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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Agosto 25, 2006, 13:27:52 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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Credo che il maggiore vantaggio sia nelle resistenza all'affaticamento e nell'"attacco". Senz'altro daranno dei vantaggi anche in termini di spazi di frenata, ma penso siano minori. Quindi, se leggi le prove, magari non noti grosse differenze, però se li provassero dopo 15 frenate consecutive (faccio un esempio) senz'altro l'impianto Brembo se la caverebbe meglio.
non ci avevo pensato..come al solito grazie nickee,ma non è specificato se hanno o no quei freni
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Nickee |
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Agosto 25, 2006, 13:29:04 pm |
Visitatore, , posts |
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non ci avevo pensato..come al solito grazie nickee,ma non è specificato se hanno o no quei freni dai un occhiata....cmq solitamente provano le auto in config originale
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 14:52:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il vantaggio sta sicuramente nella resistenza all'affaticamento rispetto all'impianto normale....... riguardo al costo dei ricambi non è tanto più elevato rispetto agli originali...... sicuramente i dischi durano di più rispetto a quelli originali quindi.....si dovrebbe equilibrare la spesa maggiore con una durata maggiore.......le pastiglie anche se costano un po' di più non è èche uno le cambia una volta al mese......se il vantaggio sono una migliore frenata e una migliore resistenza benvengano (infatti io sulla mia quando le ho cambiate mica ci ho rimesso quelle penose originali fiat, ci ho piazzato 2 belle ferodo racing....magari dureranno un po' meno ma frenano il triplo)
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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&re@ |
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Agosto 25, 2006, 15:01:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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sicuramente i dischi durano di più rispetto a quelli originali
Perché dici? Anzi, secondo me è più probabile che durino meno, essendo più "racing"... no?
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 15:09:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Perché dici? Anzi, secondo me è più probabile che durino meno, essendo più "racing"... no?
non penso, sono studiati e testati espressamente per essere utilizzati con quelle pastiglie specifiche quindi dovrebbero anche durare di più, oltre al fatto che il materiale col quale Brembo costruisce i suoi impianti sportivi è dei migliori sul mercato (ho letto dei test e delle analisi tempo fa, ne parlammo anche in un thread su problemi riscontrati con dischi e pastiglie che fischiavano dopo una sostituzione ad un tagliando dove probabilmente non erano stati montati componenti originali ma schifezze sottomarca, perchè così il meccanico risparmia e a te li fa pagare come originali invece). Altro discorso totalmente differente invece se si abbinano dei dischi di serie a pastiglie differenti....tipo come ho fatto io.....fortunatamente vanno bene ugualmente in quanto le pastiglie che ho preso io sono la versione adatta all'uso più stradale che da pista......discorso che cambia se avessi preso le ferodo racing più spinte....vedi i dischi smangiati che ha dovuto buttare via Vatanen sulla sua 306 tempo fa quando ci mise della pastiglie racing......
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 15:23:36 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Certo, è chiaro che avranno la durata maggiore possibile per quel tipo di impianto e con quella frenata, ma considerando che sono più sportivi, la durata rispetto ai componenti di serie meno spinti non credo sia maggiore. Tanto per fare un esempio estremo... un impianto Brembo da macchina da corsa è il meglio o quasi, ma non fa certo 30 o 40 mila chilometri.
no mument......non facciamo confusione tra ciò che è fatto per le corse e ciò che è fatto per la serie...... nelle corse quello che conta è il massimo rendimento nell'arco di tempo molto breve per il quale il componente sarà usato.......nella serie no.........quindi quell'impianto deve superare tutti i test standard di resistenza, durata e quant'altro a cui sono sottoposti tutti i loro prodotti........ Quindi la durata, per un uso normale, sarà equivalente a quella degli altri impianti Brembo e sicuramente sempre superiore a quella di un impianto di serie montato dalla casa che ha standard qualitativi più bassi solitamente........poi dipende dall'uso che se ne fa..........vedi come guida le macchine da assassino il Losna (ma se viaggiassi sulle sue strade lo farei anche io )che i dischi e le pastiglie le brucia come le gomme.......un conto è se l'impianto lo usa uno come Phormula, che guida sempre normalmente e che cambia i dischi magari a 100.000 km e le pastiglie ogni 70.000
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 15:50:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Sì, il mio era un esempio estremo. Intendevo dire che un impianto "racing" è fatto apposta per dare prestazioni maggiori, ma solitamente questo va a scapito del consumo. Un po' come per le gomme... un Pilot Sport tiene di più ma dura meno rispetto a un Energy.
su questo siamo tutti d'accordo ma questo impianto della Brembo non è mica una roba da pista per le corse....è semplicemente un impianto di serie più sportivo.......
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 25, 2006, 16:03:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Certo, pure le Pilot sport non sono mica delle slick intagliate... Cmq stamo parlando di aria fritta, tanto non lo so né io né tu quanto cavolo dura st'impianto Brembo Si potrebbe sentire su qualche sito di tamarroni ibizzari o leonisti se qualcuno l'ha montato le Pilot sport no, ma se monti le Pilot sport Cup vedi che differenza......ed è la medesima differenza che ci passa tra un impianto comunque stradale ed uno specificamente progettato per la pista
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Agosto 25, 2006, 17:17:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Certo, è chiaro che avranno la durata maggiore possibile per quel tipo di impianto e con quella frenata, ma considerando che sono più sportivi, la durata rispetto ai componenti di serie meno spinti non credo sia maggiore. Tanto per fare un esempio estremo... un impianto Brembo da macchina da corsa è il meglio o quasi, ma non fa certo 30 o 40 mila chilometri.
dipende secondo me dall'utilizzo che se ne fa,probabilmente pastiglie buone non sfruttate durano quanto normali...ovviamente usando in pista pastiglie con impianto racing,si finiscono in poche ore.ma c'è da dire che quelle di serie in pista durano ancora meno perchè lavorano oltre temperatura.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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