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1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
mauring
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 28, 2011, 10:36:26 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Non e' sempre vero.
Spesso c'e' l'auto sostitutiva o, semplicemente se ne puo' noleggiare una.
In un mondo perfetto. In Italia è un casino....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Marzo 28, 2011, 11:25:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io generalmente sono per la politica del "meglio riparare", infatti le macchine (non solo: moto, computer, telefoni...) le tengo parecchio. Della "puzza di nuovo" mi frega poco. Arrivo alla penosa decisione di sostituirli quando la riparazione è impossibile o economicamente ingiustificata, il che può valere per un telefono ma difficilmente per una macchina.
Per quella, la decisione viene presa quando gli "acciacchi" cominciano a essere un po' troppi per la mia pazienza e la mia fiducia. Cioè, non posso tenere un mezzo che non mi dia fiducia di riportarmi a casa dalle ferie. Può succedere anche con una nuova certamente, ma diciamo che è meno probabile...
In soldoni: se la Leon avesse avuto meno rogne negli ultimi anni, sarebbe ancora in garage (salvo il fatto che non può girare al Giovedì e anche quello ha pesato...). L'Hornet ha i suoi bravi 9 anni ma va come se fosse nuova, infatti non mi sogno nemmeno di cambiarla.
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Loggato
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Prozac87 |
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Marzo 28, 2011, 11:34:35 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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mi inserisco, ho una domanda: a breve sulla macchina dei miei servirà cambiare la cinghia della distribuzione, la frizione, le boccole delle sospensioni e quindi credo anche gli ammortizzatori. il meccanico, quando gli parlavo degli ammo, ha detto che non converrebbe, secondo lui. secondo voi?su una macchina di 15 anni ma con 80000km?e che ancora ha consumi decenti, sui 12km/l, ma soprattutto non ha mai avuto magagne, ad eccezione di tante storie su auto nuovissime che sento qui. la mia preoccupazione è che è anche euro2, e penso che entro un paio d'anni non potrò più circolare. sbaglio?
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 28, 2011, 12:05:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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mah... perchè non provi a vedere se il servov può essere riparato? ho sentito dire di uno in una sitruazione simile a cui avevano proposto la sostituzione ma ha risolto dall'elettrauto che gli ha smontato il motorino e ha rifatto le saldature dei sensori di coppia. costo un 100.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Marzo 28, 2011, 12:19:56 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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mi inserisco, ho una domanda: a breve sulla macchina dei miei servirà cambiare la cinghia della distribuzione, la frizione, le boccole delle sospensioni e quindi credo anche gli ammortizzatori. il meccanico, quando gli parlavo degli ammo, ha detto che non converrebbe, secondo lui. secondo voi?su una macchina di 15 anni ma con 80000km?e che ancora ha consumi decenti, sui 12km/l, ma soprattutto non ha mai avuto magagne, ad eccezione di tante storie su auto nuovissime che sento qui. la mia preoccupazione è che è anche euro2, e penso che entro un paio d'anni non potrò più circolare. sbaglio?
bah dipende tutto dai lavori che ci sono da fare in un futuro prossimo. se si tratta dei soli ammo al limite si possono far rigenerare con 50€, la frizione da sola costerà più di 400 quindi.... per dire la mia golf dopo che ci ho speso su una roba tipo 700€ aveva necessità di lavori in un futuro prossimo per altri 2000€ ad occhio e a quel punto su una macchina che vale 0 non ha più senso, quando si è rotta ho preso 3000€ di incentivi e via. poi varia da caso a caso, un amico ha una citroen di 12 anni con 250000 che va come un orologio e ci ha speso 500€ di pompa dell'acqua, magari la butta ai prossimi eccoincentivi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Marzo 28, 2011, 15:22:31 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Il trend, dopo notte di riflessione, è farla sistemare. Per quanto riguarda una riparazione alla buona, non mi fido troppo e preferirei trovare una soluzione più sicura e stabile. Purtroppo, in famiglia la ds3 piace solo al sottoscritto.. E peccato, che la mini era davvero bellina.. il problema su quelle elettroguide è sempre quello: i sensori di coppia o posizione!
Fiat lo sa e se n'è sempre sbattuta altamente...
e succede pure sulle Opel dell'era GM-Fiat
Ho letto un po’ in giro e la punto MK2 penso sia quella che abbia sofferto di più delle paturnie di questo servosterzo: saltano i motorini, i rélé, le saldature, i sensori di coppia/posizione,… Alla diagnosi, il problema era il sensore di posizione, mentre apparentemente il motorino era sano. Fatto sta che ieri sera la spia rossa era fissa, ma non era venuta a mancare la servoassistenza. I prezzi dei ricambi restano comunque spropositati, ma, del resto, se si vogliono le macchine a 10 mila euro, da qualche parte i soldi se li devono riprendere in qualche modo.
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Loggato
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THE KAISER |
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Marzo 28, 2011, 22:05:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io penso che, se non vado errato, 1000 euro siano molto meno di 15.000. Cambiare macchina per una nuova non conviene mai. Poi, se uno e' stufo della macchina che ha e ama il profumo di nuovo all'interno, allora e' un altro discorso, ma sono sfizi che si pagano a caro prezzo. ti quoto...mi viene un pò da ridere quando leggo: "devo rifare la distribuzione"...quasi quasi la compro nuova E' che cerchiamo delle scusanti per giustificare un'emorragia irrazionale di denaro ...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Prozac87 |
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Marzo 28, 2011, 22:32:58 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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ti quoto...mi viene un pò da ridere quando leggo: "devo rifare la distribuzione"...quasi quasi la compro nuova E' che cerchiamo delle scusanti per giustificare un'emorragia irrazionale di denaro ... e hai ragione..e ci sarebbe anche la guarnizione della porta che è un pò scollata, MA..sono 80000km diavolo!sento di gente che ne fa 3 volte tanti prima di cambiare macchina, e mi scoccia. specie considerando che è immacolata, non consuma tanto, è spaziosa ma anche compatta etc etc. esempio: prima avevamo un renault trafic, furgoncino con un 1.4 benzina polmonitico. Cambiato, perchè effettivamente era MOLTO rumoroso e faceva 6km/l l'unica sarebbe aspettare gli ecoincentivi, ma non penso arriveranno prima di qualche anno. ironia, per anni ho desiderato una macchina diversa, e quando mi accorgo che questa va benissimo sono costretto a decidere se spendere parecchio rispetto al valore e tenerla, o rottamarla
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Marzo 29, 2011, 03:24:17 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Il trend, dopo notte di riflessione, è farla sistemare. Per quanto riguarda una riparazione alla buona, non mi fido troppo e preferirei trovare una soluzione più sicura e stabile.
Purtroppo, in famiglia la ds3 piace solo al sottoscritto.. E peccato, che la mini era davvero bellina..
Ho letto un po’ in giro e la punto MK2 penso sia quella che abbia sofferto di più delle paturnie di questo servosterzo: saltano i motorini, i rélé, le saldature, i sensori di coppia/posizione,… Alla diagnosi, il problema era il sensore di posizione, mentre apparentemente il motorino era sano. Fatto sta che ieri sera la spia rossa era fissa, ma non era venuta a mancare la servoassistenza. I prezzi dei ricambi restano comunque spropositati, ma, del resto, se si vogliono le macchine a 10 mila euro, da qualche parte i soldi se li devono riprendere in qualche modo.
anche la mia soffre dello stesso difetto da quasi 2 anni. A me non da fastidio, ma devo farla sistemare per mia moglie. Il problema e' nel sensore che pero' deve essere cambiato con il piantone dello sterzo.
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Marzo 29, 2011, 09:30:00 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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ti quoto...mi viene un pò da ridere quando leggo: "devo rifare la distribuzione"...quasi quasi la compro nuova E' che cerchiamo delle scusanti per giustificare un'emorragia irrazionale di denaro ... Infatti... Si puo' discutere se vale la pena di cambiarla per un'altra usata, quello si, perchè nel mercato dell'usato, se si ha pazienza, si trovano esemplari veramente messi bene. E allora conviene vendere, aggiungere la cifra che si spenderebbe a ripararla o poco piu', e comprare qualcos'altro.
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Marzo 29, 2011, 17:39:12 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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No no, non cambierei la punto per prendere un’altra auto usata: se venisse centrata, il discorso sarebbe diverso, ma, per come è messa, tanto vale sistemarla. Stasera la punto entra da Peppino in officina: confido di riaverla domani sera, con anche i leveraggi del tergicristallo sistemati e il vetro dello specchietto lato passeggero sostituito, così da essere pronta per la revisione del mese prossimo. Hai provato a chiedere la disponibilita del ricambio presso qualche ricambista?
No, non ho avuto tempo: mi affido al mio meccanico. anche la mia soffre dello stesso difetto da quasi 2 anni. A me non da fastidio, ma devo farla sistemare per mia moglie. Il problema e' nel sensore che pero' deve essere cambiato con il piantone dello sterzo.
Stesso motivo: non lascio la macchina in queste condizioni a mia mamma. Ma la tua è la grande punto, giusto?
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Marzo 29, 2011, 18:06:09 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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No no, non cambierei la punto per prendere un’altra auto usata: se venisse centrata, il discorso sarebbe diverso, ma, per come è messa, tanto vale sistemarla. Stasera la punto entra da Peppino in officina: confido di riaverla domani sera, con anche i leveraggi del tergicristallo sistemati e il vetro dello specchietto lato passeggero sostituito, così da essere pronta per la revisione del mese prossimo.
No, non ho avuto tempo: mi affido al mio meccanico.
Stesso motivo: non lascio la macchina in queste condizioni a mia mamma. Ma la tua è la grande punto, giusto?
esatto e' la grande punto, ma ha lo stesso difetto della punto e della panda. Il sistema difettoso e' sempre quello e Fiat non lo vuole sistemare
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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mastiff |
mir |
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Marzo 30, 2011, 04:04:55 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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In realtà, dopo la punto mk2 il sistema ha avuto "evoluzioni" proprio sui famosi rélé. Se senti leggermente tremare lo sterzo facendo lievissimi movimenti da fermo, quello è un bel sintomo che il servosterzo se ne sta andando.
non trema assolutamente, e' diventato diretto
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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