|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
monnezza |
|
|
Agosto 30, 2006, 18:07:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
sarebbe costata più della gti...la gt vuole essere potente ma anche economica,deve consumar poco e pagar poco di assicurazione...ma per forza deve anche costar meno d quella con 30 cv in più e avere un allestimento più povero di conseguenza!! è la prima golf,da 20 anni a questa parte,che forse potrei pensare di guidare con piacere.forse! ok ma ti spiego il dogui pensiero GT 1,4 tfsi ok prezzo e allestimento GTi ok prezzo e allestimento GTD ricordo ha 30cv in meno di GTI e ci stava allo stesso prezzo o 500 ?uri in più !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2006, 18:13:39 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mi chiedo come un motore più complicato come il 1400 volumetrico+turbo, costi 3200 euri meno del TDI. Vabbè che il turbo è a geometria fissa nel ciclo Otto e variabile nel Diesel, ma rimango perplesso lo stesso.
Ci sono gli iniettori piezoelettrici che sono decisamente costosi. Cmq questa GTD sarà più d'immagine che altro. Il 1.4 TFSI va decisamente bene anche in ripresa (cosa che sfavoriva di molto il 2.0 FSI rispetto al 2.0 TDI). E con i 3200? in meno + il risparmio dell'assi il TFSI lo puoi fare anche andare a Chardonnay....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 31, 2006, 10:53:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ho letto la prima pagina ... peccato che tante altre riviste, che han provato 'sto motore prima, siano arrivate a scrivere che grazie al piezo tanti difetti del PDE "normale" siano stati o gommati o fatti sparire ... rimane borbottante, ma molto meno ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 31, 2006, 11:39:27 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
Ho letto la prima pagina ... peccato che tante altre riviste, che han provato 'sto motore prima, siano arrivate a scrivere che grazie al piezo tanti difetti del PDE "normale" siano stati o gommati o fatti sparire ... rimane borbottante, ma molto meno ...
pure io ero rimasto a queste impressioni. Ma dipende da quale parte scendono dal latto la mattina?
|
|
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Agosto 31, 2006, 12:36:56 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
ho dato una scorsa veloce....d'accordo ridimensionare gli entusiasmi (eccessivi) ma fra un pò tiravano fuori la definizione "il rumore della miseVia" dell'Avvocatesca memoria...
l'hanno pressochè stroncata....adesso vien fuori che il TDI 170 cv è ruvido pure lui, vibra..campo di utilizzo ristretto...ecchecavolo...
infatti questo mese la prima pagina pubblicitaria è mb...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 31, 2006, 14:03:27 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
premesso che compro rarissimamente 4R ho appena letto l'articolo ed al di là del fatto che una volta provata l'auto si può essere d'accordo o no su alcuni punti è lo stile generale della prova a lasciarmi sospreso: frizzante, a tratti ironico...e tutti quei riferimenti al fatto che non conviene mai (per quante altre auto in passato si poteva il medesimo discorso o uno simile?)
...anche se da come parlano del 1.4 TSI (che sarà ottimo, ma è sempre un 1.4 turbo) si evince che non guidavano un'auto brillante a benzina da qualche annetto....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 14:06:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
...anche se da come parlano del 1.4 TSI (che sarà ottimo, ma è sempre un 1.4 turbo) si evince che non guidavano un'auto brillante a benzina da qualche annetto....
Provalo il 1.4 Turbo....per essere un 1.4 moderno ?4 è VERAMENTE eccezionale. O meglio, è eccezionale perchè sono riusciti a fare un'auto benzina divertente alla portata di quasi tutti come costi di gestione Perchè fino a ieri per avere un benzina brioso dovevi andare direttamente sui 2.0 Turbo o i V6
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 31, 2006, 14:12:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Provalo il 1.4 Turbo....per essere un 1.4 moderno ?4 è VERAMENTE eccezionale. ok, ma come dicevo per quanto sia "bello" sempre un 1.4 turbo è... Perchè fino a ieri per avere un benzina brioso dovevi andare direttamente sui 2.0 Turbo o i V6 dipende sempre dall'involucro del motore....dubito che (per fare un'esempio di basso profilo) una MG ZR160 non sia briosa da quel che ricordo di aver letto in termini prestazionali
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 14:15:58 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
ok, ma come dicevo per quanto sia "bello" sempre un 1.4 turbo è... Turbo + volumetrico. A parte una leggera indecisione appena affondi tira bene anche ai bassi regimi......e riprende bene dipende sempre dall'involucro del motore....dubito che (per fare un'esempio di basso profilo) una MG ZR160 non sia briosa da quel che ricordo di aver letto in termini prestazionali
Si, ma parliamo di una segmento C di 10 anni fa con un motore ?3....se metti lo stesso su una Golf o una Focus diventa un pianto greco....mentre questo rende briosa e divertente una Golf moderna. Con costi di mantenimento (assi e consumo) accettabili..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 31, 2006, 15:04:31 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusate eh, ma al di là della "leggenda metropolitana" , è comunque chiarito che 170 cv da un 1.4 non sono bruscolini etc etc...ma quant'è la differenza di assicurazione (RC) tra un 1400 cc ed un 2000 cc? perchè a me sa tanto che la vera convenienza sia nel prezzo d'acquisto di circa 24.000 euro..che è un'operazione comemrciale . (Mi devono spiegare come fa a costare cosi poco un motore cosi complicato....altriemnti non capisco il prezzo del 2000 GTI)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 31, 2006, 15:07:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
fra 15CV fiscali a benzina e 20CV fiscali a gasolio la differenza di assicurazione (supponendo la parità di prezzo per il furto incendio) non è bassa...io passando da Bravo 1.8 (18CV fiscali) a Iby TDI (19CV fiscali diesel) aumentai di un bel botto, mi pare più di 600 euro all'anno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 31, 2006, 15:21:57 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Turbo + volumetrico. A parte una leggera indecisione appena affondi tira bene anche ai bassi regimi......e riprende bene
ma infatti sto dicendo che sono sicuro che è un bel motore... la mia era una battuta per sottolineare che negli ultimi 5 anni di auto a benzina che non fossero supercar ne avranno guidate 3, quindi è probabile che non si ricordino che non sono tutte proprio dei polmoni
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 31, 2006, 15:35:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
la mia era una battuta per sottolineare che negli ultimi 5 anni di auto a benzina che non fossero supercar ne avranno guidate 3, quindi è probabile che non si ricordino che non sono tutte proprio dei polmoni
Non tutte no, ma era lampante quanto i kili e le ? avessero "addormentato" le prestazioni dei benzina aspirati "umani"..... perchè 10 anni fa per avere un'auto briosa non bisognava necessariamente andare a finire sulle versioni "pompate".
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Agosto 31, 2006, 16:11:32 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Non tutte no, ma era lampante quanto i kili e le ? avessero "addormentato" le prestazioni dei benzina aspirati "umani".....
perchè 10 anni fa per avere un'auto briosa non bisognava necessariamente andare a finire sulle versioni "pompate".
comuqnue sbracano anche parlando del 2.0FSI aspirato montato sulla EOS....mò stai a vedere che è sportiva pure quella?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|