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1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
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am1 |
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Agosto 24, 2006, 15:52:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Cambia pochissimo la carrozzeria del nuovo Defender atteso per il 2007. La gobba sul cofano però, rivela le novità tecniche: un nuovo motore Ford, 4 cilindri turbodiesel 16V common rail da 2400cc, 122 CV e 360 Nm di coppia a 2000 giri/min, adatto a sopportare diverse qualità di gasolio per adattarsi ad ogni latitudine. Il cambio ha ora 6 marce, la prima molto corta e la sesta lunga. Cambiano anche gli interni: una nuova plancia con un minor numero di componenti e una nuova configurazione dei sedili. Sempre disponibili i tre modelli 90, 110, 130 nelle varianti station wagon, crew-cab e pick-up.
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am1 |
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Agosto 24, 2006, 15:53:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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am1 |
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Agosto 24, 2006, 15:55:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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GEROVITAL Nonostante sia in servizio da quasi sessant?anni, di andare in pensione la Defender non ne vuole proprio sapere. Al contrario, si appresta ad affrontare la stagione 2007 più pimpante e in forma che mai. Al Salone di Parigi, la veterana delle fuoristrada sfilerà profondamente rinnovata. Gli interventi, e non poteva essere altrimenti, riguardano più la sostanza che non la forma, che, anche per il model year 2007, resta quella squadrata di sempre. D?altro canto, quando l?immagine è vincente e si ha già un angolo d?attacco di 50°, cambiare non ha molto senso... GOBBA? QUALE GOBBA? Dal punto di vista estetico, la modifica principale è rappresentata dall?adozione di un nuovo cofano motore dotato di una gobbetta che potrebbe fare venire i lucciconi ai nostalgici della Fiat Campagnola diesel. L?indizio è di quelli rivelatori, perché è proprio lì sotto che si cela invece la novità più succosa della Defender 2007. Si tratta di un nuovo motore chiamato a rimpiazzare su tutta la gamma il vecchio Td5, sempre onestissimo ma ormai un po? superato. DI BOCCA BUONA Il nuovo turbodiesel è un quattro cilindri a sedici valvole common rail da 2,4 litri praticamente gemello di quello adottato dal Ford Transit, sovralimentato con una turbina Garret a geometria variabile. Se nutrito con gasolio di prima qualità, rientra senza fatica nei limiti della norma Euro IV ma, a detta della Casa, è un onnivoro di bocca buona, capace di alimentarsi a ogni latitudine anche con combustibili di seconda scelta. La sua potenza massima è di 122 cv, il 90% dei quali è sempre disponibile tra i 2.200 e i 4.350 giri. Quanto alla coppia, il picco è di 360 Nm a 2.000 giri ma tra i 1.500 e i 2.700 i Nm sono sempre almeno 315.MARCE LUNGHE E BEN DISTESE A fare da spalla c?è un cambio a sei marce con rapportatura studiata ad hoc. La prima marcia è particolarmente corta, per favorire lo spunto e la regolarità nella marcia fuoristrada. La sesta è invece più lunga di un 20% rispetto alla quinta della generazione precedente, a tutto vantaggio del comfort e dei consumi nella marcia autostradale a velocità costante. Inoltre per rendere più comodo l?impiego quotidiano, i tecnici hanno lavorato anche sulla frizione, che ora è meno pesante da azionare. NUOVA DENTRO Se la carrozzeria continua ad adottare le solite forme senza tempo, l?abitacolo cambia invece aspetto. Con il model year 2007 sulla Defender debutta una plancia nuova, realizzata impiegando un minor numero di componenti per ridurre al minimo il rischio che si verifichino cigolii nel tempo. Protagonista della scena è la consolle centrale con finitura metallica, che, neanche a dirlo, ha a sua volta una forma squadrata. Qui sono raccolti i comandi dello stereo e dell?impianto di climatizzazione, entrambi oggetto delle attenzioni della Land Rover. Il primo assicura un sound più pulito e può essere integrato da un maggior numero di casse e da una presa per l?Mp3 . Il secondo è potenziato ed è più rapido a raggiungere la temperatura desiderata, sia in estate sia in inverno. UNA E TRINA Per la gamma Defender 2007 sono previste tre piattaforme diverse, con passi di 2.360, 2.794 e 3.225 mm, corrispondenti nell?ordine alle versioni 90, 110 e 130. Come vuole la tradizione Land Rover, tutte possono essere declinate in modo diverso per un totale di 14 varianti, dal pick-up, alla doppia cabina fino alle station wagon. Queste ultime presentano importanti innovazioni sul fronte dell?organizzazione interna dell?abitacolo. La 90 adotta per la prima volta una configurazione a quattro posti, con la seconda fila composta da due sedili singoli, pronti a ripiegarsi a libro e ad addossarsi alle fiancate quando ci si dedica ai trasporti eccezionali. COMODA, LA VITA Gli stessi sedili possono essere montati a richiesta nella terza fila della 110 Station Wagon. Sulla seconda è previsto un divanetto a tre posti eventualmente ribaltabile in modo frazionato, identico a quello adottato anche dalla 130 Crew Cab. A fare da denominatore comune a tutte le versioni ci sono sedili anteriori inediti, più alti e migliorati per offrire un maggior sostegno alla schiena. Nessuna novità, infine, sul fronte airbag, che continuano anche per il 2007 a essere banditi >:(dalla Defender. Dura e pura fino in fondo.
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am1 |
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Agosto 24, 2006, 15:57:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Miki Biasion |
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Agosto 24, 2006, 16:01:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mitica!!! Meno male che l'hanno cambiata pochissimo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Agosto 24, 2006, 16:03:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Mitica!!! Meno male che l'hanno cambiata pochissimo
vero! ero in apprensione, invece mi pare che abbiano cambiato proprio quello che i voleva: la plancia rimane spartana lo stesso ma almeno non sembra una esercizio di casualità, e i sedili posteriori sono usabili! le panchette erano tanto simpatiche, però farci più di qualche km doveva essere scomodo... peccato per gli airbag..
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monnezza |
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Agosto 24, 2006, 16:05:38 pm |
Visitatore, , posts |
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vero! ero in apprensione, invece mi pare che abbiano cambiato proprio quello che i voleva: la plancia rimane spartana lo stesso ma almeno non sembra una esercizio di casualità, e i sedili posteriori sono usabili! le panchette erano tanto simpatiche, però farci più di qualche km doveva essere scomodo... peccato per gli airbag..
gli airbag hanno il solito problema... con gli urti che si prendono in fuoristrada non sono il massimo , poi per lavorare al top serve un taleio a deformzione programmata..
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Loggato
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Miki Biasion |
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Agosto 24, 2006, 16:14:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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peccato per gli airbag..
Eh si peccato, ormai sono un accessorio indispensabile su qualsiasi auto, strano che non li abbiano messi anche su questa versione. Ma il telaio da quand'è che non subisce un profondo aggiornamento?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 24, 2006, 16:15:35 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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gli airbag hanno il solito problema... con gli urti che si prendono in fuoristrada non sono il massimo , poi per lavorare al top serve un taleio a deformzione programmata..
Ma che c'entra, basta fare come sul Cayenne, che ha un selettore Fuoristrada/Aperitivo, e gli airbag riconoscono un urto vero da un urto in fuoristrada o da un colpo sul marciapiede davanti al bar.
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Miki Biasion |
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Agosto 24, 2006, 16:16:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma che c'entra, basta fare come sul Cayenne, che ha un selettore Fuoristrada/Aperitivo, e gli airbag riconoscono un urto vero da un urto in fuoristrada o da un colpo sul marciapiede davanti al bar.
ROTFL!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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frenk1962 |
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Agosto 24, 2006, 16:18:06 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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bella sempre bella per me perché mantiene il suo stile mitico
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Agosto 24, 2006, 16:20:31 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Molto bella, una linea intramontabile. Potrei valutarne l'acquisto, se fosse disponibile a benzina e con un' altezza max di 1,4m.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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am1 |
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Agosto 24, 2006, 16:24:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Molto bella, una linea intramontabile. Potrei valutarne l'acquisto, se fosse disponibile a benzina e con un' altezza max di 1,4m. bhe io l'ho sempre pensato, un bel V8 dovrebbero mettercelo... per l'altezza, forse nelle sabbie mobili
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