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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 30, 2006, 16:08:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Ma il vincitore è il Mongol dei Mongoli? il Gràn Mongòl, per l'appunto.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Homer |
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Agosto 30, 2006, 16:11:25 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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credi male la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 30, 2006, 16:12:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 30, 2006, 16:13:27 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.
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Homer |
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Agosto 30, 2006, 16:14:59 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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da Wikypedia
La Steyr-Puch, compagnia austriaca, sviluppò un sistema a quattro ruote motrici per la successiva uscita della Panda 4x4 (tipo 153). Lanciata a giugno del 1983, era equipaggiata con un 965cc da 48 cv derivato da quello presente nella Autobianchi A112. Conosciuta semplicemente come la Panda 4x4, questo modello era il primo di piccola vettura a motore trasversale a presentare un sistema 4WD. Il sistema era selezionabile manualmente, con una prima ridotta. In condizioni normali la partenza avveniva dalla seconda e la quinta aveva lo stesso rapporto della quarta nelle Panda normali.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 30, 2006, 16:16:40 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Ecco un resoconto completo:
anni di produzione: 1969 - 1986
versioni:
I serie 1969 - 1973 normale - 903cc., 44 CV. - fin dal 1969 E - versione più rifinita - 903cc., 44 CV. - 1971 - 1973 Abarth - 982cc. 58 CV. - 1971 - 1973
II serie 1973 - 1974 Normale - 903cc., 47 CV. E - 903cc., 47 CV. Abarth - 982cc. 58 CV.
III serie 1974 - 1977 Normale - 903cc., 47 CV, abbassati a 42 nel 1975. E - 903cc., 47 CV. Abarth - 982cc. 58 CV. disponibile fino all'inizio del 1976, oppure 1050cc., 70CV.
IV serie 1977 - 1979 normale - 903cc., 42 CV E - 965cc., 48CV. Abarth - 1050cc., 70CV.
V serie 1979 - 1982 Junior - 903cc., 42 CV Elegant - 965cc., 48CV. Elite - 965cc., 48CV. Abarth - 1050cc., 70CV.
VI serie 1982 - 1984 Junior - 903cc., 42 CV Elite - 965cc., 48CV. LX - 965cc., 48CV. Abarth - 1050cc., 70CV.
VII serie 1984 - 1985 Junior - 903cc., 42CV. Elite - 965cc., 48CV. LX - 965cc., 48CV. Abarth - 1050cc., 70CV.
VIII serie 1985 - 1986 versione unica "A112"
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Homer |
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Agosto 30, 2006, 16:18:58 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.
hai ragione. Pensavo che avesse lo stesso motore della Elegance potenziato invece era leggermente più grosso. Elite e Elegance erano 965cc dal 1978 in poi, quando il 903 fu riservato alla Junior
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 30, 2006, 16:26:04 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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credi male la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo ATTENZIONE! Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!! Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y). Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L". « Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:29:45 pm da Mauring »
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Homer |
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Agosto 30, 2006, 16:38:02 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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ATTENZIONE!
Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!
Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).
Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".
sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 30, 2006, 16:38:31 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 30, 2006, 16:54:44 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!
No. Anche la 127 1050 aveva il monoalbero in testa. Lo so perche' non ci credevo finche' un mio amico che ce l'aveva mi ha aperto il cofano. Era un motore prodotto in Brasile e mi ricordo che era montato anche sulla Ritmo "L". MI viene anche il dubbio che non sia nemmeno imparentato col 1116cc della 128 (e Ritmo "CL"). http://www.y10club.it/Y10MANIA/1a/Modelli/Y10_1_Turbo.htm« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:56:36 pm da Mauring »
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