|
1253 Visitatori + 1 Utente = 1254
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Mifune |
|
|
Agosto 29, 2006, 12:46:27 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
Il boxer della Lancia Gamma era arcinoto per le testate che saltavano e per dei difetti di lubrificazione.
Infatti nessuna auto lo monto' piu', a parte la Gamma coupe', ovviamente, bellissima vettura penalizzata da quel fragile propulsore.
qua ne vendono una...anzi due http://www.ciociaria.com/lanciagamma/invendita.htm
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 30, 2006, 08:04:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mi pare che le nominate tutte tranne una....
Nel 1979 c'era l'Alfetta 2000 che alla 520 se la magnava a colazione in tutto (vmax, accelerazione, tenuta, sonorita')...fosse ancora cosi' le tedesche ad inseguire le Italiane...
Le Gamma e Beta erano piu' comode dell'Alfetta ma meno estreme, la velocita' era simile...
Negli anni 80 fino all'87 la 520 (che si era rinnovata molto lievemente nell'82 e quindi aveva un'aerodinamica vecchia) nonostante i suoi 129 CV era tra le piu' lente 2 litri (Thema, Croma, etc..) e non faceva manco i 190. Eccellente qualita' costruttiva, molto superiore a Lancia e Alfa, bella la plancia ma molto povera come accessori... Sulla tenuta di strada e' meglio stendee un velo pietoso, con la pioggia era meglio non usarla proprio.... La MB classe E fino all'arrivo della W124 stava anche peggio....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 30, 2006, 09:32:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mi pare che le nominate tutte tranne una....
Nel 1979 c'era l'Alfetta 2000 che alla 520 se la magnava a colazione in tutto (vmax, accelerazione, tenuta, sonorita')...fosse ancora cosi' le tedesche ad inseguire le Italiane...
Le Gamma e Beta erano piu' comode dell'Alfetta ma meno estreme, la velocita' era simile...
Negli anni 80 fino all'87 la 520 (che si era rinnovata molto lievemente nell'82 e quindi aveva un'aerodinamica vecchia) nonostante i suoi 129 CV era tra le piu' lente 2 litri (Thema, Croma, etc..) e non faceva manco i 190. Eccellente qualita' costruttiva, molto superiore a Lancia e Alfa, bella la plancia ma molto povera come accessori... Sulla tenuta di strada e' meglio stendee un velo pietoso, con la pioggia era meglio non usarla proprio.... La MB classe E fino all'arrivo della W124 stava anche peggio....
vabbè allora ti rilancio....la madre di tutti i plinti...la mitica Alfa 6! ...che non era affatto male meccanicamente, la linea era quella di una Alfetta anabolizzata.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Agosto 30, 2006, 13:59:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
La MB classe E fino all'arrivo della W124 stava anche peggio....
Io in quegli anni feci molte volte la Voltri-Alessandria con la neve (mi pare fossero gli anni 84 e 85), e le prime ad arrendersi erano le BMW 5 (non una, tutte è una statistica valida ), poi le Mercedes, invece le Fiat Argenta e le Volvo col ponte rigido resistevano bene. Io avevo un Citroen Cx TRD 2, e andavo sempre, come le 4x4 e forse persino meglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 30, 2006, 16:55:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
dai, alfa 6 ed alfa 90 erano un obbrobrio antidiluviano già all'epoca della presentazione.....
L'alfa 90 fu quasi la stessa operazione fatta dalla BMW nel 82 con la serie 5....un semplice restyling non radicale che lasciava la vecchia linea (e caratteristiche aerodinamiche), in questo caso quella della vecchia Alfetta, praticamente intatta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 30, 2006, 16:57:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Io in quegli anni feci molte volte la Voltri-Alessandria con la neve (mi pare fossero gli anni 84 e 85), e le prime ad arrendersi erano le BMW 5 (non una, tutte è una statistica valida ), poi le Mercedes, invece le Fiat Argenta e le Volvo col ponte rigido resistevano bene. Io avevo un Citroen Cx TRD 2, e andavo sempre, come le 4x4 e forse persino meglio Ahh la CX..che macchina...io ho avuto la GTI Turbo 2 (benzina)....nella curve non ce n'era per nessuno...un'auto semplicemente FAVOLOSA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2006, 18:35:46 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il progetto era del 1973 ma venne introdotta nel mercato solo nel 1979
Vero. Ma ciò era evidente solo nello stile e nei consumi. Perchè dinamicamente era una vera Alfa Romeo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 30, 2006, 19:19:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vero. Ma ciò era evidente solo nello stile e nei consumi. Perchè dinamicamente era una vera Alfa Romeo.
Ti diro' che la prima serie, nell'ottica delle auto del tempo, non era malaccio....con il restyling la rovinarono definitivamente.. L'accelerazione comunque anche della 2500 non era grintosa come l'Alfetta....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2006, 19:24:00 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ti diro' che la prima serie, nell'ottica delle auto del tempo, non era malaccio....con il restyling la rovinarono definitivamente..
L'accelerazione comunque anche della 2500 non era grintosa come l'Alfetta....
Esteticamente...ma guadagnò l'iniezione..che la rese meno "scorbutica". Si,era scarsina come prestazioni per via del peso...soprattutto la 2.0
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 31, 2006, 10:31:29 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Mi pare che le nominate tutte tranne una....
Nel 1979 c'era l'Alfetta 2000 che alla 520 se la magnava a colazione in tutto (vmax, accelerazione, tenuta, sonorita')...fosse ancora cosi' le tedesche ad inseguire le Italiane...
Esatto, grandissima Alfetta
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Agosto 31, 2006, 10:37:13 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
Esteticamente...ma guadagnò l'iniezione..che la rese meno "scorbutica". Si,era scarsina come prestazioni per via del peso...soprattutto la 2.0 Anche se l'Alfa 6 di per sé non mi piace tanto, In controtendenza io preferivo la seconda serie. Il 2.5 v6 con 6 carburatori monocorpo della prima serie é quella che si farebbe preferire per me solo per questa soluzione di alimentazione raffinata e singolare. Il 2.0 senz'altro io lo vedo abbastanza sottodimensionato per quella mole che deve spostare
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|