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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 01, 2006, 14:30:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non dimenticare che la 156 costava comunque molto meno delle "premium"...e difatti non era percepita praticamente come tale Mentre 147 è di un segmento dove la TP non esisteva e comunque la TA era in linea con la storia Alfa...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 01, 2006, 15:08:33 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Qui però occorre che Alfa si decida. Mi pare che dopo l'esperimento fatto con la Alfa 156, proposta a prezzi non premium nella prima serie, successivamente Alfa con la seconda serie della 156 e con la 159 abbia scelto la via del marchio premium, come era logico, d'altronde. E se si è un marchio premium, connotato fortemente da un certo passato tecnico, a quel passato è bene riferisi concretamente nella produzione odierna, soprattuto se la concorrenza lo fa (o lo sta per fare). Questi discorsi sul fatto che la trazione sarebbe ininfluente sulle vendite non mi convincono per nulla. Infatti, sicuramente l'utente medio delle BMW medie e alte non sa molto o nulla puntualmente delle loro raffinatezze tecniche, ma compra BMW convinto di comprare un prodotto raffinato e prestazionalmente di fascia alta, per il quale vale spendere di più. Questo perchè percepisce quel sentire comune che si forma a partire da ciò che una casa produce, e da ciò che ne scrivono e dicono coloro che fanno opinione, che sono poi i cosidetti esperti o alcuni utenti competenti ed appassionati, che conoscono le cose anche nel dettaglio. Oltechè i trendsettere i giornalisti, naturalmente. Se non fosse vero questo, per quale ragione le case premium cercherebbero- come fanno spendendo molti soldi - di connotare anche tecnicamente i loro prodotti, facendone vanto nei depliant pubblicitari? Lo dovrebbero fare per "bontà" verso gli utenti? Perchè la sospensione multilink dovrebbe essere elemento di caratterizzazione che concorre a formare una immagine che si vende anche all'incompetente, mentre la trazione posteriore no? A questo punto mi si potrebbe rispondere che potrebbero bastare a connotare Alfa altre personalizzazioni meccaniche. Forse, ma io credo che rinunciare per Alfa alla TP quando i concorrenti ce l'hanno o stanno per dotarsene, quando per Alfa essa è fortemente connotante il suo passato glorioso, sarebbe nella migliore delle ipotesi perdere una opportunità commerciale. Per me che Alfa, proprio Alfa, rinunci sui prodotti più prestigiosi alla TP è fatto che sarebbe equiparabile ad una jaguar che rinunci agli interni in pelle... Questo ovviamente non significa che tutti i modelli della casa ne debbano essere dotati, ma dal D in su direi di sì. Se poi si riesce ad offrire optional l'integrale, ancora meglio. « Ultima modifica: Settembre 01, 2006, 16:46:09 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 01, 2006, 16:18:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Mi pare che, almeno in Italia, i successi più recenti (156 e 147) non si rivolgessero ad un pubblico di minchia....
sicuramente no
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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frenk1962 |
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Settembre 01, 2006, 16:19:46 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Mi pare che, almeno in Italia, i successi più recenti (156 e 147) non si rivolgessero ad un pubblico di nicchia....
Dici bene proprio perché la 147 e la 156 a parte le sospensioni non proponevano soluzioni tecniche e finiture di nicchia
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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frenk1962 |
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Settembre 01, 2006, 16:23:19 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Qui però occorre che Alfa si decida. Mi pare che dopo l'esperimento fatto con la Alfa 156, proposta a prezzi non premium nella prima serie, successivamente Alfa con la seconda serie della 156 e con la 159 abbia scelto la via logica del marchio premium, come era logico. E se si è un marchio premium, connotato fortemente da un certo passato tecnico, a quel passato è bene riferisi concretamente nella produzione odierna, soprattuto se la concorrenza lo fa (o lo sta per fare). Questi discorsi sul fatto che la trazione sarebbe ininfluente sulle vendite non mi convincono per nulla. Infatti, sicuramente l'utente medio delle BMW medie e alte non sa molto o nulla puntualmente delle loro raffinatezze tecniche, ma compra BMW convinto di comprare un prodotto raffinato e prestazionalmente di fascia alta, per il quale vale spendere di più. Questo perchè percepisce quel sentire comune che si forma a partire da ciò che una casa produce, e da ciò che ne scrivono e dicono coloro che fanno opinione, che sono poi i cosidetti esperti o alcuni utenti competenti ed appassionati, che conoscono le cose anche nel dettaglio. Oltechè i trendsetter, naturalmente. Se non fosse vero questo, per quale ragione le case premium cercherebbero- come fanno spendendo molti soldi - di connotare anche tecnicamente i loro prodotti, facendone vanto nei depliant pubblicitari? Lo dovrebbero fare per "bontà" verso gli utenti?
A questo punto mi si potrebbe rispondere che potrebbero bastare a connotare Alfa altre personalizzazioni meccaniche. Forse, ma io credo che rinunciare per Alfa alla TP quando i concorrenti ce l'hanno o stanno per dotarsene, quando per Alfa essa è fortemente connotante il suo passato glorioso, sarebbe nella migliore delle ipotesi perdere una opportunità commerciale.
Questo ovviamente non significa che tutti i modelli della casa ne debbano essere dotati, ma dal D in su direi di sì. Se poi si riesce ad offrire optional l'integrale, ancora meglio.
non fa una piega e non dimentichiamo TP raffinata tipo transaxle ,motori italiani con erogazione sportiva, e quantomeno un minimo contenimento dei pesi
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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THE KAISER |
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Settembre 01, 2006, 16:31:44 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Dici bene proprio perché la 147 e la 156 a parte le sospensioni non proponevano soluzioni tecniche e finiture di nicchia
avevano le migliori sospensioni del segmento (specie la 147)...le altre C cos'avevano come soluzioni caratterizzanti?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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frenk1962 |
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Settembre 01, 2006, 16:36:26 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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avevano le migliori sospensioni del segmento (specie la 147)...le altre C cos'avevano come soluzioni caratterizzanti?
alcune sicuramente avevano pianale e basamento-blocco motore proprio, che invece in 147 e 156 era Fiat
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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am1 |
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Settembre 01, 2006, 17:06:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questi discorsi sul fatto che la trazione sarebbe ininfluente sulle vendite
io ho specificato che non sarebbe l'unica cosa. Come dici tu e anche frenk, da sola non basta ma dev'essere accompagnata da altre caratteristiche "premium"
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THE KAISER |
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Settembre 01, 2006, 19:55:09 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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alcune sicuramente avevano pianale e basamento-blocco motore proprio, che invece in 147 e 156 era Fiat nn conta...conta se il motore era valido o meno...e mi pare che la 147 avesse tra i motori + prestazionali del segmento fino a qualche mese fa...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Settembre 01, 2006, 21:10:51 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Il discorso è che le due auto che fanno i maggiori numeri (156 e 147) sono diverse solo nella carrozzeria,perchè hanno in comune tutta la meccanica.Stessa cosa ccadrà,a quanto pare,tra 159 e 149. Fare una ipotetica 159 seconda serie a TP e mantenere la 149 a TA significherebbe avere due linee di produzione totalmente diverse,vanificando parte delle economie fatte con la sola TA. E' chiaro che se le cosa vanno per il verso migliore,si recupera "questo e quello".Ma il rischio di fallire c'è quindi,secondo me,dobbiamo scordarci una cosa del genere.
P.s.tutto questo a meno che non si decida di fare la 149 a TP (nel migliore dei casi) o con la meccanica della Stilo (nel peggiore...).
Secondo me?Puntare ancora di più sulla TI,caratterizzandola in modo estremo con ripartizioni verso il posteriore e mantenendo la TA per le versioni da battaglia e che fanno numeri. Vorrei quindi un Q4 non solo disponibile per la 3.2,ma per tutta a partire dalla 1.9 Mjet 150 cv...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Nickee |
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Settembre 01, 2006, 21:45:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me?Puntare ancora di più sulla TI,caratterizzandola in modo estremo con ripartizioni verso il posteriore e mantenendo la TA per le versioni da battaglia e che fanno numeri. Vorrei quindi un Q4 non solo disponibile per la 3.2,ma per tutta a partire dalla 1.9 Mjet 150 cv...
E trovo che questa sia la soluzione piu intelligente.
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Loggato
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frenk1962 |
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Settembre 01, 2006, 22:37:00 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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nn conta...conta se il motore era valido o meno...e mi pare che la 147 avesse tra i motori + prestazionali del segmento fino a qualche mese fa...
senz'altro lo era e ancora lo é in particolare su 147 e anche con erogazione brillante a come ho sentito dire, ma non é un motore Alfa e la Fiat alle Alfa dovrebbe dedicare dei motori specifici e raffinati e non fare dei riciclaggi da un basamento Tempra Bravo in ghisa ( rinunciando all'alluminio e alle lavorazioni miglior: vergogna Fiati) e applicarci solo la testata dei Twin Spark, che tra l'altro a botta di Euro x si sta soffocando comunque di tanto le sue potenzialità d'origine
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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alberto |
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Settembre 02, 2006, 19:18:18 pm |
Visitatore, , posts |
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non sono d'accordo con quanto sopra espresso per una serie di motivi fra i quali il fatto che marchi blasonati quali Audi propongono disinvoltamente la TA, anche sull'alto di gamma, senza che questo costituisca impedimento... Per me sarebbe sufficiente già una gamma un po' più aritcolata, che trasmetta indubbie sensazioni di qualità e solidità, che possa vantare potenze elevate e quindi trasmettere sensazioni di tenuta di strada e stabilità utilizzando la (già ottima) trazione integrale laddove è necessario... non che hanno fatto uscire la 159 2.4 mjtd senza la TI della quale manco si sente ancora l'odore... Per di più mi domando: quante 530d o A6 3.0 d si venderebbero se non fossero in listino le rispettive 540i/M5 etc. etc. o senza le varie S/RS6; 4.2 etc? Insomma è la percezione della sensazione di alto di gamma che manca in alfa, non la TP... imho, ovviamente... Per esempio, sono convinto che se esistesse un 3.0 JTD da 250cv tutta una serie di difetti del 2.4 passerebbero in secondo piano, anzi... sarebbe, infatti più facile confrontarlo con propulsori di minor blasone, montati sulla concorrenza, facendo, a quel punto una figura decisamente più importante... « Ultima modifica: Settembre 02, 2006, 19:22:34 pm da Winchester »
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Loggato
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frenk1962 |
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Settembre 03, 2006, 00:17:28 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
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Insomma è la percezione della sensazione di alto di gamma che manca in alfa, non la TP... imho, ovviamente...
Certo manca la percezione di alto di gamma, d'accordo ma anche la TP fatta in un certo modo e anche altre cose già dette prima...purtroppo....
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Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
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