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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 25, 2006, 12:18:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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curiosando tra i configuratori,ho visto che l'ibiza,nella versione cupra ha come optional l'impianto frenante mi pare a 4 pistoncini e con le pinze rosse.. ma le pinze normali non sono anche loro da 4?cambia qualcosa in frenata o solo il colore delle pinze? e 1700 euro,mi pare non son un po' eccessivi? tutte ste domande perchè sono in vacanza e non ho un cazzo da fare eh
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&re@ |
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Agosto 25, 2006, 12:20:26 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Nei 1700? (che in effetti sono tantini ) credo includano anche i dischi. Le pinze normali non so quanti pistoncini abbiano, cmq sono diverse dalle altre (non solo per il colore intendo). E ovviamente saranno diverse le pastiglie.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 12:27:07 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Se non erro si tratta di un impianto Brembo, come nel caso della Leon Cupra. Le pinze a 4 pistoncini sono più grosse e il fatto di avere 4 pistoncini al posto di due o uno consente una migliore distribuzione degli sforzi sulla pastiglia (che spesso, quando si tratta di pinze del genere, è divisa anche in più parti, per avere un maggior numero di superfici di attacco) e una migliore resa della frenata. Il costo non è basso, ma sono dei bei freni esatto....è l'opzione per l'impianto frenante della Brembo completo, come quello che si poteva montare anche sulla Leon Cupra della serie precedente.....con la differenza che sulla Leon comprendeva anche i bellissimi cerchi bruniti da 18 pollici, che invece ci sono già di serie sulla Ibiza Cupra (se non ricordo male infatti costava di più l'optional sulla Leon, credo intorno ai 2.000/2.400 euro forse o 1.800 ora non ricordo di preciso), peraltro hanno anche quasi il medesimo disegno i cerchi.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 25, 2006, 12:27:39 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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quindi normalmente le pinze sono a 2 pistoncini.. mi incuriosiva perchè è la prima volta che vedevo su auto di quel segmento l'optional dei freni.. ah,quindi son della brembo,bueno
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Miki Biasion |
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Agosto 25, 2006, 12:30:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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quindi normalmente le pinze sono a 2 pistoncini.. mi incuriosiva perchè è la prima volta che vedevo su auto di quel segmento l'optional dei freni.. ah,quindi son della brembo,bueno
Non sempre, ce ne sono anche flottanti a singolo pistoncino, ma queste forse ormai si trovano solo nelle utilitarie. Una cosa che dimenticavo di dire è che le pinze Brembo sono di tipo fisso e non flottante
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 25, 2006, 12:33:54 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Non sempre, ce ne sono anche flottanti a singolo pistoncino, ma queste forse ormai si trovano solo nelle utilitarie. Una cosa che dimenticavo di dire è che le pinze Brembo sono di tipo fisso e non flottante
e che cambia da fisse a flottanti? sempre in termini di prestazioni
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Miki Biasion |
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Agosto 25, 2006, 12:38:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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e che cambia da fisse a flottanti? sempre in termini di prestazioni
La fisse dovrebbero essere ancora migliori e dovrebbero avere una distribuzione più uniforme della pressione frenante sia sulla pastiglia interna che esterna, ma questa è una mia supposizione
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 25, 2006, 12:56:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le pinze flottanti sono una versione più "economica". Invece che avere i pistoncini contrapposti e mobili indipendentemente, un lato della pinza ha i pistoncini comandati direttamente dal fluido, mentre nell'altro i pistoncini si muovono in maniera solidale al corpo della pinza (che, in quel lato, è appunto "flottante"), grazie alla reazione del disco contro la prima coppia di pistoncini. È più difficile da dire che da capire, se vi capita sotto mano una pinza flottante vedrete che la parte destra e quella sinistra non sono vincolate, ma scorrono l'una rispetto all'altra nella direzione dei pistoncini. Rocco è perdonato perché le Ducati non ce le hanno 'ste pinze da barboni ma diverse moto economiche le montano. Per esempio, le avevo sul GPZ 500.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 25, 2006, 13:06:14 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Le pinze flottanti sono una versione più "economica". Invece che avere i pistoncini contrapposti e mobili indipendentemente, un lato della pinza ha i pistoncini comandati direttamente dal fluido, mentre nell'altro i pistoncini si muovono in maniera solidale al corpo della pinza (che, in quel lato, è appunto "flottante"), grazie alla reazione del disco contro la prima coppia di pistoncini. È più difficile da dire che da capire, se vi capita sotto mano una pinza flottante vedrete che la parte destra e quella sinistra non sono vincolate, ma scorrono l'una rispetto all'altra nella direzione dei pistoncini. Rocco è perdonato perché le Ducati non ce le hanno 'ste pinze da barboni ma diverse moto economiche le montano. Per esempio, le avevo sul GPZ 500. penso di aver capito il meccanismo dovrei averlo sulla minimoto cmq l'optional non costa 1700 euro,ma 1400..forse non son nemmeno troppi..
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Miki Biasion |
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Agosto 25, 2006, 13:09:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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cmq l'optional non costa 1700 euro,ma 1400..forse non son nemmeno troppi..
Considerando che sono Brembo non sono tantissimi 1400?, ciò che mi preoccupa è la spesa per la gestione... ho paura che pastiglie e dischi non debbano costare proprio pochissimo
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 25, 2006, 13:14:45 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Considerando che sono Brembo non sono tantissimi 1400?, ciò che mi preoccupa è la spesa per la gestione... ho paura che pastiglie e dischi non debbano costare proprio pochissimo non ne ho idea..però sul sito non parla di dischi ma solo pinze.. nessuno ha dei dati della veriosne normale e della cupra? anche tdi..giusto per capire quanto incidano nella frenata questi freni
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Nickee |
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Agosto 25, 2006, 13:19:16 pm |
Visitatore, , posts |
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non ne ho idea..però sul sito non parla di dischi ma solo pinze.. nessuno ha dei dati della veriosne normale e della cupra? anche tdi..giusto per capire quanto incidano nella frenata questi freni Basta chiedere. Frenada de 60 a 0 km/hSEAT Ibiza Cupra TDI 160 CV 13 SEAT Ibiza Cupra 1.8 20VT 180 CV 14 SEAT Ibiza 3p 2.0 Sport 14 SEAT Ibiza 1.8 20VT FR 15 Frenada de 120 a 0 km/h (m)SEAT Ibiza Cupra TDI 160 CV 52 SEAT Ibiza Cupra 1.8 20VT 180 CV 53 SEAT Ibiza 3p 2.0 Sport 56 SEAT Ibiza 1.8 20VT FR 58 Fonte KM77
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Miki Biasion |
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Agosto 25, 2006, 13:21:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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non ne ho idea..però sul sito non parla di dischi ma solo pinze.. Credo siano previsti anche dei bei dischi maggiorati, quelli della Leon erano da 320mm Credo che il maggiore vantaggio sia nelle resistenza all'affaticamento e nell'"attacco". Senz'altro daranno dei vantaggi anche in termini di spazi di frenata, ma penso siano minori. Quindi, se leggi le prove, magari non noti grosse differenze, però se li provassero dopo 15 frenate consecutive (faccio un esempio) senz'altro l'impianto Brembo se la caverebbe meglio.
Questo è verissimo, la differenza sugli spazi di frenata magari la si nota un poco dalle velocità più elevate, ma ciò che varia maggiormente è la resistenza a un uso particolarmente gravoso.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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