835 Visitatori + 0 Utenti = 835


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 30, 2006, 16:08:31 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ma il vincitore è il Mongol dei Mongoli? Tongue

il Gràn Mongòl, per l'appunto. Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:09:36 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:11:25 pm
Staff, V12, 89802 posts
credi male Wink la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Agosto 30, 2006, 16:12:10 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
il Gràn Mongòl, per l'appunto. Tongue Grin


mmmmmmmmm....titolo ambito! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:13:27 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:14:59 pm
Staff, V12, 89802 posts
da Wikypedia

La Steyr-Puch, compagnia austriaca, sviluppò un sistema a quattro ruote motrici per la successiva uscita della Panda 4x4 (tipo 153). Lanciata a giugno del 1983, era equipaggiata con un 965cc da 48 cv derivato da quello presente nella Autobianchi A112. Conosciuta semplicemente come la Panda 4x4, questo modello era il primo di piccola vettura a motore trasversale a presentare un sistema 4WD. Il sistema era selezionabile manualmente, con una prima ridotta. In condizioni normali la partenza avveniva dalla seconda e la quinta aveva lo stesso rapporto della quarta nelle Panda normali.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:15:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:16:40 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
Ecco un resoconto completo:

anni di produzione: 1969 - 1986

versioni:

I serie 1969 - 1973
normale - 903cc., 44 CV. - fin dal 1969
E - versione più rifinita - 903cc., 44 CV. - 1971 - 1973
Abarth - 982cc. 58 CV. - 1971 - 1973

II serie 1973 - 1974
Normale - 903cc., 47 CV.
E - 903cc., 47 CV.
Abarth - 982cc. 58 CV.

III serie 1974 - 1977
Normale - 903cc., 47 CV, abbassati a 42 nel 1975.
E - 903cc., 47 CV.
Abarth - 982cc. 58 CV. disponibile fino all'inizio del 1976, oppure 1050cc., 70CV.

IV serie 1977 - 1979
normale - 903cc., 42 CV
E - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

V serie 1979 - 1982
Junior - 903cc., 42 CV
Elegant - 965cc., 48CV.
Elite - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VI serie 1982 - 1984
Junior - 903cc., 42 CV
Elite - 965cc., 48CV.
LX - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VII serie 1984 - 1985
Junior - 903cc., 42CV.
Elite - 965cc., 48CV.
LX - 965cc., 48CV.
Abarth - 1050cc., 70CV.

VIII serie 1985 - 1986
versione unica "A112"
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:18:58 pm
Staff, V12, 89802 posts
L'abarth prima serie era 982cc, ed e' rimasta tale fino alla quarta serie, dove e' diventata 1050 e li' e' rimasta.

hai ragione. Pensavo che avesse lo stesso motore della Elegance potenziato invece era leggermente più grosso. Elite e Elegance erano 965cc dal 1978 in poi, quando il 903 fu riservato alla Junior

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:26:04 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
credi male Wink la seconda serie (70CV) aveva effettivamente il 1049 che montava anche la 127 e che poi è finito sull'Y10 Touring e Turbo

ATTENZIONE!

Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!

Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).

Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".
« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:29:45 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:29:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:38:02 pm
Staff, V12, 89802 posts
ATTENZIONE!

Il 1050 dell'A112 abarth era un aste e bilancieri, mentre il 1050 montato sulle Y era un monoalbero in testa !!!

Si tratta di due motori molto diversi e, per la precisione, l'uno e' 1050cc (Abarth) e l'altro e' 1049cc (Y).

Credo che il 1049 delle Y derivi dal monoalbero della 128, e fu montato anche nella Ritmo "L".

sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 30, 2006, 16:38:31 pm
Staff, V12, 89802 posts

Giò, ci hai messo 5 minuti in più, ma anche tu hai dimostrato essere una pippa come me...   Grin

beh intanto alla domanda iniziale (che motore avesse la Panda 4x4 1a serie) ho risposto giusto solo io  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Agosto 30, 2006, 16:48:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il Mongol Rally: un'idea strepitosa (col nome giusto....)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 30, 2006, 16:54:44 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
sicuro? il 1050 dell'Abarth era sicuramente lo stesso della 127... il cofano di una Y10 touring non l'ho mai aperto quindi non ne ho idea... pensavo vista la cilindrata che fossero lo stesso motore...anche xchè non mi risulta che nessun 1049 poi sia stato montato su altre auto del gr.fiat!

No.

Anche la 127 1050 aveva il monoalbero in testa. Lo so perche' non ci credevo finche' un mio amico che ce l'aveva mi ha aperto il cofano.

Era un motore prodotto in Brasile e mi ricordo che era montato anche sulla Ritmo "L".
MI viene anche il dubbio che non sia nemmeno imparentato col 1116cc della 128 (e Ritmo "CL").

http://www.y10club.it/Y10MANIA/1a/Modelli/Y10_1_Turbo.htm
« Ultima modifica: Agosto 30, 2006, 16:56:36 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 37 queries.