|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2006, 13:55:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Appunto, la Clio ne ha 5.
che culo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2006, 14:01:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non son del tutto daccordo; a mio parere la Polo attuale si avvicna di più alla nuova Clio di quanto la vecchia Clio si avvicinava la Polo stessa; diciamo che considero la Polo attuale (e la Fabia/Ibiza), l'auto che ha dato il la alla nuova generazione di Segmento B. Inoltre un il 1.8 Turbo è ben più pesante di un 2.0 aspirato.
Tanto per dare un altro termine di paragone, la 207 (auto molto pesante da quel che dicono) 1.6HDI 90cv (il diesel pesa di più di un benza) 5 porte i nversione full optional (navi & Co.), pesa 30 kg in meno della Clio RS.
Dai Alberto, che la Polo appartenga alla passata generazione è un dato di fatto, questo implica dimensioni minori e un peso inferiore (Automobilismo ha rilevato esattamente un quintale in meno rispetto alla Clio RS), c'è poco da dire a riguardo. Che poi il peso della Clio RS sia elevato è vero, ma fino a un certo punto... considerando le dimensioni, la motorizzazione e l'attenzione sempre maggiore alla sicurezza, 1280 kg non sono neanche una esagerazione, soprattutto se pensiamo ai quasi 1400 rilevati da 4R per la Punto Mjet 1.9.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 29, 2006, 14:47:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dai Alberto, che la Polo appartenga alla passata generazione è un dato di fatto, questo implica dimensioni minori e un peso inferiore (Automobilismo ha rilevato esattamente un quintale in meno rispetto alla Clio RS), c'è poco da dire a riguardo. Che poi il peso della Clio RS sia elevato è vero, ma fino a un certo punto... considerando le dimensioni, la motorizzazione e l'attenzione sempre maggiore alla sicurezza, 1280 kg non sono neanche una esagerazione, soprattutto se pensiamo ai quasi 1400 rilevati da 4R per la Punto Mjet 1.9.
Boh, io la vedo così, secondo me la vecchia Clio non è paragonabile alla Polo/Ibiza, ripeto, IMHO, sono molto distanti. Per quanto rigaurda i pesi, devi prendere i dati della stessa rivista; tanto per fare un paragone, se no nricordo male, la Suzuki SX-4 1.9Jtd ha fatto segnare 1.400kg tondi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2006, 14:54:34 pm |
|
Boh, io la vedo così, secondo me la vecchia Clio non è paragonabile alla Polo/Ibiza, ripeto, IMHO, sono molto distanti. Per quanto rigaurda i pesi, devi prendere i dati della stessa rivista; tanto per fare un paragone, se no nricordo male, la Suzuki SX-4 1.9Jtd ha fatto segnare 1.400kg tondi. Questo è vero, però a parita di fonte, Polo e Clio sono separate da un quintalozzo buono
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 29, 2006, 15:28:59 pm |
|
Questo è vero, però a parita di fonte, Polo e Clio sono separate da un quintalozzo buono Vero, ma questa non può essere una colpa della Polo, anzi; cmq mi pare che la GPunto (e quindi la nuova Corsa) invece sia una di quelle che sia leggermente in vantaggio sotto la voce peso rispetto alle altre; insomma, questo peso in eccesso mi pare una grave difetto per una Clio RS, probabilmente la base è già pesante di suo, ma dovevano fare qualcosa per limitare il peso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2006, 15:35:47 pm |
|
Vero, ma questa non può essere una colpa della Polo, anzi; cmq mi pare che la GPunto (e quindi la nuova Corsa) invece sia una di quelle che sia leggermente in vantaggio sotto la voce peso rispetto alle altre; insomma, questo peso in eccesso mi pare una grave difetto per una Clio RS, probabilmente la base è già pesante di suo, ma dovevano fare qualcosa per limitare il peso. Che dovessero sforzarsi di limitare maggiormente il peso è verissimo, però ripeto: considerando tutto il considerabile, non mi pare peggio delle altre da questo punto di vista. Alla fine i rilevamenti sono peggiori (si tratta sempre di un paio di decimi, mica settimane) della precedente, ma la precedente era ben più piccola e leggera. Insomma, non si può avere tutto. Sarei curioso di sapere quanto pesa una Clio turbodiesel ben accessoriata, giusto per avere un termine di paragone. Comunque, la cosa che maggiormente mi ha sorpreso è il consumo: hanno fatto poco più di 7 al litro in città, peggio che con la Cayman
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Agosto 29, 2006, 15:46:54 pm |
|
Che dovessero sforzarsi di limitare maggiormente il peso è verissimo, però ripeto: considerando tutto il considerabile, non mi pare peggio delle altre da questo punto di vista. Alla fine i rilevamenti sono peggiori (si tratta sempre di un paio di decimi, mica settimane) della precedente, ma la precedente era ben più piccola e leggera. Insomma, non si può avere tutto. Sarei curioso di sapere quanto pesa una Clio turbodiesel ben accessoriata, giusto per avere un termine di paragone. Tutto vero, ma mi pare che le auto di ultima generazione pecchino tutte sotto questo apsetto; sembra che nella progettazione abbiano seguito tutte le leggi del marketing e non quelle razionali, come se i guru delle vendite delle case abbiano indicato che le 5 stelle ad ogni costo fossero la prerogativa delle auto di ultima uscita; questo però è andato a discapito del peso, anche perchè, se avessero usato leghe pregiate, questa scelta sarebbe andata a discapito del prezzo di vendita. Questo mi pare che valga un pò per tutte le auto di nuova generazione, chi più (Clio, 207, 159 per esempio), chi meno (Gpunto, Corsa, Focus, Serie 3); meglio cmq essere nella seconda categoria, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Agosto 29, 2006, 15:49:59 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
oppure, si poteva anche tirar fuori qualche cavalluccio in più, o mettere, che so, un 2.2. Magari pesava 20 kg di più ma altri 30 puledri avrebbero fatto comodo. Insomma, se pesanti devono essere, che almeno siano potenti.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 29, 2006, 15:50:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
come se i guru delle vendite delle case abbiano indicato che le 5 stelle ad ogni costo fossero la prerogativa delle auto di ultima uscita
Questo e' il mercato a volerlo non i guru del marketing... tranquillo che se l'unica della gamma fosse stata la clio RS sarebbe pesata 900kg ed avrebbe preso 2 stelle di tolla hai crash, purtroppo invece devono vendere anche le 1.2, la diesel... auto per famigle... A lotus non interessa un cazzo fare un elise da 5 stelle encap... per capirci oppure, si poteva anche tirar fuori qualche cavalluccio in più, o mettere, che so, un 2.2. Magari pesava 20 kg di più ma altri 30 puledri avrebbero fatto comodo. Insomma, se pesanti devono essere, che almeno siano potenti. Potevano anche metterci il 2 litri turbo da 225cv della megane « Ultima modifica: Agosto 29, 2006, 15:52:29 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 29, 2006, 15:50:25 pm |
|
Tutto vero, ma mi pare che le auto di ultima generazione pecchino tutte sotto questo apsetto; sembra che nella progettazione abbiano seguito tutte le leggi del marketing e non quelle razionali, come se i guru delle vendite delle case abbiano indicato che le 5 stelle ad ogni costo fossero la prerogativa delle auto di ultima uscita; questo però è andato a discapito del peso, anche perchè, se avessero usato leghe pregiate, questa scelta sarebbe andata a discapito del prezzo di vendita. Questo mi pare che valga un pò per tutte le auto di nuova generazione, chi più (Clio, 207, 159 per esempio), chi meno (Gpunto, Corsa, Focus, Serie 3); meglio cmq essere nella seconda categoria, no? Beh, sono favorevole a un miglioramento della sicurezza passiva (purchè venga ricercata in maniera intelligente, non solo pensando alle stelline di uno specifico tipo di test), il problema è che le auto costano sempre di più e sono sempre più ricche di contenuti, ti immagini quanto costerebbe una Clio RS o una più normale GPunto 1.3 Mjet se avessero una maggiore percentuale di leghe leggere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Agosto 29, 2006, 16:17:09 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 29, 2006, 16:19:22 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si ma 1) non era un thread apposito 2) non l'ha cagato nessuno
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 29, 2006, 16:39:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Inutile girarci attorno... Ripeto, una 164 da 200 CV (turbo o V6) piu' pesante (quasi 1500 kg) e con sole 5 marce aveva uno scatto migliore e faceva i 240 (vabbe' la coda lunga ma sono sempre 27 km/h...) Ma mica solo la 164.....tutte le berline in qualla classe di potenza e sempre con 5 marce (e tutte stavano gia' sui 1400-1500 kg) all'epoca facevano numeri simili all'Alfa.. Sara' ache favolosa da guidare ma sta Clio prestazionalmente parlando mi sa di ciofeca senza appello.... « Ultima modifica: Agosto 29, 2006, 16:41:24 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 29, 2006, 16:52:44 pm |