ciclo. Esto sirve para disminuir el ruido y los gases contaminantes, pero no aumenta la potencia. Además, lleva filtro de partículas (DPF) de serie.
Por fuera tiene el mismo aspecto que el Octavia RS 2.0 TFSI. Lo que sí cambia es el color de las pinzas de freno, rojas en vez de verdes (imagen). Dentro, conserva los asientos tapizados en piel negra y tela de color gris claro.
El equipamiento de serie incluye el control de estabilidad, seis airbags, los faros de xenón (que son opiconales en el gasolina), un sistema de ayuda al arranque en rampa, el ordenador o el programador de velocidad.
La versión RS con el motor gasolina 2.0 TFSi nos pareció muy intersante, además de por su motor, por su buen compromiso entre confort y estabilidad y la amplitud general del habitáculo, especialmente el maletero (prueba de esa versión).
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 22, 2006, 18:39:25 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
bellissima bianca...peccato il motore
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 22, 2006, 19:01:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
sta Skoda mi piace sempre di più....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Agosto 22, 2006, 20:26:47 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
bellissima bianca...peccato il motore Per la cronaca esiste anche col 2.0 TFSI da 200cv della Golf GTI
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 22, 2006, 23:12:22 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 23, 2006, 11:44:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A me piace molto, se uno ha in mente di tenere la macchina a lungo potrebbe essere un ottimo investimento secondo me.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 23, 2006, 12:42:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
e quanto risparmieresti rispetto alla A4? senza contare che ai clienti che salgono puoi dire che hai dovuto prendere la skoda perchè la A4 ha solo il foffoso tdi da 140 cavalli e non quello da 170
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 23, 2006, 12:45:29 pm |
|
E no, ora l'han messo pure sull'A4 il 170!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Agosto 23, 2006, 12:49:30 pm |
|
risparmierei circa 12.000 euro....visto e considerato che ormai la macchina rimane posteggiata in aereoporto per 3gg alla settimana...o sotto casa..in mezzo alla strada...(botte e graffi a gò-gò) ...e che nel 2008 esce la nuova A4....ci sto pensando "anche"... I clienti credo non sappiano neanche che esiste la A4...o la Skoda ....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 23, 2006, 14:59:56 pm |
|
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 23, 2006, 15:01:05 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
risparmierei circa 12.000 euro....visto e considerato che ormai la macchina rimane posteggiata in aereoporto per 3gg alla settimana...o sotto casa..in mezzo alla strada...(botte e graffi a gò-gò) ...e che nel 2008 esce la nuova A4....ci sto pensando "anche"... I clienti credo non sappiano neanche che esiste la A4...o la Skoda ....
certo che blu elettrico ci sta proprio bene direi...però scusa....se tanto sta ferma per periodi così lunghi.....a questo punto propenderei per la RS TFSI da 200 cavalli....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
|
Agosto 23, 2006, 15:04:15 pm |
|
certo che blu elettrico ci sta proprio bene direi...però scusa....se tanto sta ferma per periodi così lunghi.....a questo punto propenderei per la RS TFSI da 200 cavalli.... infatti devo ancora capire come ho fatto a fare 30.000 km nell'ultimo anno....credo sia dovuto al fatto che per la "consorte" con 4 supermercati 4 nel raggio di 400 m da casa (Standa, Dimeglio, Basko, Dipedi) è "normale" andare a far la spesa a 17 km di distanza all'Ipercoop perchè "è più conveniente"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Agosto 23, 2006, 15:10:12 pm |
|
Un genovese che si fa insegnare la convenienza da un'americana? Non c'è più religione! ma infatti io cerco di farle capire che in italia farsi 17 km per fare la spesa non ha senso... battute a parte sulla spesa..cmq, per una serie di ragioni continuo a fare abbastanza km...almeno una volta l'anno c'è da andare a Malpensa (450 km) , poi i cugini in Toscana (400 km al colpo), poi almeno 1 week end in Trentino (950 km) , etc etc..insomma si fa abbastanza presto a passare i 20.000 km...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|