|
451 Visitatori + 0 Utenti = 451
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 03, 2006, 09:47:37 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
come ho sentito dire, ma non é un motore Alfa e la Fiat alle Alfa dovrebbe dedicare dei motori specifici e raffinati e non fare dei riciclaggi da un basamento Tempra Bravo in ghisa ( rinunciando all'alluminio e alle lavorazioni miglior: vergogna Fiati)
ma perché negli altri marchi cosa succede ? forse l 'audi a motori differenti da gl'altri che fanno parte dello stesso gruppo tutte le case dove ci sono più marchi fanno cosi è anche una questione di risparmio e poi un motore se modificato in certe parte puoi dare diverse risultati quindi per me quello che dovrebbero fare alla fiat è di adattare la potenza fra i diversi marchi, cioè se 1.6 fiat ha 105cv quello del alfa ( anche se è lo stesso ) dovrebbe avere almeno 120cv
|
|
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Settembre 03, 2006, 18:47:46 pm |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
ma perché negli altri marchi cosa succede ? forse l 'audi a motori differenti da gl'altri che fanno parte dello stesso gruppo tutte le case dove ci sono più marchi fanno cosi è anche una questione di risparmio e poi un motore se modificato in certe parte puoi dare diverse risultati quindi per me quello che dovrebbero fare alla fiat è di adattare la potenza fra i diversi marchi, cioè se 1.6 fiat ha 105cv quello del alfa ( anche se è lo stesso ) dovrebbe avere almeno 120cv
é vero quello che dici, ma per me Alfa cioé la storia di Alfa fino all'avvento Fiat si merita il meglio della raffinatezza, e insomma la tradizione Audi a parte alcune eccezioni é stata molto meno nobile telaisticamente e motoristicamente rispetto ad Alfa
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Settembre 03, 2006, 20:26:57 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
é vero quello che dici, ma per me Alfa cioé la storia di Alfa fino all'avvento Fiat si merita il meglio della raffinatezza, e insomma la tradizione Audi a parte alcune eccezioni é stata molto meno nobile telaisticamente e motoristicamente rispetto ad Alfa
si giusto anche quello che dici tu, ma ormai penso che sia troppo tardi si doveva fare qualche cosa prima quando la reputazione alfa era in alto, le alfa attuali non possono permettere certe raffinatezze la gente non è disposta a pagare certe soluzione anche se sono ad esempio gli stessi o magari superiori a quelli montati su una bmw, ci può riuscire ma ci vorrà ancora molto tempo ps : io ci credo
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 04, 2006, 11:26:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Fiat deve fare economie di scala, non ci saranno mai Alfa da grandi numeri a TP. Sarebbe assurdo, e in quanto alla nobiltà dei motori alfa vecchi a 4 cilindri, provate a chiedere all'Alfa cosa ne pensavano. Erano vecchi di progetto, non basta avere il basamento in alluminio per farne motori moderni. L'Alfa, quando è stata acquisita dalla Fiat, non aveva da tempo più nulla da dire tecnicamente. Poi ripeto, su una berlina/SW da famiglia, cosa serve la TP, a parte aumentare i pesi e ridurre lo spazio a bordo ? « Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 11:29:39 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 04, 2006, 15:14:10 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Fiat deve fare economie di scala, non ci saranno mai Alfa da grandi numeri a TP. Sarebbe assurdo, e in quanto alla nobiltà dei motori alfa vecchi a 4 cilindri, provate a chiedere all'Alfa cosa ne pensavano. Erano vecchi di progetto, non basta avere il basamento in alluminio per farne motori moderni. L'Alfa, quando è stata acquisita dalla Fiat, non aveva da tempo più nulla da dire tecnicamente. Poi ripeto, su una berlina/SW da famiglia, cosa serve la TP, a parte aumentare i pesi e ridurre lo spazio a bordo ?
È proprio vero che con l'età si affina il raziocinio a sfavore di elucubrazioni +/- "talebane" Concordo in tutto!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 04, 2006, 15:17:25 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Il discorso è che le due auto che fanno i maggiori numeri (156 e 147) sono diverse solo nella carrozzeria,perchè hanno in comune tutta la meccanica.Stessa cosa ccadrà,a quanto pare,tra 159 e 149. Fare una ipotetica 159 seconda serie a TP e mantenere la 149 a TA significherebbe avere due linee di produzione totalmente diverse,vanificando parte delle economie fatte con la sola TA. E' chiaro che se le cosa vanno per il verso migliore,si recupera "questo e quello".Ma il rischio di fallire c'è quindi,secondo me,dobbiamo scordarci una cosa del genere.
P.s.tutto questo a meno che non si decida di fare la 149 a TP (nel migliore dei casi) o con la meccanica della Stilo (nel peggiore...).
Secondo me?Puntare ancora di più sulla TI,caratterizzandola in modo estremo con ripartizioni verso il posteriore e mantenendo la TA per le versioni da battaglia e che fanno numeri. Vorrei quindi un Q4 non solo disponibile per la 3.2,ma per tutta a partire dalla 1.9 Mjet 150 cv...
La 149 avrà il pianale Compact della Bravo appositamente rinforzato e con sospensioni ad hoc e non il Premium della 159
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2006, 15:44:04 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Fiat deve fare economie di scala, non ci saranno mai Alfa da grandi numeri a TP. Sarebbe assurdo, e in quanto alla nobiltà dei motori alfa vecchi a 4 cilindri, provate a chiedere all'Alfa cosa ne pensavano. Erano vecchi di progetto, non basta avere il basamento in alluminio per farne motori moderni. L'Alfa, quando è stata acquisita dalla Fiat, non aveva da tempo più nulla da dire tecnicamente. Poi ripeto, su una berlina/SW da famiglia, cosa serve la TP, a parte aumentare i pesi e ridurre lo spazio a bordo ?
Non per ripetermi, ma l'alluminio è un ottimo materiale, particolaremente adatto, per la sua alta conducibilità termica, a fare pentole e padelle ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 04, 2006, 15:48:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non per ripetermi, ma l'alluminio è un ottimo materiale, particolaremente adatto, per la sua alta conducibilità termica, a fare pentole e padelle ... Vero, infatti io ho tutte pentole Agnelli in alluminio. Ma ho un motore con basamento in ghisa, è grave
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 04, 2006, 15:55:36 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
guardate che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 04, 2006, 16:04:53 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
orcoboia, m'hanno fregato! Io ho le porte, Agnelli, ma di alluminio non c'è traccia....
Serramenti rigorosamente in legno e vetro .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 04, 2006, 16:11:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
un materiale legnoso, che non ricordo come si chiama ... truciolare
|
|
|
|
|
|