|
1214 Visitatori + 0 Utenti = 1214
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 25, 2006, 10:03:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Il Bowler è spettacolare, è lunico fuoristrada che potrei mai comprare
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Agosto 26, 2006, 14:03:52 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
l'unica cosa che mi dispiace un po' è che abbia il motore del Ford Transit...Ci sarà stato un motore un po' più nobile da mettere sotto al cofano della Defender?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 26, 2006, 14:11:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
l'unica cosa che mi dispiace un po' è che abbia il motore del Ford Transit...Ci sarà stato un motore un po' più nobile da mettere sotto al cofano della Defender?
Beh ma anche il precedente non mi pare avesse un motore nobile, non è un veicolo che lo richiede Anche se un compatto 8 cilindri a benzina lo vedrei bene eccome, peccato che ne venderebbero a stento un paio...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Agosto 26, 2006, 14:53:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per me sul defender va bene un motore "rude"... l'importante è che non vibri come una lavatrice! tra l'altro, non è detto che siccome è montato sul transit sia un motore "povero", anzi.. piccola nota: quello è la solita furbizia del marketing del gruppo ford; mi spiegate che casso di bisogno c'era di dire che è il motore del Ford Transit?
|
|
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Agosto 26, 2006, 17:24:12 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
non dico che non sia un buon motore (normalmente i motori dei veicoli commerciali hanno una spinta impressionante - vedi 2.8 jtd fiat - ) dico soltanto che col po po di diesel che il gruppo ford ha presentato (2.2 del freelander, il 2.7 del Range Sport, il 3.6 V8 del Range Rover, il 2.4 D5 della Volvo) boh mi sembra un motore un po' sottotono...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 26, 2006, 22:12:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
invece io dissento sul discorso motore: la Defender è il fuoristrada "duro e puro", quello che viene usato in Africa , Asia e nei posti veramente "tosti"..il fatto che il motore sia da veicolo industriale , adatto a gasolio di bassa qualità, nel caso della Defender è una chicca da "veri fuoristradisti".....quelli che prendono il traghetto per Tunisi e vanno a farsi il giro del deserto....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 11, 2006, 09:21:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
invece io dissento sul discorso motore: la Defender è il fuoristrada "duro e puro", quello che viene usato in Africa , Asia e nei posti veramente "tosti"..il fatto che il motore sia da veicolo industriale , adatto a gasolio di bassa qualità, nel caso della Defender è una chicca da "veri fuoristradisti".....quelli che prendono il traghetto per Tunisi e vanno a farsi il giro del deserto....
Che un motore commerciale sia più robusto e "coppioso" sono d'accordo, ma che possa usare gasoli odi bassa qualità ho i miei seri dubbi, visto che anche sui veicoli commerciali il Common Rail ha fatto il suo ingresso anni fa ed ora lo utilizzano tutti, con tutti i pro ed i contro del caso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2006, 09:27:27 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che un motore commerciale sia più robusto e "coppioso" sono d'accordo, ma che possa usare gasoli odi bassa qualità ho i miei seri dubbi, visto che anche sui veicoli commerciali il Common Rail ha fatto il suo ingresso anni fa ed ora lo utilizzano tutti, con tutti i pro ed i contro del caso.
Non credo che il common rail sia un necessariamente un limite in tal senso...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 11, 2006, 09:32:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non credo che il common rail sia un necessariamente un limite in tal senso...
Penso di si invece, non per niente i primi CR soffrivano alla minima umidità presente nel gasolio. Credo che la polverizzazione ad alta pressione abbia bisogno di una certa costanza di qualità nel carburante, mentre la pompo e gli iniettori sono abbastanza delicati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2006, 09:39:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Penso di si invece, non per niente i primi CR soffrivano alla minima umidità presente nel gasolio. Credo che la polverizzazione ad alta pressione abbia bisogno di una certa costanza di qualità nel carburante, mentre la pompo e gli iniettori sono abbastanza delicati.
Imho tutto puo' essere dimensionato al giusto... l'acqua nel gasolio se c'e' il filtro non e' un problema, gli iniettori possono essere piu' robusti dello standard, la pressione del common rail puo' essere piu' bassa rispetto a quelli di ultima generazione se necessario. D'altronde 122cv per un 2.4 sono piuttosto indicativi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|