|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
mariner
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 30, 2006, 15:27:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Da un certo punto di vista avrei preferito un motore meno pregiato, che so, il 3.2 V6 ad iniezione diretta della 159, magari con una 20 di cv in piu' e che l'avessero allineata ad una cayman... avrebbe avuto piu' senso per un alfamarameo. Bho...
Sarebbe stata un auto diversa da quella presentata e ci sarebbero state le solite critiche per no naver rispettato il lay-out iniziale; inoltre sviluppare una vettura da 500 esemplari costa relativamente poco, motore, cambio, trasmissione e telaio li avevano di già, per cui, giustamente, hann oseguito la strada della "punta di diamante". Il tuo discorso è valido, ma va applicato alla Brera, cioè era la Brera che doveva essere realizzata per scontrarsi col la Cayman (ma anche con la New TT); ma tutto nasce dal disgraziato telaio Premium, avessero usato l'Epsilon della 9-3, oggi si sarebbero risolti molti problemi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 30, 2006, 15:29:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sarebbe stata un auto diversa da quella presentata e ci sarebbero state le solite critiche per no naver rispettato il lay-out iniziale; inoltre sviluppare una vettura da 500 esemplari costa relativamente poco, motore, cambio, trasmissione e telaio li avevano di già, per cui, giustamente, hann oseguito la strada della "punta di diamante".
Mad per me non è cosi. Tieni presente che costi fissi li hai sempre (atterzzature per la carrozzeria, vetri specifici, ecc ecc) Poi non credo che tutto il set up sia identico al maserati , almeno spero sià un pelo più estrema...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 30, 2006, 15:36:03 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mad per me non è cosi.
Tieni presente che costi fissi li hai sempre (atterzzature per la carrozzeria, vetri specifici, ecc ecc)
Poi non credo che tutto il set up sia identico al maserati , almeno spero sià un pelo più estrema...
Si, ma la base è identica, poi sarà differenziata chiaramente rispetto a Maserati ... per quanto riguarda i costi fissi di produzione, per lotti inferiori ai 2.500 unità, sono ridotti all'osso perchè le tecniche produttive adottate in questo caso son ben differenti da una vettura realizzata in catena. Sono proprio curioso di sapere dove l'assembleranno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 30, 2006, 15:38:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma la base è identica, poi sarà differenziata chiaramente rispetto a Maserati ... per quanto riguarda i costi fissi di produzione, per lotti inferiori ai 2.500 unità, sono ridotti all'osso perchè le tecniche produttive adottate in questo caso son ben differenti da una vettura realizzata in catena.
Sono proprio curioso di sapere dove l'assembleranno.
Mad 2500 sono già un discreto numero altro che 500 , poi parli di vetture/anno o vetture sull'intera produzione?? La produrrà pininfarina imho o se i numeri maggiori maserati a modena.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 30, 2006, 16:47:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Che emerite stronzate secondo me....hanno una gamma normale che va dal buono-decente al mediocre senza versioni di punta particolarmente interessanti a poi la sparano iperbolica con sta macchina a tiratura limitata da centinaia di migliaia di euro.....tanto sforzo per poi comunque non generare molto ritorno economico....una cosa del genere la facesse una casa con i conti molto floridi ed una gamma adeguata lo capirei ma in questo caso.....si concentrassero di piu' su altre cose per favore.... Per carita' la macchina e' bellissima ma e' come se la Skoda facesse un'auto del genere.......in questo caso si punta solo sul blasone e sulle glorie passate...troppo passate... « Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:48:44 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 30, 2006, 16:49:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che emerite stronzate secondo me....hanno una gamma normale che va dal buono-decente al mediocre senza versioni di punta particolarmente interessanti a poi la sparano iperbolica con sta macchina a tiratura limitata da centinaia di migliaia di euro.....tanto sforzo per poi comunque non generare molto ritorno economico....una cosa del genere la facesse una casa con i conti molto floridi ed una gamma adeguata lo capirei ma in questo caso.....si concentrassero di piu' su altre cose per favore....
Per carita' la macchina e' bellissima ma e' come se la Skoda facesse un'auto del genere.......in questo caso si punta solo sul blasone e sulle glorie passate...troppo passate...
Almeno le versioni GTA , non chiedo le autodelta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 30, 2006, 16:57:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mad 2500 sono già un discreto numero altro che 500 , poi parli di vetture/anno o vetture sull'intera produzione??
La produrrà pininfarina imho o se i numeri maggiori maserati a modena.
Vabbè, se avessero fatto 3mila esemplari avresti detto che tanto ce l'han tutti...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
BRERA |
|
|
Agosto 30, 2006, 18:49:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
|
Secondo me è un'auto che nasce tra mille contraddizioni, come si evince dai vostri interventi: è nata come esercizio di stile, un riferimento alle Alfa anteguerra come categoria (supercar) ed estetica (ricercatissima). L'errore è che l'hanno fatta troppo bella! Se non l'avessero prodotta partivano i cori di "solita Fiat del ***** che presenta la 8C meravigliosa e produce solo multiple e doblo e 159 barcona". Non potevano ricavarne un'auto di segmento medio perchè avrebbero dovuto modificarla secondo logiche industriali e trovare il modo di guadagnarci, come è stato per la Brera che un sacco di gente critica perchè l'estetica differisce dal prototipo. Hanno scelto di mantenere una impostazione da supercar, che naturalmente non c'entra molto col listino attuale Alfa, ed infatti ne producono pochissime, per non competere con Maserati e Ferrari e rispettarne l'origine di fuoriserie. In ogni caso mostra il fianco a critiche, perchè non è nata secondo logica di posizionamento commerciale ed industriale, ma come impeto di passione dalla matita irrefrenabile dei designers! E comunque, se vi lamentate di QUESTA macchina,siete matti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 30, 2006, 19:04:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me è un'auto che nasce tra mille contraddizioni, come si evince dai vostri interventi: è nata come esercizio di stile, un riferimento alle Alfa anteguerra come categoria (supercar) ed estetica (ricercatissima). L'errore è che l'hanno fatta troppo bella! Se non l'avessero prodotta partivano i cori di "solita Fiat del ***** che presenta la 8C meravigliosa e produce solo multiple e doblo e 159 barcona". Non potevano ricavarne un'auto di segmento medio perchè avrebbero dovuto modificarla secondo logiche industriali e trovare il modo di guadagnarci, come è stato per la Brera che un sacco di gente critica perchè l'estetica differisce dal prototipo. Hanno scelto di mantenere una impostazione da supercar, che naturalmente non c'entra molto col listino attuale Alfa, ed infatti ne producono pochissime, per non competere con Maserati e Ferrari e rispettarne l'origine di fuoriserie. In ogni caso mostra il fianco a critiche, perchè non è nata secondo logica di posizionamento commerciale ed industriale, ma come impeto di passione dalla matita irrefrenabile dei designers! E comunque, se vi lamentate di QUESTA macchina,siete matti. Brera in pochi si lamentano dell'estetica della Brera , se per non per la plancia. Il problema sono le prestazioni ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 30, 2006, 21:27:46 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma come? avete rotto il cazzo 2 anni con 'sta 8C e adesso che la fanno è troppo così o troppo poco cosà o era meglio colà?
ne facciano 10, 100, 1000, 100000000...con una gamma dal 1.1 fire al 6.0 triturbo è un ca-po-la-vo-ro
ugh, ho detto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 30, 2006, 21:32:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma come? avete rotto il cazzo 2 anni con 'sta 8C e adesso che la fanno è troppo così o troppo poco cosà o era meglio colà?
ne facciano 10, 100, 1000, 100000000...con una gamma dal 1.1 fire al 6.0 triturbo è un ca-po-la-vo-ro
ugh, ho detto
Mi giran le palle perche' con 500 esemplari da 150'000 euro non posso nemmeno sognare di possederne una usatissima un giorno (lontano)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 30, 2006, 21:38:05 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Mi giran le palle perche' con 500 esemplari da 150'000 euro non posso nemmeno sognare di possederne una usatissima un giorno (lontano) ma tanto è troppo così e cosà, che te la compravi a fare?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|