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pininfa1967 |
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Agosto 27, 2006, 10:04:29 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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da quando sono ritornato dalle vacanze sulla stilo ho notato uno strano rumore proveniente dal vanno motore questo succede soltanto in accelerazione sembra che ci sia qualcuno con una pistola ad aria compressa che soffia dentro a dire del meccanico sarebbe la valvola egr ho come cazzo si chiama , possibile che queste cose si rompono quando l'auto non viene utilizzata voi cosa ne pensate , grazie
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 28, 2006, 13:26:33 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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tranquillo, è una fiat, tra poco smetterà di funzionare, ma è tutto normale, ne compri una nuova e non ci pensi più per un paio d'anni...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2006, 13:28:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Collettore di scarico che sfiata ? Scatola filtro aria fessurata ? Manicotto turbo allentato (se turbodiesel). ?
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 28, 2006, 13:30:24 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Collettore di scarico che sfiata ? Scatola filtro aria fessurata ? Manicotto turbo allentato (se turbodiesel). ?
mi hai preceduto...non credo che l'egr faccia rumore.....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Agosto 28, 2006, 13:55:29 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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potrebbe essersi tagliato il manicotto del turbo...a me è successo, se non erro una quindicina di euro scarsi e lo sostituisci. Prova a controllarlo, eventualmente facendo sgassare qualcuno in macchina se non riesci a trovare il taglio
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2006, 14:04:32 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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potrebbe essersi tagliato il manicotto del turbo...a me è successo, se non erro una quindicina di euro scarsi e lo sostituisci. Prova a controllarlo, eventualmente facendo sgassare qualcuno in macchina se non riesci a trovare il taglio
Dovrebbe pero' essere associata una perdita di potenza.
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THE KAISER |
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Agosto 28, 2006, 14:07:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dovrebbe pero' essere associata una perdita di potenza.
bè si...ma il taglio è lieve anche la perdita di potenza è bassa, nel mio caso, quasi nn si avvertiva...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pininfa1967 |
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Agosto 28, 2006, 15:18:24 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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(se turbodiesel). ?
si, si tratta del jtd 115 cv « Ultima modifica: Agosto 28, 2006, 15:28:15 pm da pininfa1967 »
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pininfa1967 |
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Agosto 28, 2006, 15:26:07 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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bè si...ma il taglio è lieve anche la perdita di potenza è bassa, nel mio caso, quasi nn si avvertiva...
il rumore è veramente forte con il finestrino abbassato mi sembra un reattore comunque non ho notato nessuna perdita di potenza o forse sono io che non mi rendo conto e poi lo fa soltanto in accelerazione ad esempio se sono in terza e accelero di colpo il rumore comincia verso i 2000 giri e poi raggiunto i 3500 giri il rumore sparisce
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THE KAISER |
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Agosto 28, 2006, 15:27:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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il rumore è veramente forte con il finestrino abbassato mi sembra un reattore comunque non ho notato nessuna perdita di potenza o forse sono io che non mi rendo conto e poi lo fa soltanto in accelerazione ad esempio se sono in terza e accelero di colpo il rumore comincia verso i 2000 giri e poi raggiunto i 3500 giri il rumore sparisce secondo me è quello...infatti il rumore inizia proprio quando va in pressione la turbina. Quando scendi a prendere la macchina dacci un'occhiata, è facilissimo individuarlo se è quello
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pininfa1967 |
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Agosto 28, 2006, 15:34:02 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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secondo me è quello...infatti il rumore inizia proprio quando va in pressione la turbina. Quando scendi a prendere la macchina dacci un'occhiata, è facilissimo individuarlo se è quello credi cioè credi sia facile da individuarlo io non so neanche dove si trova il turbo perciò immaginati che trovo il manicotto quando apro il vano motore si trova sulla mia destra o sulla mia sinistra
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THE KAISER |
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Agosto 28, 2006, 15:36:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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credi cioè credi sia facile da individuarlo io non so neanche dove si trova il turbo perciò immaginati che trovo il manicotto quando apro il vano motore si trova sulla mia destra o sulla mia sinistra è un tubo nero morbido di 4-5cm di diametro, si trova verso il centro destra ...lo riconoscerai sicuramente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Agosto 28, 2006, 15:39:28 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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è l'unico tubo che si vede, a destra, anche se in questa foto non mi sembra originale...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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pininfa1967 |
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Agosto 28, 2006, 15:52:51 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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è l'unico tubo che si vede, a destra, anche se in questa foto non mi sembra originale... ok grazie mille dopo vado a controllare, ma se hai ragione tu vuole dire che ci sono meccanici veramente incapaci visto che quello mi ha detto che si trattava della valvola egr
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 28, 2006, 16:18:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ok grazie mille dopo vado a controllare, ma se hai ragione tu vuole dire che ci sono meccanici veramente incapaci visto che quello mi ha detto che si trattava della valvola egr
Non si tratta di incapaci, ma di esperti di matematica. Stringere un manicotto costa 2 euro, sostituirlo 15, sostiruire l'egr 100. A mente riescono in breve tempo a calcolare il massimo di 3 numeri e cosi' fanno la diagnosi.
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