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Lupo |
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Agosto 22, 2006, 23:05:10 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Sulla IS stranamente non si sente nulla, Imho perchè la soluzione ibrida necessita di spazio, che su RX e GS c'è (infatti GS ha meno bagagliaio della versione benzina, e ti regalano il set di valigie per ottimizzare lo spazio nel bagagliaio). IS è già abbastanza risicata come bagagliaio e spazio interno, staranno studiando qualche soluzione.
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Lupo |
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Agosto 22, 2006, 23:39:08 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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ve la immaginate la IS con circa 300 cv e una coppia monstre ? mi sta venendo l'acquolina in bocca. magari potrebbe anche fare 12 km/l.....
Già, i 12km/l, che nemmeno la 220d fa..
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 11:52:36 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io ho letto su 4R di questo mese la prova della RX 400h e della GS 450h, parlano molto bene di entrambe, ottime prestazioni e consumi grandiosi. I problemi riscontrati sono un notevole aumento dei consumi per la RX nella marcia autostradale (consuma più o meno come la 350 a benzina) e una scarsa durata delle batterie della GS quando si fa una serie ripetuta di accelerazioni. Su quest'ultima però hanno migliorato il consumo nella marcia autostradale.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2006, 13:45:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io ho letto su 4R di questo mese la prova della RX 400h e della GS 450h, parlano molto bene di entrambe, ottime prestazioni e consumi grandiosi. I problemi riscontrati sono un notevole aumento dei consumi per la RX nella marcia autostradale (consuma più o meno come la 350 a benzina) e una scarsa durata delle batterie della GS quando si fa una serie ripetuta di accelerazioni. Su quest'ultima però hanno migliorato il consumo nella marcia autostradale.
Io continuo a manterenere fortissime perplessità in merito ai rilevamenti di 4R. Sulla Prius ho constatato che circa i consumi autostradali hanno preso un abbaglio clamoroso, e nulla mi rassicura che non abbiano fatto lo stesso con la Rx o la GS. Non solo, ma vorrei proprio vedere le batterie che si scaricano sulla GS e che lasciano la vettura senza l'ausilio del motore elettrico. Certo, anche sulla Prius la carica delle batterie varia ma entro un range ristretto, e per una accelerazione a tavoletta ce n'è sempre a sufficienza. Inviteri a diffidare di 4R su consumi e rilevazione di tempi, perchè gli errori anche clamorosi sono tantissimi:ricordo quando hanno fatto fare alla A200 CDI la velocità massima della A180, contro naturalmente tutte le altre riviste. Diffidare, assolutamente-
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 14:05:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io continuo a manterenere fortissime perplessità in merito ai rilevamenti di 4R. Sulla Prius ho constatato che circa i consumi autostradali hanno preso un abbaglio clamoroso, e nulla mi rassicura che non abbiano fatto lo stesso con la Rx o la GS. Non solo, ma vorrei proprio vedere le batterie che si scaricano sulla GS e che lasciano la vettura senza l'ausilio del motore elettrico. Certo, anche sulla Prius la carica delle batterie varia ma entro un range ristretto, e per una accelerazione a tavoletta ce n'è sempre a sufficienza. Inviteri a diffidare di 4R su consumi e rilevazione di tempi, perchè gli errori anche clamorosi sono tantissimi:ricordo quando hanno fatto fare alla A200 CDI la velocità massima della A180, contro naturalmente tutte le altre riviste. Diffidare, assolutamente-
Spesso certe loro rilevazioni hanno lasciato fortemente perplesso anche me (ne ho riparlato di recente in un'altra discussione), però entrando nello specifico di ciò che ho citato nel precedente messaggio, in merito alla GS parlavano di scarsa durata delle batterie dopo una serie di accelerazioni ripetute di fila... è probabile che abbiano fatto delle lunghe accelerazioni fino ad alta velocità, così potrebbe anche essere plausibile, anche se, secondo me, poco indicativo. L'ideale sarebbe provarla su un lungo percorso in salita per vedere come varia l'autonomia delle batterie in base allo stile di guida. L'unica cosa che invece ritengo plausibile è il consumo autostradale della RX, in quel caso il motore elettrico non funziona e l'aerodinamica è praticamente la stessa degli altri modelli, per forza di cose non possono esserci grandi differenze, al contrario della Prius, la quale ha una aerodinamica ottimizzata e un motore non più a ciclo Otto ma a ciclo Atkinson.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2006, 14:30:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Spesso certe loro rilevazioni hanno lasciato fortemente perplesso anche me (ne ho riparlato di recente in un'altra discussione), però entrando nello specifico di ciò che ho citato nel precedente messaggio, in merito alla GS parlavano di scarsa durata delle batterie dopo una serie di accelerazioni ripetute di fila... è probabile che abbiano fatto delle lunghe accelerazioni fino ad alta velocità, così potrebbe anche essere plausibile, anche se, secondo me, poco indicativo. L'ideale sarebbe provarla su un lungo percorso in salita per vedere come varia l'autonomia delle batterie in base allo stile di guida. L'unica cosa che invece ritengo plausibile è il consumo autostradale della RX, in quel caso il motore elettrico non funziona e l'aerodinamica è praticamente la stessa degli altri modelli, per forza di cose non possono esserci grandi differenze, al contrario della Prius, la quale ha una aerodinamica ottimizzata e un motore non più a ciclo Otto ma a ciclo Atkinson.
Sono d'accordo, ma con una precisazione. Se leggessi quattroruote o una qualsiasi rivista di auto leggeresti che la Prius, ad esempio, ai 130 all'ora va solo con il motore a scoppio. Non è vero: anche a quelle velocità interviene il motore elettrico ad ausilio di quello a scoppio, certo più frequentemente quanto più cariche sono le batterie, al punto tale che mi ricordo ci aver percorso almeno un paio di chilometri ai 130 con il solo motore elettrico (quello a scoppio spento). E a ricaricarsi le batterie ci mettono davvero poco. Se questo accade sulla Prius, dovrebbe accadere anche su Rx e GS che sono molto poiù sviluppate della Prius, anche se non ne hanno la leggerezza nè l'aerodinamica. Poi è indubbio che il sistema ibrido è più vantaggioso in città e meno in autostrada, ma alla misura indicata da 4R non credo nemmeno un po', non posso credere perchè nel caso della Prius i valori sono sballati.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Miki Biasion |
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Agosto 23, 2006, 15:18:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sono d'accordo, ma con una precisazione. Se leggessi quattroruote o una qualsiasi rivista di auto leggeresti che la Prius, ad esempio, ai 130 all'ora va solo con il motore a scoppio. Non è vero: anche a quelle velocità interviene il motore elettrico ad ausilio di quello a scoppio, certo più frequentemente quanto più cariche sono le batterie, al punto tale che mi ricordo ci aver percorso almeno un paio di chilometri ai 130 con il solo motore elettrico (quello a scoppio spento). E a ricaricarsi le batterie ci mettono davvero poco. Se questo accade sulla Prius, dovrebbe accadere anche su Rx e GS che sono molto poiù sviluppate della Prius, anche se non ne hanno la leggerezza nè l'aerodinamica. Poi è indubbio che il sistema ibrido è più vantaggioso in città e meno in autostrada, ma alla misura indicata da 4R non credo nemmeno un po', non posso credere perchè nel caso della Prius i valori sono sballati.
Capisco cosa intendi dire, io comunque penso che per i loro valori sballati possa esserci una spiegazione, anche perchè le loro misurazioni sono certificate... o almeno spero sia così. RX è più sviluppata di Prius ma sconta, meccanica a parte, l'assenza di adattamenti (tra l'altro è sensibilmente più pesante della versione normale). La GS è ancora più raffinata e ha, al contrario della RX, un cambio a due rapporti che le consente di migliorare i consumi autostradali. Ora, a prescindere dal discorso di 4R, ritengo lo sviluppo dell'ibrido una cosa molto interessante ma applicata nella maniera sbagliata, mi spiego meglio: un suv da oltre 20 quintali che in città fa i 12 al litro è senz'altro sensazionale, ma credo che questo sistema andrebbe impiegato su auto più piccole e a maggiore diffusione, si parla sempre di inquinamento delle città, blocchi del traffico... perchè non sviluppare una berlina media, sui 4.50 metri, con l'alimentazione ibrida. La vedrei perfettamente come taxi e come mezzo per la polizia municipale, ad esempio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mifune |
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Agosto 23, 2006, 15:38:11 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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curiosità...che media ottieni con la prius più o meno?
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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THE KAISER |
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Agosto 23, 2006, 15:46:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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avanti pistoniani. ieri ho visto su nuvolari la prova del suv lexus ibrido e sono rimasto impressionato dal motore combinato. ho visto che esiste anche la berlina più grossa con un motore simile, ma non ancora la IS che con motorizzazione ibrida sarebbe una favola. ne ho vista circolare una nera in questi giorni di ferie a Caorle e non è niente male, pur non avendo grandi spunti di originalità. ma basterebbe il motore e le prestazioni che garantirebbe, con relativi consumi e inquinamento ridotto a renderla appetibile. qualcuno di voi è a conoscenza di rumors al riguardo ? si sa se Lexus intende produrla ibrida ?
Lexus aveva dichiarato che entro il .... (2007 ) ogni vettura avrebbe avuto una versione ibrida in listino... comunque ho visto dal vivo la is proprio giorni fa...mi ha deluso un pò sinceramente, in foto sembrava molto + filante, mentre dal vivo, specie nel posteriore, è un pò tozza (pur restando nel complesso gradevole)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2006, 15:57:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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curiosità...che media ottieni con la prius più o meno?
Le misurazioni le avevo fatte nei primi mesi, ormai due anni fa. Ma confermo in pieno i valori rilevati da Auto e da Autojournal: in città dipende molto da quanto fai coda, ma potrei dire che vai dai 20 Km/litro fino ad oltre 25kmlitro (ovviamente con aria condizionata e fanali accesi). In extraurbano siamo sempre abbondantemente sopra i 15- 16 km/litro. In autostrada a 130 Km/h considero prudenziale indicare in almeno 13 i km/litro. In alcini viaggi con continue variazioni di velocità (dai 120 - ai 140 con punte di 145-150) ricordo che clacolammo oltre 14 km litro, e sempre stando molto prudenti, approssimando in modo sfavrevole (per il portafogli).
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 23, 2006, 16:51:02 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Lexus aveva dichiarato che entro il .... (2007 ) ogni vettura avrebbe avuto una versione ibrida in listino... comunque ho visto dal vivo la is proprio giorni fa...mi ha deluso un pò sinceramente, in foto sembrava molto + filante, mentre dal vivo, specie nel posteriore, è un pò tozza (pur restando nel complesso gradevole) Io ci ho fatto un giro come passeggero di taxi, la settimana scorsa a Parigi. Continuo a trovare la macchina veramente brutta, però sembra molto silenziosa, confortevole e spaziosa. Gli interni sono i soliti jap (350 Z a parte ovviamente ), minimalisti con ostentato hi-tec...tutto sommato di una freddezza glaciale.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pino |
ooo=V=ooo |
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Agosto 23, 2006, 16:53:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Io ci ho fatto un giro come passeggero di taxi, la settimana scorsa a Parigi. Continuo a trovare la macchina veramente brutta, però sembra molto silenziosa, confortevole e spaziosa. Gli interni sono i soliti jap (350 Z a parte ovviamente ), minimalisti con ostentato hi-tec...tutto sommato di una freddezza glaciale. Pardon, avevo letto male, pensavo si parlasse della Prius
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Agosto 23, 2006, 16:57:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io ci ho fatto un giro come passeggero di taxi, la settimana scorsa a Parigi. Continuo a trovare la macchina veramente brutta, però sembra molto silenziosa, confortevole e spaziosa. Gli interni sono i soliti jap (350 Z a parte ovviamente ), minimalisti con ostentato hi-tec...tutto sommato di una freddezza glaciale. ...considera anche quanto costa la Prius, quello che offre rispetto alla concorrenza, e infine un dettaglio: due anni di vita, 56000 km circa: non una vibrazione, non una piccola cosa che non funzioni alla perfezione. Come nuova. A noi (intendo come famiglia) non capitava da molti molti anni.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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