|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
superpyno |
|
|
Agosto 23, 2006, 18:16:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
perchè non sviluppare una berlina media, sui 4.50 metri, con l'alimentazione ibrida. La vedrei perfettamente come taxi e come mezzo per la polizia municipale, ad esempio.
la IS appunto.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 23, 2006, 19:02:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Pardon, avevo letto male, pensavo si parlasse della Prius
però secondo me non ti piace nemmeno la IS...dietro è un pò sullo stile che chiami "plinto", tipo bmw serie 5
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 24, 2006, 08:26:15 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
però secondo me non ti piace nemmeno la IS...dietro è un pò sullo stile che chiami "plinto", tipo bmw serie 5 In effetti la IS non mi piace moltissimo, ma l'accetto più della serie 5.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 24, 2006, 08:27:38 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...considera anche quanto costa la Prius, quello che offre rispetto alla concorrenza, e infine un dettaglio: due anni di vita, 56000 km circa: non una vibrazione, non una piccola cosa che non funzioni alla perfezione. Come nuova. A noi (intendo come famiglia) non capitava da molti molti anni.
Mi fa piacere, ma farla più bella no eh? Fosse stata Fiat, avremmo detto: "...le solite cose fatte a metà!..."
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Agosto 24, 2006, 10:31:26 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi fa piacere, ma farla più bella no eh? Fosse stata Fiat, avremmo detto: "...le solite cose fatte a metà!..." A me dell'intenro della Prius non piacciono soprattutto i materiali che sono poveri, anche se pare che l'abbiano migliorata da questo punto di vista. A me nel complesso piace, sia fuori sia dentro.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2006, 10:49:44 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
.. I problemi riscontrati sono un notevole aumento dei consumi per la RX nella marcia autostradale (consuma più o meno come la 350 a benzina) e una scarsa durata delle batterie della GS quando si fa una serie ripetuta di accelerazioni.
Ma va' ? Nella marcia autostradale il sistema ibrido non serve a un beneamato, e in accelerazione, su una macchina pesante, ovviamente si stressano le batterie. Ovvie conclusioni. E ovvio anche che il sistema non prenda piede come ci si aspetterebbe.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 24, 2006, 11:21:51 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ma va' ? Nella marcia autostradale il sistema ibrido non serve a un beneamato, e in accelerazione, su una macchina pesante, ovviamente si stressano le batterie. Ovvie conclusioni. E ovvio anche che il sistema non prenda piede come ci si aspetterebbe. io credo che invece prenderà piede...quasi tutte le case stannno facendo sperimentazioni su questo sistema, in tremendo ritardo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2006, 11:25:17 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
io credo che invece prenderà piede...quasi tutte le case stannno facendo sperimentazioni su questo sistema, in tremendo ritardo...
Ritardo ? Penso che le case stiano studiando sistemi ibridi da mezzo secolo almeno, coi risultati che sappiamo.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 24, 2006, 11:47:52 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Poi l'hanno fatta guidare a Batgirl e non l'hanno più ritrovata. ROTFL!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 24, 2006, 11:51:16 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ritardo ?
Penso che le case stiano studiando sistemi ibridi da mezzo secolo almeno, coi risultati che sappiamo.
di fatto solo toyota è gia sul mercato con un prodotto concretamente funzionante...daimler chrysler sta sperimentando anche sulla classe S, ma finora ha tirato fuori solo alcuni prototipi di smart diesel-elettrico, elettrico-benzina, elettrico-metano. Anche i francesi sperimentano su questo campo ma ancora niente di convincente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2006, 11:58:46 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
di fatto solo toyota è gia sul mercato con un prodotto concretamente funzionante...daimler chrysler sta sperimentando anche sulla classe S, ma finora ha tirato fuori solo alcuni prototipi di smart diesel-elettrico, elettrico-benzina, elettrico-metano. Anche i francesi sperimentano su questo campo ma ancora niente di convincente...
Anche honda aveva (ce l'ha ancora ? ? ?) un ibrido a listino, la civic-ima, ma e' una ciofeca. E d'altra parte neppure in Toyota devono essere cosi' convinti, visto che non hanno esteso l'"ibridita'" a tutta la gamma, pur avendo il know-how per poterlo fare. Io poi mi domando chi mai comprerebbe una Prius usata, sapendo i costi di ripristino in caso di eventuali guasti al sistema, e sapendo che il sistema evolve rapidamente rendendo obsoleti i modelli dopo poco tempo.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 24, 2006, 13:32:00 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
chi mai comprerebbe una Prius usata, sapendo i costi di ripristino in caso di eventuali guasti al sistema, e sapendo che il sistema evolve rapidamente rendendo obsoleti i modelli dopo poco tempo.
uno che non se ne intende, ergo il 95% della popolazione maschile.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Agosto 24, 2006, 16:14:28 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
A quanto pare Lexus porterà l'ibrido anche sulla sua supercar LF-A, che al contrario delle iniziali speculazioni non avrà un V10, ma un V8, sia benzina che ibrido. I due cilindri in meno sono dati dal fatto che Toyota vuole stabilire un legame tra quella LF-A e la F1, che appunto è passata al V8.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|