|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MandoRD |
|
|
Agosto 30, 2006, 12:29:56 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 26 posts |
|
Mentre riassaporavo, mio malgrado, il comfort di serie...mi impegnavo nella ricerca di qualche coppia di sedili da corsa da sostituire ai miei vecchi momo. Senza impegnarmi troppo e senza fretta, aspettavo l' occasione giusta, prima o poi, nel giro, qualcosa salta sempre fuori... ...e così è stato . Al ritiro della macchina per un cambio di semiasse, salta fuori il discorso con il mio meccanico Jonny. Indicando degli OMP in vtr apoggiati a lato delle portiere di un 106 N, chiedo se ha qualcosa di simile anche per me, qualcosa di scaduta omologazione magari. Alchè mi risponde come al solito: <<noo quelli fanno schifo>> Tutte le cose che costano poco o che non sono "ufficiali" fanno schifo per lui. Va bè, ma io non voglio svenarmi per due sedili...e...mi bastano due umilissimi monoscocca in vtr, come quelli che avevo già! <<Ho ancora quelli del mio 205...sono vecchi ed è roba della peugeot ufficiale...ufficiale per davero. Peseranno 3kg l' uno e sarano del '90.>> Offfiga dico io, come cacchio fanno a pesare così!...pesa 4kg uno sparco in carbonio Light! Beh...la faccio breve. Li tira giù dalla piccionania, e anche se sono sono avvolti nel celofan si capisce che sono dei monoscocca in kevlar. Niente di impressionante o niente che non abbia già visto. Lui è sulla scala e me ne passa uno ad uno... ...sono leggeri come NESSUN altro sedile che ho alzato. Su uno c'è scritto AGHINI e sull' altro FARNOCCHIA. Sono i sedili ufficiali che montavano sulla 405 A dell' italiano rally del 1990. P.S. Più tardi vi posto qualche foto se volete...gli ho montati in vacanza non più di tre settimane fà dopo un sacco di peripezie bostikose e trapanose
|
|
Non esistono automobili veloci...solo piedi pesanti (R) Scuola di Rischiosismi
|
|
|
MandoRD |
|
|
Agosto 30, 2006, 12:35:05 pm |
|
Quasi dimenticavo. Sotto la seduta di quello del pilota, in pennarello nero e scritto a mano, c'è un bel "3,5Kg"Gli ho messi in bilancia per curiosità: 3560 Gr iquello del pilota 3450 Gr quello del naviga Non ci credevo.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 30, 2006, 12:35:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io non mi fiderei troppo, un sedile in kevlar del 1990 in caso di incidente rischia di frantumarsi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MandoRD |
|
|
Agosto 30, 2006, 12:59:16 pm |
|
|
|
|
|
|
MandoRD |
|
|
Agosto 30, 2006, 13:04:20 pm |
|
Io vado piano, sono un tipo da aperitivo e via! Il fatto è che mi hanno regalato una 106 e non una boxster! Aaaaa ma adesso mi arriva la cayman. Solo allora potrò sentirmi davvero Quello dell' aperitivo!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 30, 2006, 13:07:50 pm |
|
io il sedile di aghini ufficiale lo metterei in casa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MandoRD |
|
|
Agosto 30, 2006, 13:12:13 pm |
|
Io me li metterei in salotto, davvero.... sono "storici", perchè usarli?
Li adopero proprio per quel motivo. Non sono un collezionista e non godo nel possedere le cose senza usarle, o cercare di usarle, nel modo in cui sono state create. Le macchine da milioni di euro, quando sono sui cavalletti o quando vengono utilizzate per le passeggiate mi fanno ribrezzo. Figurati due sedili da corsa in salotto.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 30, 2006, 13:19:16 pm |
|
Anche questo è vero, in effetti....
com'è vero che se vai a girare in pista o fai un leva in un tornante e "batti" il sedile si potrebbe frantumare......ci son mille verità....
|
|
|
|
|
MandoRD |
|
|
Agosto 30, 2006, 13:25:14 pm |
|
com'è vero che se vai a girare in pista o fai un leva in un tornante e "batti" il sedile si potrebbe frantumare......ci son mille verità....
Vero anche questo.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 30, 2006, 18:06:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
bravo bell'acquisto....ad essere sincero il colore del kevlar non mi piace,ma visto peso e appartenenza chiuderei un occhio.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Toni turbino |
Nostalgico delle gruppo B |
|
Settembre 09, 2006, 10:53:05 am |
Utente standard, V12, 1019 posts |
|
Una domanda...quanto te li ha fatti pagare? Teoricamente le FdO se ti fermano non possono dirti nulla?? Leggendo i post mi sorge una domanda: se è come dite...che ci manca poco che siano di polistirolo..mi spiegate perchè li usavano nei rally?
|
|
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 09, 2006, 12:07:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Una domanda...quanto te li ha fatti pagare? Teoricamente le FdO se ti fermano non possono dirti nulla?? Leggendo i post mi sorge una domanda: se è come dite...che ci manca poco che siano di polistirolo..mi spiegate perchè li usavano nei rally? perchè il kevlar è robustissimo,ma solo quando è nuovo...dopo pochi anni perde proprietà,così come il policarbonato,l'unico a tenere botta è il carbonio se non ricordo male...ma ad ogni modo,per le corse,dopo 5 anni di vita sei obbligato a cambiarli per far arricchire sparco sicurezza..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|